PDA

View Full Version : Dubbio aggiornamento drivers

e-davide9191
27-05-2009, 17:14
Ciao a tutti:) sono nuovo di questo forum, anzi e il primo forum in cui mi iscrivo..e cio messo un po a capire come scrivere un post..

La mia domanda e questa: se aggiorno la scheda video da gestione periferiche, e poi per qualsiasi motivo si blocca mentre si aggiorna, (anche perche la velocita di download raggiunge massimo 50kb/s ed e wireless ed ogni tanto si interrompe.) che succede? lo schermo dovrebbe restare nero..come farei a ripristinare tutto..
io ho un portatile acer aspire 9425 wsmi con una scheda video geforce go 7300 e mi da dei piccoli problemi con alcuni giochi, per questo vorrei aggiornare i driver.

testone73
27-05-2009, 17:33
intanto ti do il benvenuto in questa comunity.....

i driver essendo un notebook ti conviene scaricarli dal sito del produttore del portatile,

quì (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_9420.html)

puoi selezionare il sistema operativo e scaricarli.
così sei sicuro che l'aggiornamento non si interrompa optando x il metodo off-line.
se hai difficoltà nell'aggiornare ti do un paio di input.
se compaiono i driver da installazione\applicazioni in pannello di controllo in xp oppure in programmi e funzionalità in vista di nvidia disinstallali e riavvia, al riavvio avrai la visualizzazione dello schermo, probabilmente, in modalità VGA ossia a risoluzione bassa (vedrai tutto grande e con qualità scadente)
a questo punto lancia il driver scaricato in precedenza , alla fine ti chiederà di riavviare, così avrai installati i nuovi driver.
se dovessi avere problemi al riavvio avvia vista in modalità provvisoria e disinstalla i driver
ciao

p.s. accertati di controllare la versione dei driver installati prima di procedere all'aggiornamento, accertati che i driver scaricati siano di una versione + recente
x vista se non erro la versione sul sito acer è la 98.08,
mentre sul sito nvidia quì (http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.48_beta_it.html) la versione è la 179.48 ma non sono in versione definitiva ma beta.

e-davide9191
27-05-2009, 18:10
ok grazie tante! ma allora disinstallando i driver come dici tu qui:

<<se compaiono i driver da installazione\applicazioni in pannello di controllo in xp oppure in programmi e funzionalità in vista di nvidia disinstallali e riavvia, al riavvio avrai la visualizzazione dello schermo, probabilmente, in modalità VGA ossia a risoluzione bassa (vedrai tutto grande e con qualità scadente)>>

facendo questa procedura non rischio di vedere tutto nero? senza driver come puo funzionare la scheda? ne capisco poco di schede video io..

testone73
27-05-2009, 18:36
il sistema operativo ha dei driver preistallati al suo interno, x alcune schede le più comuni ha dei driver appositi se non li ha allora passa alla modalità vga che è comune a tutte le schede in commercio. se dovesse dare schermata nera (solo x driver in conflitto o installati male), avvia in modalità provvisoria e disinstalla i driver.

vai tranquillo.....

ciao