PDA

View Full Version : Utilità HDD multimediale rispetto a pc e ps3 per visione rip

waikiki
28-05-2009, 01:42
scusate ma sti aggeggi servono se non si dispone di pc abbastanza potente e peraltro vicino al tv (plasma o lcd) dove vedere i video?:confused:
Se devo visualizzare qualche video tipo xvid 640 x480 (le classiche puntate di serie tv) mi conviene upscalarli ad una risoluzione hd per vederli meglio su un plasma hdready?
In questo caso, qual è la soluzione migliore:

che vantaggio avrei a
1) usare il pc collegato via hdmi direttamente al plasma
2) usare un wd digital tipo pop-corn(se ho un buon pc e ce l'ho a fianco del tv è una ipotesi assolutamente da scartare))
3) usare la ps3 per strimmare il file da pc(in questo caso mi conviene solo se non ho un pc efficiente per gestire segnale hd o upscalarlo) giusto?

i problemi pero' sono questi
y.
L'altro punto è cosa mi conviene per vedere materiale video un rinnovo intero del pc(ora sto con A64 3200+,512X2DDR E 6800GS,ALI 55OW) o WD MEDIA PLAYER o la PS3 (che se non fosse per la probabile esclusiva qualitativa di Fifa2010 avrei già scartato).
E per l'audio visto che vorrei usufruire anche dell'audio ac3 di questi dvbrip, dvdrip,hdrip?
Ovviamente io come vedete in firma devo prendere anche un monitor nuovo e quindi il tv ovviamente mi servirebbe anche per giocare con una eventuale ps3 che comunque mi alletta perchè giocare su un 42' è un'altra cosa.La distanza di visione è minima cioè 1,50 massimo 2m[/COLOR][/COLOR]

Althotas
28-05-2009, 02:18
Se devo visualizzare qualche video tipo xvid 640 x480 (le classiche puntate di serie tv) mi conviene upscalarli ad una risoluzione hd per vederli meglio su un plasma hdready?

Nel tuo caso non ti conviene.

Se il plasma ha un processore video buono, si lascia fare tutto a lui. Altrimenti usi il pc, opportunamente configurato. Quegli aggeggi sono comodi perchè fanno un po' di tutto, per chi non ha un pc o non possiede un TV con un buon processore.

ps. passano i mesi e tu sei sempre fermo allo stesso punto. Se un giorno ti capiterà di vedere a casa di qualcuno un 32pg6000 ben calibrato, e non li troverai più in vendita, ti pentirai amaramente di non aver seguito il mio consiglio. Ricordati queste parole.

waikiki
28-05-2009, 14:15
è troppo piccolo il 32pg6000 poi c'e' ritenzione quando giocherei :muro:

Althotas
28-05-2009, 14:31
Piccolo un 32" per vederlo da 1.5 - 2 metri? Non farmi ridere, dai.

Tu, con le idee sulle quali ti sei fissato, farai la fine di tanti altri: acquisto sbagliato. E lo scoprirai tempo un paio di settimane da quando lo avrai a casa.

ps. e riguardo la ritenzione, che penso tu non abbia capito veramente cos'è e soprattutto in quali situazioni si nota, di tutti quelli che hanno quel plasma non ce n'è uno che ancora si sia lamentato coi giochi, anzi.

Tienti pure le tue idee.. con le idee e basta, a volte si va poco avanti.

waikiki
02-06-2009, 16:16
io credo che un 32' sia assolutamente piccolo(calcolando che la maggior parte delle fonti non riempie una risoluzione hdready), forse un 37' no