PDA

View Full Version : Problema con pen drive! Impossibile formattare e dimensione di 0kb

Francizio
27-05-2009, 22:16
Salve a tutti.

Ho un problema con una pen drive.

Si tratta di una Philips FM04FD05B/00 da 4 GB.

In pratica, inserendo la pen drive nella porta usb, viene rilevato il supporto rimovibile.
Ma i problemi sono i seguenti:

1 - Se provo ad aprire il disco (sia con doppio click che con "esplora") mi segnala "Inserire un disco nell'unità K"
2 - Da gestione periferiche, viene segnalato che pa periferica è installata e funziona correttamente
3 - LA dimensione (ovviamente, dato l'errore numero 1) è di 0 byte di spazio utilizzato e di 0 byte di spazio disponibile.
4 - Anche da gestione disco mi da: "Rimovibile K: Nessun supporto"
5 - Se provo a formattarla, mi da ovviamente il messaggio che non è inserito alcun disco nell'unità K:

Ora, ovviamente sono al corrente del fatto che probabilmente (moooooolto probabilmente) è da buttare, ma mi chiedevo se potevo tentare qualche strada prima di farla passare a miglior vita!

Grazie a chinque saprà darmi una mano!:)

ArCH85
27-05-2009, 23:48
secondo me l'unica cosa che puoi fare è fare canestro nel cestino :stordita:

Aiace
28-05-2009, 18:15
Eh si... mi sa che è defunta... :(

Francizio
28-05-2009, 22:46
secondo me l'unica cosa che puoi fare è fare canestro nel cestino :stordita:

Eh si... mi sa che è defunta... :(

Si, immaginavo, ma mi chieevo se era possibile fare qualche tentativo.

Visto che sembra di no, allora la saluto!:)

ArCH85
28-05-2009, 23:41
Si, immaginavo, ma mi chieevo se era possibile fare qualche tentativo.

Visto che sembra di no, allora la saluto!:)

il problema è che si è proprio cimita la memoria flash molto probabilmente, quindi c'è poco da fare.

fosse stata l'elettronica della chiavetta magari poteva essere solo un contatto, ma avrebbe dato problemi diversi (es: il pc non la riconosce proprio, oppure succede solo ogni tanto..)

Aiace
30-05-2009, 11:10
Anche io con una delle mie penne... ho provato e riprovato... ma alla fine è finita nel cestino. In questi casi le speranze sono poche... ma è ovvio che uno tenta sempre qualcosa prima di pattumarla...