View Full Version : after effects
ci risiamo,cari ragazzi ,a me sto programma piace,ma mi fa incazzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho importato 6 foto abbastanza grandine(circa 1200x1200 150dpi) ed ho iniziato a fare tutti i miei giochetti di trasparenze,movimenti ecc. con una composition di 640x480 25fps.
ma finito il mio duro lavoro ho cercato in tutte le maniere di renderizzare il tutto....
AFTER EFFECTS ERROR... THE IMAGE BUFFER MEMORY ....
PLEASE REDUCE RESOLUTION ....
MA CHE CAZZO DICE.(scusate ma quando stai sveglio fino alle tre di notte e non risolvi una beata mazza ti girano un po').
non capisco perche' di ram ne ho (640),ho una studio dv plus,una asus 6600 ,PIII. e con due immaginine un po' piu' grandi del solito mi si incarta tutto? A I U T O
Prova con queste cose, per liberare un po' di memoria:
1 - Edit->Preferences->General e riduci i livelli di undo
2 - Edit->Purge->Image Caches
3 - Edit->Purge->Undo
Se ancora non va, se hai usato composizioni innestate, renderizzale e poi inseriscile come filmato nella nuova composizione.
Stai usando la modalità 16bpc per le foto? Se sì, disattivala, perché questo raddoppia la memoria necessaria.
Inoltre, se non l'hai ancora fatto, disattiva i programmi che lavorano in background, prima di avviare AE (ad es. antivirus, sistemi di controllo, ecc).
Se prima di AE hai usato altri programmi (soprattutto di grafica), la memoria potrebbe non essersi liberata completamente: usa un applicativo tipo Rambooster (è freeware e forse lo dovresti trovare su http://www.sci.fi/~borg/rambooster/index.htm ).
Facci sapere se alla fine riesci a risolvere.
Ciao
Mimmob
caro Mimmob,
come al solito sempre efficente e veloce nel dare qualche consiglio.
Purtroppo hai a che fare con un ignorantone:
come faccio a disattivare la modalita' 16bpc?
che cosa sono le composizioni innestate?
uno di questi giorni ti offriro' una mangiata di pesce...
grazie ancora ..Mikrob:)
come faccio a disattivare la modalita' 16bpc?
Innanzitutto verifica di trovarti in quella modalità, guardando in basso nella finestra Projects. Se trovi scritto 8bpc lascia tutto come è. Se trovi 16bpc, tieni premuto ALT e clicca su 16bpc.
che cosa sono le composizioni innestate?
Con AE puoi creare una composizione ed inserirla come nuovo layer in un'altra composizione.
Ti faccio un esempio:
- crei un nuovo progetto in AE
- crei una composizione PIPPO e ci metti le foto, le animi, le rendi trasparenti, ecc.
- creai una composizione PLUTO all'interno dello stesso progetto
- in PLUTO importi una foto di una persona che guarda un televisore, e poi importi la composizione PIPPO
- posizioni e ridimensioni il layer PIPPO in modo che corrisponda allo schermo della TV
Risultato finale (ed anche il più banale per le composizioni innestate) la tua composizione di foto si vede nello schermo televisivo.
Questo metodo però erode memoria, quindi, se ci sono problemi ed errori a riguardo, è meglio prerenderizzare la composizione PIPPO e poi inserire il filmato in PLUTO.
uno di questi giorni ti offriro' una mangiata di pesce...
Non vedo l'ora:cool: :cool:
Ciao e fammi sapere se poi il problema si è risolto.
Mimmob
Mimmob,grazie per le spiegazioni comunque molto esaurienti,ma purtroppo mi si inchioda tutto lo stesso.le immagini che utilizzo sono un po' piu' grandi di quanto pensassi(1380x1380 340dpi)forse sono un po esagerate.questa sera provo a ridurle drasticamente e vedo che succede.
grazie ancora.Mikrob
Mi spiace! :(
Prova a portarle a 72dpi che è la risoluzione giusta per le foto da vedere in TV.
Ciao
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.