View Full Version : come scompattare un file .exe?
flok2000
27-05-2009, 22:37
Ciao, ho la necessità di integrare i driver sata nel CD di windows per l'installazione su un notebook. Purtroppo questi sono in formato .exe, quindi è un eseguibile, come faccio "a scompattarlo"?
Grazie
Ciao, ho la necessità di integrare i driver sata nel CD di windows per l'installazione su un notebook. Purtroppo questi sono in formato .exe, quindi è un eseguibile, come faccio "a scompattarlo"?
Grazie
di solito tutti gli exe di installazione creano una cartella sull'hd dove li scompatta :)
fai partire l'installazione e poi prima che finisca...tra un next e l'altro guarda sull'hd anche perchè la maggior parte ti chiede dove metterli :D
flok2000
27-05-2009, 22:48
di solito tutti gli exe di installazione creano una cartella sull'hd dove li scompatta :)
fai partire l'installazione e poi prima che finisca...tra un next e l'altro guarda sull'hd anche perchè la maggior parte ti chiede dove metterli :D
ho provato ad eseguire il file sul mio PC ma, ovviamente dice che il mio chip è diverso e non va avanti. Quando avrò il notebook interesato provo a vedere cosa succede. Anche se sono sicuro dell'esistenza di un metodo preciso per scompattare questo file :muro:
xcdegasp
28-05-2009, 07:24
Grazie
solitamente gli exe autoestraenti sono semplici archivi zip con inclusa una procedura per la scompattazione automatica, quindi una volta aperto ed estratto con winzip devi prendere il file ".inf" corretto per la tua scheda madre :)
Puoi provare con Universal extractor (http://legroom.net/software/uniextract), che riconosce molti file exe.
:)
flok2000
28-05-2009, 11:57
grazie ;)
OPPURE più semplicemente cerca sul sito della mobo il floppy di installazione che li include non compressi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.