View Full Version : Opera e finestra di dialogo per salvare/cercare file
zephyr83
27-05-2009, 16:06
Come ottengo questa finestra in opera quando devo salvare o selezionare qualcosa?
http://img33.imageshack.us/img33/3977/immt.jpg
è simile a quella che c'è in Gimp (ora l'ho presa da li) e so che in Opera si può avere installando un determinato pacchetto ma nn so quale! In passato andando per tentativi ci sn riuscito più di una volta ma ora nn riesco più :muro: qualcuno sa qual è? Ero convinto fosse un pacchetto legato alle qt4 ma è strano perché Opera dovrebbe usare ancora le qt3.
zephyr83
03-06-2009, 07:59
up
up
vado a memoria:
mi sembra che ti faccia vedere solo il "file system" poi a cascata cercati le dierctory che ti interessano
anch'io uso Opera con Ubuntu e non ho problemi ha salvare dal browser
zephyr83
03-06-2009, 09:44
vado a memoria:
mi sembra che ti faccia vedere solo il "file system" poi a cascata cercati le dierctory che ti interessano
anch'io uso Opera con Ubuntu e non ho problemi ha salvare dal browser
no neanche io ho problemi a salvare però a te compare la finestra che ho postato? a me interessa quella! Ora ho una finestrella del piffero ridotta all'osso e se voglio salvare qualcosa su un'altra partizione devo passare per / poi media e poi selezionare la cartella dove è montata la partizione. Idem se poi voglio salvare qualcosa sul desktop del mio username. è una gran palla. Io voglio invece che compaia la finestra che ho postato che è molto più comoda
no neanche io ho problemi a salvare però a te compare la finestra che ho postato? a me interessa quella! Ora ho una finestrella del piffero ridotta all'osso e se voglio salvare qualcosa su un'altra partizione devo passare per / poi media e poi selezionare la cartella dove è montata la partizione. Idem se poi voglio salvare qualcosa sul desktop del mio username. è una gran palla. Io voglio invece che compaia la finestra che ho postato che è molto più comoda
ho interpretato male il tuo primo post, sorry ;)
ti confermo che ho anch'io la finestrella e che non è il massimo della praticità
zephyr83
03-06-2009, 10:52
ho interpretato male il tuo primo post, sorry ;)
ti confermo che ho anch'io la finestrella e che non è il massimo della praticità
ecco....c'è un modo per avere la finestra che ho postato installando qualche pacchetto solo che nn so quale! :muro:
zephyr83
03-06-2009, 11:15
ce l'ho fatta, ho trovato qui la soluzione http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=267822
nella barra degli indirizzi basta scrivere opera:config#FileSelector|DialogToolkit e impostare il valore a 2, cliccare su salva ed ecco la finestra di dialago che ho postato. è quella tipica dei programmi GTK ma va benissimo....quella in qt è quella striminziata classica di opera
ce l'ho fatta, ho trovato qui la soluzione http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=267822
nella barra degli indirizzi basta scrivere opera:config#FileSelector|DialogToolkit e impostare il valore a 2, cliccare su salva ed ecco la finestra di dialago che ho postato. è quella tipica dei programmi GTK ma va benissimo....quella in qt è quella striminziata classica di opera
ottima segnalazione, grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.