View Full Version : Idv non deposita mozione sfiducia non raggiunte le firme necessarie
ROMA - L'Italia dei valori non depositerà la mozione di sfiducia nei confronti del premier Silvio Berlusconi a causa della mancanza delle 63 firme di deputati necessarie alla sua presentazione. Lo ha spiegato a Radio Radicale il deputato dell'Idv Francesco Barbato. L'iniziativa è stata lanciata da Antonio Di Pietro dopo il caso Mills. Casini: "Una baggianata". Per D'Alema "iniziativa senza senso".
L'Idv. "Solo per motivi tecnici verrà stoppata questa iniziativa - ha spiegato Barbato - mentre non si fermerà neanche per un minuto il nostro impegno a fianco dei cittadini per difendere i diritti dei cittadini e per contrastare le prevaricazioni, le prepotenze e l'arroganza di questo capo del governo e di questo suo schieramento. Noi stiamo facendo la vera opposizione in Parlamento, e fa bene Di Pietro ad alzare la voce e a dire che un premier non può permettersi di minacciare la libera informazione, al di là delle sue attività private di cui comunque un capo di governo deve dare sempre conto".
La polemica con Udc e Pd. Sulla questione è andata avanti per giorni una polemica con l'Udc e con il Pd. Secco il giudizio di Pier Ferdinando Casini, che ha definito "una baggianata", la mozione di sfiducia dell'Id. "Che senso ha - ha detto Massimo D'Alema a Repubblica tv - alla vigilia delle elezioni provocare, con una mozione, un dibattito in Parlamento in cui noi gliene diciamo di tutti i colori e la conclusione è che la maggioranza si compatta intorno a Berlusconi? Sarebbe una sfida all'Ok Corral il cui esito è già definito".
La mozione del Pd. Nei giorni scorsi il Pd aveva annunciato una propria mozione "per avanzare la richiesta politica al presidente del Consiglio affinché dimostri che il lodo Alfano non era finalizzato ai suoi processi ma aveva un carattere generale e quindi rinunci al lodo e accetti di affrontare la giustizia come tutti gli altri cittadini italiani".
Di Pietro: "Berlusconi novello Nerone". "L'Italia dei Valori non ha remore a firmare la mozione del Pd sul lodo Alfano ma è acqua fresca riportare in parlamento solo il lodo Alfano alla luce della sentenza Mills", ha replicato oggi Antonio Di Pietro. "Il problema è politico e va affrontato con una mozione di sfiducia perché solo così si può informare il paese dell'attentato alla democrazia e all'economia che sta portando avanti questo novello Nerone nostrano".
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/verso-le-elezioni-europee/niente-mozione/niente-mozione.html
aletlinfo
27-05-2009, 19:24
qua qua qua
Calcano troppo il piede, invece dovrebbero aspettare una bella mossa falsa.
qua qua qua
Ti svegliano cosi la mattina???
^TiGeRShArK^
27-05-2009, 19:52
Ti svegliano cosi la mattina???
ah non era la sua vera voce? :fagiano:
Freeskis
27-05-2009, 19:55
ah non era la sua vera voce? :fagiano:
secondo me prendeva in giro un noto utente di questa sezione :rolleyes:
Che la mozione di sfiducia sarebbe stata bocciata ad un eventuale esame delle camere, non vi e' alcun dubbio, ma e' propio questo il punto, alcune cose si fanno, perche' vanno fatte, cosi un domani, ad alcuni quando aprono la bocca, la si possa riempiere di quello che ad altri esce dalle chiappe, ma che una mozione di sfiducia, che per essere presentata ha bisogno di circa 60/70 firme non venga sottoscritta dall'opposizione e' alquanto significativa, considerando che IdV fra deputati e senatori ha 38 rappresentanti, si pensava che i vari pieddini meno elle avrebbero potuto firmare.
Che la mozione di sfiducia sarebbe stata bocciata ad un eventuale esame delle camere, non vi e' alcun dubbio, ma e' propio questo il punto, alcune cose si fanno, perche' vanno fatte, cosi un domani, ad alcuni quando aprono la bocca, la si possa riempiere di quello che ad altri esce dalle chiappe, ma che una mozione di sfiducia, che per essere presentata ha bisogno di circa 60/70 firme non venga sottoscritta dall'opposizione e' alquanto significativa, considerando che IdV fra deputati e senatori ha 38 rappresentanti, si pensava che i vari pieddini meno elle avrebbero potuto firmare.
Non è più semplice dire che non era da fare, perchè al paese non serviva ma serviva solo per la campagna elettorale?
Non è più semplice dire che non era da fare, perchè al paese non serviva ma serviva solo per la campagna elettorale?
eh??? e che differenza passa fra il pensiero politico del partito Idv e quello che voleva fare? ahooo??? vatti a votare "io non nomino mai il capo della coalizione avversaria"
ConteZero
27-05-2009, 20:23
E'semplicemente "atto dovuto".
Che non parasse da nessuna parte era praticamente ovvio, ma era giusto farlo.
Non si fanno le cose solo per opportunità politica, si fanno anche per il rispetto "della forma".
first register
27-05-2009, 20:53
Il PD avrebbe potuto benissimo firmare la mozione di sfiducia. In questo modo non c'è nessuna opposizione.
:stordita:
Il PD avrebbe potuto benissimo firmare la mozione di sfiducia. In questo modo non c'è nessuna opposizione.
*
Il PD non avrebbe mai potuto fare un torto così serio a Berlusca.
Già ad annozero Franceschini per dire che voleva le dimissioni ha fatto un mega giro di parole da cui non si è capito un cavolo...
tdi150cv
27-05-2009, 21:26
aspè ... voglio anche io sentirmi come tutti voi almeno una volta ! :ciapet:
com'era ?
uhmmmmmmmmm
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/11/funny-pictures-bird-cat-cage.jpg
:rotfl:
Il PD non avrebbe mai potuto fare un torto così serio a Berlusca.
Già ad annozero Franceschini per dire che voleva le dimissioni ha fatto un mega giro di parole da cui non si è capito un cavolo...
ancora un po' ed al Pd spuntera' la tanto agognata L ...
c'.a'.z'.'.a
aspè ... voglio anche io sentirmi come tutti voi almeno una volta !
credi nella reincarnazione???
alarico75
27-05-2009, 21:48
Solita figuraccia di di Pietro. Per usare le parole di Casini sulla cosa: e' una baggianata.
Mozione di sfiducia, mancano le firme
L'Idv non deposita il testo contro il premier, servivano
i nomi di 63 deputati. Casini: «È una baggianata»
ROMA - L'Idv non depositerà la mozione di sfiducia nei confronti del premier Silvio Berlusconi perché non sono state raccolte le 63 firme di deputati necessarie alla sua presentazione. Lo spiega a Radio Radicale il deputato dell'Idv Francesco Barbato: «Solo per motivi tecnici verrà stoppata questa iniziativa, mentre non si fermerà neanche per un minuto il nostro impegno a fianco dei cittadini per difendere i diritti dei cittadini e per contrastare le prevaricazioni, le prepotenze e l'arroganza di questo capo del governo e di questo suo schieramento».
DI PIETRO - Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha ribadito che andrà avanti: «Ci voleva l'informazione straniera per aprire gli occhi a quella italiana rispetto a un problema grave come quello di compatibilità politica e morale del governo di questo paese - spiega -. Per questa ragione noi dell'Italia dei Valori ribadiamo la necessità da parte dell'opposizione tutta di sottoscrivere la mozione di sfiducia affinché il Parlamento prima e il paese poi, riflettano su quello che sta succedendo». Una proposta rispedita al mittente da Pier Ferdinando Casini, che definisce la mozione «una baggianata». «A una settimana dalle elezioni presentare una mozione di sfiducia è solo propaganda - dice il leader Udc -. Parliamo piuttosto dei problemi degli italiani. La propaganda di Franceschini da un lato e di Berlusconi dall'altro non ci interessa».
Da notare come per presentare una mozione di sfiducia bastino i voti di 63 deputati ovvero il 10% della Camera. Manco una trentina di deputati sono riusciti a coinvolgere. Decisamente una figuraccia.
Solita figuraccia di di Pietro. Per usare le parole di Casini sulla cosa: e' una baggianata.
Da notare come per presentare una mozione di sfiducia bastino i voti di 63 deputati ovvero il 10% della Camera. Manco una trentina di deputati sono riusciti a coinvolgere. Decisamente una figuraccia.
le firme e non i voti, di 63 deputati e manco 30, sono le firme dei deputati di IdV alla camera che sono 27, l'unica figuraccia l'hai fatta te, ma a quanto posso capire fa parte della prescrizione del medico di famiglia.
aspè ... voglio anche io sentirmi come tutti voi almeno una volta !
alarico75
27-05-2009, 21:56
le firme e non i voti, di 63 deputati e manco 30, sono le firme dei deputati di IdV alla camera che sono 27, l'unica figuraccia l'hai fatta te, ma a quanto posso capire fa parte della prescrizione del medico di famiglia.
E quindi stiamo parlando di una trentina di firme da aggiungere a quelle di Idv come avevo detto prima manco capaci di raccogliere 30 firme in tutta l'opposizione fatta di circa 290 parlamentari.
Se non capisci non e' certo colpa mia.
Non capisco il riferimento al medico di famiglia: insulto sottile? :)
Mastichi amaro?
:)
E quindi stiamo parlando di una trentina di firme da aggiungere a quelle di Idv come avevo detto prima manco capaci di raccogliere 30 firme in tutta l'opposizione fatta di circa 290 parlamentari.
Se non capisci non e' certo colpa mia.
Non capisco il riferimento al medico di famiglia: insulto sottile? :)
Mastichi amaro?
le firme non le raccogli, le chiedi, significa che qualcuno di sua spontanea volonta' deve condividere quel documento, spero che tu ci arrivi a comprendere questo semplice iter, e dopo non e' che tutti possono essere quaraquaqua come quelli del pdl, che per 12 mesi rompono i coglioni con Bassolino e quando e' ora di votare( capito votare, non raccogliere le firme) la mozione di sfiducia al senato danno forfet.. per quanto riguarda il masticare, l'unico che mastica sei te, ma non so che sapore ha, anche perche non l'ho mai masticato :)
alarico75
27-05-2009, 22:09
le firme non le raccogli, le chiedi, significa che qualcuno di sua spontanea volonta' deve condividere quel documento, spero che tu ci arrivi a comprendere questo semplice iter, e dopo non e' che tutti possono essere quaraquaqua come quelli del pdl, che per 12 mesi rompono i coglioni con Bassolino e quando e' ora di votare( capito votare, non raccogliere le firme) la mozione di sfiducia al senato danno forfet.. per quanto riguarda il masticare, l'unico che mastica sei te, ma non so che sapore ha, anche perche non l'ho mai masticato :)
Le raccogli le firme chiedendole se non ci arrivi non e' colpa mia.
Mancano i voti per arrivare a 63 anche ponendo che i 27 deputati idv votino a favore mancano 259 persone all'appello e bastavano altre 36 firme di deputati dell'opposizione.
Manco un frondista fuori dal PD?
Figuraccia e epocale oserei aggiungere.
Sia come capacita' di convinzione sia come proposte addirittura non presentabili in Parlamento.
Gli attacchi personali tienteli per te carissimo visto che non sai cosa scrivere.
Le raccogli le firme chiedendole se non ci arrivi non e' colpa mia.
Mancano i voti per arrivare a 63 anche ponendo che i 27 deputati idv votino a favore mancano 259 persone all'appello e bastavano altre 36 firme di deputati dell'opposizione.
Manco un frondista fuori dal PD?
Figuraccia e epocale oserei aggiungere.
Sia come capacita' di convinzione sia come proposte addirittura non presentabili in Parlamento.
Gli attacchi personali tienteli per te carissimo visto che non sai cosa scrivere.
E nemmeno di quello che le raccoglie, e dopo il concetto e' semplice, firme, non voti, ti e' cosi difficile da capire, i voti, sono quelli che sono mancati per votare la mozione di sfiducia a Bassolino, e quelli che mancavano erano quel del PdL, sper che questo concetto sia chiaro e semplice quanto il primo, capito, "Firme" non "Voti", ti e' chiaro? o hai bisogno di qualcuno accanto che te lo spieghi?
alarico75
27-05-2009, 22:17
E nemmeno di quello che le raccoglie, e dopo il concetto e' semplice, firme, non voti, ti e' cosi difficile da capire, i voti, sono quelli che sono mancati per votare la mozione di sfiducia a Bassolini, e quelli che mancavano erano quel del PdL, sper che questo concetto sia chiaro e semplice quanto il primo, capito, "Firme" non "Voti", ti e' chiaro? o hai bisogno di qualcuno accanto che te lo spieghi?
Chiaro non sono io che mi scaldo in maniera inopinata per una incomprensione semantica ma avrai evidentemente mangiato pesante quindi puo' capitare.
Resta l'insuccesso di Idv nel convincere gli altri sul quale puoi convenire non c'e' stata capacita' di aggregazione.
Aggiungerei per fortuna dell'opposizione: una bella mozione di fiducia respinta avrebbe soltanto dato il volano al governo per sembrare piu' forte.
Sara' per la prossima volta.
Chiaro non sono io che mi scaldo in maniera inopinata per una incomprensione semantica ma avrai evidentemente mangiato pesante quindi puo' capitare.
Resta l'insuccesso di Idv nel convincere gli altri sul quale puoi convenire non c'e' stata capacita' di aggregazione.
Aggiungerei per fortuna dell'opposizione: una bella mozione di fiducia respinta avrebbe soltanto dato il volano al governo per sembrare piu' forte.
Sara' per la prossima volta.
strano, io credo che i concetti da me esposti siano "alarico" semplici, eanche una persona come te' potrebbe fruirne:
A) qui si parla per la raccolta firme per la presentazione, 63 per la precisone, percio', le firme scontate sono quelle dei deputati del partito che la presenta, ma questo essere scontato non lo e' quando si tratta del pdl(vedi punto successivo), uno firma cio' che condivide.
B) nel caso della mozione di sfiducia a Bassolino, firmata da diversi deputati, e gruppi parlamentari, fu bocciata all'esame del voto, per la mancanza dei voti del Pdl
credo la cosa sia abbastanza semplice per te'??
alarico75
27-05-2009, 22:28
Io ne ho fruito, ho capito il tuo punto e ti invitavo a riconoscere il successivo che ti illustravo.
Ti attardi a darmi manco tanto velatamente dell'idiota il che dimostra la tua limitata capacita' di capire e comprendere le posizioni altrui.
D'altronde tutti quelli che non la pensano come te sono degli idioti vero?
Io ne ho fruito, ho capito il tuo punto e ti invitavo a riconoscere il successivo che ti illustravo.
Ti attardi a darmi manco tanto velatamente dell'idiota il che dimostra la tua limitata capacita' di capire e comprendere le posizioni altrui.
D'altronde tutti quelli che non la pensano come te sono degli idioti vero?
No! non mi permetterei mai a darti dell'idiota, mai e poi mai io ti darei dell'idiota, non e' nel mio stile darti dell'idiota, ti posso assicurare, e se fosse cosi, me ne dispiace, io non ti avrei mai dato dell'idiota.
alarico75
27-05-2009, 22:38
No! non mi permetterei mai a darti dell'idiota, mai e poi mai io ti darei dell'idiota, non e' nel mio stile darti dell'idiota, ti posso assicurare, e se fosse cosi, me ne dispiace, io non ti avrei mai dato dell'idiota.
Non male :)
Ti assicuro che i miei sentimenti verso di te rimangono gli stessi.
Buona notte e a presto.
di pietro evidentemente non e' bravo a comprare i parlamentari come qualcun altro...
c;.a;.;.z;.aza
ha fatto bene di pietro.. poi normale che nessuno vada contro berlusconi :)
serbring
28-05-2009, 08:51
scusate l'ignoranza, ma con questa mozione di sfiducia cosa poteva fare Di Pietro?
E'semplicemente "atto dovuto".
Che non parasse da nessuna parte era praticamente ovvio, ma era giusto farlo.
Non si fanno le cose solo per opportunità politica, si fanno anche per il rispetto "della forma".
aspè ... voglio anche io sentirmi come tutti voi almeno una volta ! :ciapet:
com'era ?
uhmmmmmmmmm
.
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/11/funny-pictures-bird-cat-cage.jpg
:rotfl:
Per nulla, giovedì scorso ho assistito ad un comizio, lui stessa ha detto:
"Proveremo a presentare una mozione di sfiducia, ma sappiate che non solo non passerà quando e se arriveremo a votarla, ma che quasi sicuramente non riusciremo nemmeno a farla passare all'ordine del giorno perchè ci mancano i numeri, ma è un atto dovuto nei confronti del nostro elettorato"
Per cui non vedo dove sia l'epic fail :rolleyes:
EPIC FAIL!!!
Se sai che non hai i numeri perche ci provi?
Opposizione Ridicola e inesistente, gli italiani sono stanchi di questi buffoni!!!
FagioloOne
28-05-2009, 10:39
Andava fatta per far vedere cosa pensa l'IDV e cosa vuole fare, inoltre a dimostrato che il PD e' semplicemente assurdo, come fa opposizione.
di pietro evidentemente non e' bravo a comprare i parlamentari come qualcun altro...
c;.a;.;.z;.aza
ha fatto bene di pietro.. poi normale che nessuno vada contro berlusconi :)
Andava fatta per far vedere cosa pensa l'IDV e cosa vuole fare, inoltre a dimostrato che il PD e' semplicemente assurdo, come fa opposizione.
*
La mozione andava fatta per dovere morale
EPIC FAIL!!!
Opposizione Ridicola e inesistente, gli italiani sono stanchi di questi buffoni!!!
Perchè prendi chiaramente e apertamente una posizione, e non rimani con le mani in mano dicendo si però, no ma, forse che...
Perchè prendi chiaramente e apertamente una posizione, e non rimani con le mani in mano dicendo si però, no ma, forse che...
Perche la mia posizione non ti é chiara?
Posizione: la sinistra attuale (La sinistra tutta) non ha un programma politico, non ha un leader e altro non sa fare che attaccare l'avversario su temi strettamente personali. In una situazione di queste come non votare Forza Italia?
serbring
28-05-2009, 12:37
Posizione: la sinistra attuale (La sinistra tutta) non ha un programma politico, non ha un leader e altro non sa fare che attaccare l'avversario su temi strettamente personali. In una situazione di queste come non votare Forza Italia?
ma anche come votare Forza Italia visto che quello che sta facendo? ;)
Non diceva di prendere una posizione a te. :asd:
Rispondeva alla tua domanda: "perché presentare la mozione se non si hanno i numeri" :asd:
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 17:18
EPIC FAIL!!!
Veramente gli italiani con un minimo di cervello sono stanchi di essere rappresentati da un pdc che ci fa solo fare figure di palta in tutto il mondo, che difende i PLURI-OMICIDI MAFIOSI in diretta tv MENTENDO a tutta la nazione e che frequenta delle minorenni, invitandole allegramente e tranquillamente in casa propria anche per dieci giorni di fila. :)
Ma evidentemente a te e ai tuoi degni compari va bene tutto questo schifo, vedendo come attaccate gli unici che danno contro al un premier che ha questi comportamenti imho CRIMINALI. :)
^TiGeRShArK^
29-05-2009, 17:21
Posizione: la sinistra attuale (La sinistra tutta) non ha un programma politico,
Assolutamente falso. :)
Ma non mi sarei MAI aspettato che chi voti il nano frequentatore di minorenni abbia la decenza quantomeno di informarsi sul PROGRAMMA della sinistra. :)
Come al solito gli elettori di una certa parte politica preferiscono ripetere come pappagalli le baggianate del loro mito piuttosto che INFORMARSI e RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA. :)
non ha un leader e altro non sa fare che attaccare l'avversario su temi strettamente personali. In una situazione di queste come non votare Forza Italia?
Semplice.
Basta avere a cuore il bene del paese. :)
E l'individuo che voti, per i motivi che ho esposto nel post precedente, di sicuro pensa a tutto meno che al paese. :)
Ma d'altronde è troppo impegnato a correre dietro alle sottane di ragazzine minorenni che potrebbero essere sue nipoti. :)
zerothehero
29-05-2009, 17:36
Per nulla, giovedì scorso ho assistito ad un comizio, lui stessa ha detto:
"Proveremo a presentare una mozione di sfiducia, ma sappiate che non solo non passerà quando e se arriveremo a votarla, ma che quasi sicuramente non riusciremo nemmeno a farla passare all'ordine del giorno perchè ci mancano i numeri, ma è un atto dovuto nei confronti del nostro elettorato"
Per cui non vedo dove sia l'epic fail :rolleyes:
Che senso ha provare a presentare una mozione sapendo in anticipo di non avere i numeri?
Giusto per dire che il PD non fa vera opposizione non avendo firmato la mozione (suicida) di Di Pietro?
Mythical Ork
29-05-2009, 17:41
Che senso ha provare a presentare una mozione sapendo in anticipo di non avere i numeri?
Giusto per dire che il PD non fa vera opposizione non avendo firmato la mozione (suicida) di Di Pietro?
Perchè in uno Stato normale, certe cose non passano MAI inosservate... è l'opposizione HA il dovere di essere tale e presentare mozioni quando il governo non cammina sulla retta via (che è parecchio deviata)
Questa notizia la leggo solo nel verso che per fare un torto a IDV ("lui lo fa solo per propaganda" :mc:), si tende a chiudere gli occhi e rafforzare il PdC in carica...
Atto dovuto quello di DP, come annuciato
Ennesima conferma del PD e UDC che sono tutto tranne che opposizione...
Ciao
Orlando
gabi.2437
29-05-2009, 18:12
Forse per rispettare ciò che si dice di fare? Sai, coerenza... :)
Forse per rispettare ciò che si dice di fare? Sai, coerenza... :)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.