View Full Version : Gettare rifiuti sulla strada
speeed999
27-05-2009, 19:12
Salve a tutti, come penso sia ovvio a tutti è vietato e incivile gettare oggetti su una strada mentre si è alla guida. Questo è valido anche per l'acqua? Viene considerato quindi punibile amministrativamente, per curiosità, lavare i vetri dato che l'acqua del lavavetri arriva sulla strada?
FrancescoSan
27-05-2009, 19:16
Salve a tutti, come penso sia ovvio a tutti è vietato e incivile gettare oggetti su una strada mentre si è alla guida. Questo è valido anche per l'acqua? Viene considerato quindi punibile amministrativamente, per curiosità, lavare i vetri dato che l'acqua del lavavetri arriva sulla strada?
Se versi dal finestrino una bottiglia d'acqua senza nessun motivo valido sei punibile esattamente come quando getti carte o altri oggetti. Il paragone con l'acqua spruzzata dal lavavetri non regge perchè in quel caso è necessario.
Dumah Brazorf
27-05-2009, 19:19
Sarebbe più irrispettoso schiantarsi contro qualcuno perchè si avevano i vetri sporchi.
Se ti arriva l'acqua di quello davanti sul parabreeze significa che gli sei troppo vicino, è una tattica riconosciuta a livello idano contro i teppisti. :O
matteo171717
27-05-2009, 19:24
per quale motivo se verso una bottiglia d'acqua per terra sarei punibile?....:eek:
per quale motivo se verso una bottiglia d'acqua per terra sarei punibile?....:eek:
Ma la bottiglia d'acqua oppure l'acqua proprio? :stordita:
simone1980
27-05-2009, 19:38
Se versi dal finestrino una bottiglia d'acqua senza nessun motivo valido sei punibile esattamente come quando getti carte o altri oggetti. Il paragone con l'acqua spruzzata dal lavavetri non regge perchè in quel caso è necessario.
{|e;27623853']Ma la bottiglia d'acqua oppure l'acqua proprio? :stordita:
secondo me sei punibile se getti la bottiglia di plastica, non se spargi un pò d'acqua (che non è un rifiuto).
secondo me sei punibile se getti la bottiglia di plastica, non se spargi un pò d'acqua (che non è un rifiuto).
Appunto, l' acqua (naturalmente) è biodegradabile:D , anche perchè evapora e non nuoce all' ambiente, quindi se butti l'acqua in terra non fa nulla, sennò sarebbero multabili anche i fiumi...la cui acqua scorre sul terreno:p .
Se butti la bottiglia in pet invece è diverso perchè la plastica ci mette anche secoli per smaltirsi del tutto, e nel mentre inquina l' ambiente. In questo caso sei punibile dalla legge.
http://www.youtube.com/watch?v=7IMRUgThuBw :D
http://www.youtube.com/watch?v=7IMRUgThuBw :D
Mamma mia, mi sto ancora piegando dalle risate :D :D :D , ma quanto sono grandi!!! Rupert Sciamenna è un mito:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.