PDA

View Full Version : Problema avvio Vista

tox88
27-05-2009, 20:09
Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio notebook acer. In pratica quando avvio windows e si arriva alla schermata del desktop si blocca:
cioè il mouse si muove ma nn riesco ad accedere a nulla..nessun programmma o altro.

Ho provato a fare il ripritsino della configurazione di sistema...dopo il riavvio ho inserito la pass poi è apparsa una schermata nera e il computer non va oltre..

Sono disperato cosa posso fare ?

Grazie

Axios2006
28-05-2009, 19:46
per "ripristino configurazione di sistema" intendi dal dvd di ripristino Acer?

Cmq è un notebook nuovo? se l'hai appena comprato chiama la Acer.

tox88
29-05-2009, 09:28
Ciao il pc non è più in garanzia..il ripristino l'ho fattto tramite windows non con il dvd acer.

L'unico dvd che ho è Windows anytime upgrade. Con questo si può installare una versione pulita di Vista ?

Poi sapevo che nell'hard disk i produttori di pc "nascondono" i dati per fare un ripristino in caso di problemi... è vero ?

wgator
29-05-2009, 12:02
attento, perchè se fai il ripristino usando il cd in dotazione oppure l'utility del produttore presente sull'apposita partizione, perdi completamente tutti i dati personali, documenti ecc...

Hai provato se parte Windows avviando dalla modalità provvisoria? (tasto F8 al boot)

tox88
29-05-2009, 14:03
Si in modalità provvisoria il pc va.

comunque dopo aver fatto il ripristino (con windows) il computer da ancora gli stessi problemi in modalità normale.

Cioè si accende arriva al desktop e poi appena tenti di far partire qualcosa lo schermo si schiarisce e diventa bianco tipo effetto neve e da li non si muove.
potrebbe essere un virus ? ho fatto uno scan completo con avast in modalità provvisoria e nn ha trovato niente. il giorno che ha cominciato a dare problemi mi aveva segnalato un trojan.

Axios2006
29-05-2009, 18:53
prova malwarebytes...

tox88
31-05-2009, 17:27
Ciao alla fine nn ho trovato nessun virus.

Ho deciso quindi di installare una nuova copia di Vista su un altra partizione. ora vista si avvia correttamente da questa partizione.

Allora ho pensato di formattare la partizione con Vista nn funzionante,ovviamanete però il pc nn mi lascia pechè è una partizione primaria e di sistema...come posso formattarla senza creare problemi?

Axios2006
31-05-2009, 18:16
salva gli eventuali dati, inserisci il dvd di Vista riavvia e aspetta il setup.

tox88
01-06-2009, 18:14
Ciao alla fine sono riuscito a formattare l'altro hard disk.

La cosa strana e che quando accendo il pc mi chiedo se avviare windows vista o Windows vista home premium (ripristinato).

Il problema credo sta nel fatto che ci sono ancora due partizioni primarie. Bisogna usare per forza partition magic per cambiarme una in secondaria ??