View Full Version : Crisi economica e pubblicità di finanziamenti. Che ne pensate?
Ricordate com'è cominciata la crisi?
Ora, ditemi che ne pensate di questa pubblicità che si sta vedendo in giro in questi giorni, mentre si avvicina l'estate, che fa leva sull'affetto dei genitori per i bambini.
http://g.imagehost.org/0687/prestiti_01.jpg (http://g.imagehost.org/view/0687/prestiti_01)
:ncomment:
Facciamo un thread della vergogna su pubblicità simili (avendo cura di cancellare nomi e numeri di telefono)? Sperando che il messaggio arrivi alle orecchie dei pubblicitari e delle società finanziarie, o a qualche parlamentare che proponga una legge che vieti pubblicità di questo tipo, così com'è vietata la pubblicità del tabacco.
PS. Sia chiaro: se ci fosse stata solo la metà di sotto del cartellone non avrei avuto nulla in contrario. È il messaggio che sta nella parte di sopra che mi fa indignare. :mad:
userpercaso
28-05-2009, 06:24
Veramente vergognosa, ma il problema è che il sistema finaziario bancario, NON è imploso come ci si augurava.
La vera vergogna è che della crisi nessuno ci ha capito niente, quel che è peggio i signori ministri...
Non è ammissibile che una azienda faccia prestiti in continuazione, sperando poi di rientrare vendendo il prodotto....cioè è il sistema tutto che è bacato.
Ha colpito sola una fascia piccola e chi sta in alto, sa bene che questa fascia di persone, si indebiterà, per andare in vacanza, ma anche non solo per questa.
Il fatto è che il sistema dei crediti a consumo, è molto più diffuso di quel che dice Tremonti e sembra sia una cosa normale fare debiti per acquistare beni.
Tutti a dire gli americani, ma ho l'impressione che il governo sappia bene che una CORPOSA fetta di popolazione, ogni mese, paga la rata del finaziamento o peggio le RATE dei ...e ancora più FORTE, gioca a qualunque cosa sia possibile...sperando che entri denaro, ANCHE per pagare l'afitto mensile....
Ovviamente la crisi corposa arriverà con le bolle sulle carte di credito che, in base ai miei calcoli, arriverà tra la fine di questo e l'inizio del'anno del Signore 2010..;)
gabi.2437
28-05-2009, 06:31
Penso che tutti si sono affrettati a tirar fuori centinaia di miliardi per salvare capre e cavoli e ovviamente chi è rimasto a galla grazie a questa liquidità extra, ora non vedo perchè non dovrebbe continuare
Tra auto, detersivi e prestiti/banche non so chi faccia più pubblicità... e poi gente che fa prestiti, fa finanziamenti, oh mi raccomando, il compiuter nuovo, a rate si paga :O E il televisore, e le vacanze, a quando la roba da mangiare?
alphacygni
28-05-2009, 06:45
fiero di aver sempre acquistato tutto in contanti quando me lo potevo permettere (e mettendo da parte prima, nel caso) senza mai alimentare questo sistema malato... l'unico prestito che chiedero0,quando ci saranno i presupposti per farlo, sara' il mutuo per la casa.. pure per l'auto finora sono riuscito a prendere usato ed a poco, spero di riuscire a continuare su questa linea (anche perche' per quanto me ne importa della macchina...)
cmq pubblicita' di pessimo gusto :rolleyes:
ConteZero
28-05-2009, 06:53
Se vi ricordate Tremonti è quello che (davanti alle domande circa la crisi... nel 2001-2002 se non erro) disse "non diamo denaro perché gli italiani sono troppo risparmiatori ed i soldi anziché usarli per far girare l'economia li metterebbero da parte".
Cosa potevate aspettarvi da questo governo ?
cdimauro
28-05-2009, 07:52
Come si può pensare di andare in vacanza facendosi un debito? Io non ci riuscirei mai, quanto meno a rilassarmi, pensando che dovrò farmi il mazzo per coprire il debito che ho contratto soltanto per andare a gozzovigliare.
Ma non esiste proprio.
Ha colpito sola una fascia piccola e chi sta in alto, sa bene che questa fascia di persone, si indebiterà, per andare in vacanza, ma anche non solo per questa.ma sti gran cazzi se permetti.
se uno si fa i debiti per andare in vacanza e poi deve mangiare pane e cipolla, non dico "ben gli sta", ma di certo non sto li a compatirlo.
Come si può pensare di andare in vacanza facendosi un debito?un paio di anni fa nel classico servizio tv degli italiani in vacanza (mi pare che l'avessi pure gia' postato) intervistarono un tizio che pur di non rinunciare alla vacanza in costa smeralda aveva fatto un prestito di 2 o 3 anni... vedi tu se non ce n'e' di malati in giro :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.