View Full Version : Asus P5QC e problemi col Raid
skydive1
27-05-2009, 23:03
Ho una Asus P5QC che non mi permette l'installazione di Windows XP (schermata blu) appena setto gli hard disk in modalità raid. Se dal bios lascio tutto come IDE funziona perfettamente ma appena attivo il controller raid della scheda madre (Marvel 88SE61XX) l'installazione parte e alla fine mi da la schermata blu. Ho anche aggiornato il bios e caricato due tipi di drivers diversi ma il problema non si risolve. Che consigli mi date?
pablo300
27-05-2009, 23:14
Ho una Asus P5QC che non mi permette l'installazione di Windows XP (schermata blu) appena setto gli hard disk in modalità raid. Se dal bios lascio tutto come IDE funziona perfettamente ma appena attivo il controller raid della scheda madre (Marvel 88SE61XX) l'installazione parte e alla fine mi da la schermata blu. Ho anche aggiornato il bios e caricato due tipi di drivers diversi ma il problema non si risolve. Che consigli mi date?
da provare al volo un'altra copia di xp
Capellone
27-05-2009, 23:15
una volta attivato il raid devi accedere al pannello di configurazione del controller premendo una apposita combinazione di tasti che viene indicata durante il p.o.s.t.
dopo che avrai creato l'array desiderato sui tuoi dischi potrai installare XP usando il driver raid su floppy.
skydive1
27-05-2009, 23:18
La copia di windows è originale e quindi perfettamente funzionante.
Sono già entrato nel p.o.s.t. e ho creato un raid 0. Ho scaricato gli ultimi drivers per il raid ma il problema non si è risolto.
Ho notato che installando Vista il problema non compare
K Reloaded
28-05-2009, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.