PDA

View Full Version : CAMBIO DISSIPATORE E IL PC NON PARTE: PANICO, CHI MI AIUTA?

senofane
27-05-2009, 15:57
Salve a tutti.

Premetto che non è la prima volta che smanetto sui pc e fino ad oggi non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Vi elenco la mia piattaforma:

AMD Athlon X2 4200+
2Gb Ram Kingstone DDR2 800
ATI Radeon 4870 512Mb
Asus M2N-E
Creative Sound Blaster X-Fi XtreamMusic
Hdd Maxtor 160Gb Sata II
Masterizzatore DVD IDE

Bene, oggi ho ricevuto il mio nuovo dissipatore (zerotherm BTF80) e l'ho montato al suo posto. Ho colto l'occasione di smontarlo del tutto il pc per dargli una bella ripulita: l'ho rimontato tutto secondo norma, ho collegato tutto, accendo...NESSUN SEGNO DI VITA!!! Ho provato a sconnettere tutte le periferiche, ram, skeda video, ma niente...si accende, tutte le ventole girano, ma non si avvia; nessun "bip", semplicemente sul monitor c'è la scritta "nessun ingresso video".

Qualkuno sa dirmi il problema?

Spero rispondiate in tanti xkè sto per lanciare tutto dal 4° piano...

PS: Vorrei precisare una cosa: quando ho smontato il vecchio dissipatore, sono stato molto accorto ad evitare di portarmi dietro il processore, ma nonostante cio' il procio è venuto via attaccato al dissipatore, nonostante la levetta abbassata che lo tiene ancorato al soket. Subito mi sono preoccupato, ma dopo aver osservato che tutti i piedini del procio erano al loro posto ho tirato un sospiro di sollievo: infatti, l'ho rimontato e ho potuto appurare che l'ancoraggio svolgeva ankora la sua funzione e quindi mi sono tranquillizzato.

PPS: Volevo aggiungere un'ulteriore postilla: accendo il pc, le ventole funzionano, la scheda madre ha il led verde, ma il pc non si avvia...allora provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante ON/OFF sul pannello anteriore...e continua a non dare segni di vita: è la skeda madre?

QUALCUNO SA DIRMI COSA CAXXO E' SUCCESSO?

grazie a tutti

Jammed_Death
27-05-2009, 16:57
controlla che la vga sia ben fissata, alimentata e ben collegata al monitor

senofane
27-05-2009, 17:20
ho appurato che la vga e l'alimentatore funzionano...non ho potuto provare la vga su un altro pc, ma ne ho provata un'altra sul mio ke non parte e...continua a non partire...

altri commenti?

SoXos
27-05-2009, 22:26
Temo che qualche danno ci sia stato alla CPU o al socket. Quando smonti il dissi prova un pò a ruotarlo nei due versi con molta delicatezza prima di sollevarlo, ciò serve a facilitarne il distacco.

Dumah Brazorf
27-05-2009, 22:44
Calmati.
Controlla che il connettore 4pin o 8pin sia collegato, leva la ram e scheda video, senti se accendendo il pc fa tanti beep.
Resetta il bios.

kirkluigi
27-05-2009, 23:40
è successsa la stessa cosa a me qualche settimana fa quando ho montato uno zerotherm nirvana e purtroppo il problema era la scheda madre...i led sulla 4870 mica rimangono rossi?

senofane
28-05-2009, 07:53
Ragazzi, problema risolto...era finita un po' di pasta termica sui pin del procio...grazie a tutti cmq per la disponibilità...