PDA

View Full Version : MotherBoard AM3 Linux-Compatibile

breeg
27-05-2009, 19:02
Ciao a tutti.
Devo cambiare pc, ed ho deciso di assemblarmene uno da me, attratto dai nuovi processori AMD Phenom II (In particolare il 720 X3 BE).
Il problema è che non vorrei incappare in HW non compatibile con il nostro carissimo sistema operativo Linux, quindi chiedo consiglio a voi SenSei dell'IT.
Mi basta che supporti il suddetto procio, quindi AM3 (o al limite AM2+, ma sarebbe meglio AM3), magari con la ram DDR3 e compatibile con le schede video ati.
[Ot] A proposito, la ati si è svegliata a produrre driver x linux o è rimasta la solita? perchè se non è ancora compatibiile, allora opto per l'nVidia ...

friwer
27-05-2009, 22:35
più che il processore, molto dipende dalla scheda madre (northbridge e southbridge). Verso quale soluzione saresti orientato?
per quanto riguarda la faccenda driver video, è vero che ati stia facendo passi da gigante in ambito linux. Tuttavia, al momento, continuo a preferire la soluzione nvidia (vedi il numero di post di lamentele per jaunty + ati).. ;)

Embryo
28-05-2009, 10:40
io ho questa
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=3010
e funziona alla grande col procio che vuoi prendere tu :D
Ovviamente è accoppiata a una nvidia... :stordita: