monelli
27-05-2009, 21:04
La mia casa è formata da due piani: al piano terra ci vivo mentre il primo piano è da finire: non sono presenti ne le tramezze, ne le finestre, in pratica ci sono solo i muri attorno e il tetto...
Dove abito avevo un camino a legna che ho sostituito con una stufa a legna, di marca piazzetta.
Il problema è che adesso si forma moltissima condensa che viene giù nella canna fumaria...
Per capire meglio:
Comignolo
. ||
. || Canna fumaria 1° piano quadrata, 30x30cm 5metri circa in eternit
. || (spero senza amianto è del 1983)
. ||
. || Giunzione fra i piani sfalsata per raccogliere condensa
||
|| 2m di tubo rotondo da 15cm della stufa
||
Stufa
L'idea che c'è venuta per limitare un pò la condensa è sostituire la canna fumaria del primo piano con tubo di acciao...
Avevo pensato di comprarlo qua: (http://www.ferroefuoco.it/category.php~idx~~~113~~menumode~~~c~~menumodec~~~113~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~Canne+fumarie~.html)
Il problema è che non sò quale scegliere: quello doppia parete mi sembra eccessivo e troppo costoso per interno, invece non sò se scegliere la serie SP o SPG...
Cosa cambia nell'acciaio AISI 304 e AISI 316L???
Qualche esperto mi può consigliare? Con questi tubi riesco a limitare la condensa? Cmq la giunzione sfalsata per raccogliere la condensa la lascio che è meglio...
Dove abito avevo un camino a legna che ho sostituito con una stufa a legna, di marca piazzetta.
Il problema è che adesso si forma moltissima condensa che viene giù nella canna fumaria...
Per capire meglio:
Comignolo
. ||
. || Canna fumaria 1° piano quadrata, 30x30cm 5metri circa in eternit
. || (spero senza amianto è del 1983)
. ||
. || Giunzione fra i piani sfalsata per raccogliere condensa
||
|| 2m di tubo rotondo da 15cm della stufa
||
Stufa
L'idea che c'è venuta per limitare un pò la condensa è sostituire la canna fumaria del primo piano con tubo di acciao...
Avevo pensato di comprarlo qua: (http://www.ferroefuoco.it/category.php~idx~~~113~~menumode~~~c~~menumodec~~~113~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~Canne+fumarie~.html)
Il problema è che non sò quale scegliere: quello doppia parete mi sembra eccessivo e troppo costoso per interno, invece non sò se scegliere la serie SP o SPG...
Cosa cambia nell'acciaio AISI 304 e AISI 316L???
Qualche esperto mi può consigliare? Con questi tubi riesco a limitare la condensa? Cmq la giunzione sfalsata per raccogliere la condensa la lascio che è meglio...