PDA

View Full Version : Prezzo esame eco-doppler a Milano

jacoscar
27-05-2009, 17:03
Circa 20 giorni fa mi sono rotto il polso ed ho tenuto il gesso 10 giorni, dopodiché il medico da cui sono andato me lo ha tolto mettendomi un palmarino ortopedico e prescrivendomi un esame eco-doppler agli arti superiori e carotidi per verificare eventuli infiammazioni ai vasi sanguigni.

Sono stato in un primo centro (Centro Auxologico Italiano a Milano) e mi hanno chiesto 290€ per l'esame agli arti superiori e 180€ per quello alle carotidi. Totale: 470€

Allora ho chiesto a mia mamma di passare a Villa Maria a Pistoia e lì chiedono 97€ per il primo esame e 30€ per il secondo. Totale 120€

Oggi ho provato al Centro Diagnostico Italiano, sempre a Milano, e stavolta mi hanno chiesto se lo volevo venoso o arterioso (sulla prescrizione del medico non è indicato). Prezzi: eco-doppler arti superiori venoso o arterioso 177€ (nel caso arterioso + venoso 177€ x 2) e sempre 170€ per l'altro esame. Totale 524€

Ricapitolando, le 3 cliniche in cui ho chiesto informazioni (tutte e 3 da privato)

Centro Auxologico Italiano - Milano: 470€
Centro Diagnostico Italiano - Milano: 524€
Villa Maria - Pistoia: 127€

Come è possibile tutta questa differenza?

1974benny
27-05-2009, 19:17
I prezzi a Milano sono da paura...conosco parecchia gente di MI che si appoggia sulle cliniche di bergamo per il tuo stesso motivo.

arcofreccia
27-05-2009, 19:20
Ma chiama il CUP no?

Centro unico prenotazioni, c'è da aspettare un pò ma paghi molto di meno

jacoscar
27-05-2009, 19:37
beh, per il prezzo non sarebbe un problema dato che le spese mediche dovrebbe pagarle l'assicurazione ma.... non vorrei che con prezzi così alti si rifiutassero di pagare