PDA

View Full Version : Problema lettura video con WMP11 e VLC

Petrus26
27-05-2009, 18:34
Ciao. Ho un problema con la lettura di vari formati video su un pc appena formattato con XP pro SP3. Allora dopo formattazione installo prima WMP11 e non vedo video nei formati divx, xvid,mpg2, ecc...si sente solo l'audio. Penso sia una questione di codec e allora installo l'ultimo pacchetto dei K-Lite Mega Codec ma stesso risultato. Penso a VLC lo installo ma il risultato è sempre lo stesso. Reinstallo WMP11 ma niente. Analizzo i vari video con GSPOT il quale mi dice che i codec sono instllati!!! Penso allora a PowerDVD ma sempre solo audio e no video. Non so più cosa fare. Avete qualche dritta??? Grazie.
P.S. è la prima volta che mi succede questo; negli altri due pc mai accaduto nulla del genere!!!!!!

alecomputer
28-05-2009, 16:24
Controlla le impostazioni della scheda video e i driver della scheda video , prova ad aggiornarli , il programma vlc non utilizza i codec di sistema , quindi il problema non deriva dai codec video che hai installato .

Petrus26
29-05-2009, 18:49
Ho aggiornato i driver (gli ultimi nvidia 185.85) ma nulla continuo a non visualizzare niente e sentire solo l'audio. Altre soluzioni?? Grazie