View Full Version : consiglio gioco rpg
ciao, ho bisogno di una mano per scegliere un gioco.
avendo un pò di tempo libero mi volevo metere a giocare a qualcosa di appassionante. purtroppo quelli che mi appassionavano di più li ho già avuti e finiti... e non so cosa altro scegliere.
ho finito di giocare qualche giorno fa a Mass Effect, e ne sono rimasto folgorato. di conseguenza, dopo mesi e mesi in cui ho giocato solo fps, ho deciso di ridarmi un pò all'rpg.
esiste qualcosa all'altezza o quasi di Mass Effect??
PS: ho gia giocato fallout 3 e the witcher.
blade9722
27-05-2009, 16:52
ciao, ho bisogno di una mano per scegliere un gioco.
avendo un pò di tempo libero mi volevo metere a giocare a qualcosa di appassionante. purtroppo quelli che mi appassionavano di più li ho già avuti e finiti... e non so cosa altro scegliere.
ho finito di giocare qualche giorno fa a Mass Effect, e ne sono rimasto folgorato. di conseguenza, dopo mesi e mesi in cui ho giocato solo fps, ho deciso di ridarmi un pò all'rpg.
esiste qualcosa all'altezza o quasi di Mass Effect??
PS: ho gia giocato fallout 3 e the witcher.
Bloodlines dovrebbe piacerti, anche Neverwinter Nights 2.
Bloodlines dovrebbe piacerti, anche Neverwinter Nights 2.
Concordo. Oserei consigliare anche i 2 Kotor, che se ti è piaciuta l'impostazione cinematica e action di Mass effect ti potrebbero piacere.
Endy.
i 2 kotor ho gia avuto modo di giocarli, e di ammirarli. forse i giochi più belli su cui abbia messo mano(a livelo di trama sicuramente)
guardacaso mass effect viene dai medesimi sviluppatori.
blodelines di cosa tratta?? vorrei evitare maghi. streghe, folletti, ecc..(roba alla the witcher per farla breve).
quello che mi ha colpito profondamente di mass effect è l'ambientazione, futuristica e avvincente. che gioco.... appena esce il 2, me ne compro 5 o 6 copie :D
blade9722
27-05-2009, 17:34
i 2 kotor ho gia avuto modo di giocarli, e di ammirarli. forse i giochi più belli su cui abbia messo mano(a livelo di trama sicuramente)
blodelines di cosa tratta?? vorrei evitare maghi. streghe, folletti, ecc..(roba alla the witcher per farla breve).
quello che mi ha colpito profondamente di mass effect è l'ambientazione, futuristica e avvincente. che gioco.... appena esce il 2, me ne compro 5 o 6 copie :D
Bloodlines e' un rpg basato su Vampire the Masquerade, ambientato nella Los Angeles dei giorni d'oggi. Dovrebbe piacerti, l'unico inghippo e' che la procedura di installazione su sistemi diversi da XP 32bit e' piuttosto laboriosa.
Al limite fammi sapere.
Vampires Bloodline, come da titolo, è basato sul gioco di Ruolo Vampires, nella fattispecie nell'ambientazione contemporanea di Vampires che è denominata masquerade. Quindi niente di futuristico, semmai l'ambientazione ha un leggero sentore di brit post-punk, ma bene o male ricalca il periodo attuale.
Tu giochi come uno dei tanti vampiri che nascondono il loro essere non morti ad una società oscura e decadente. Secondo me è un gran bel gioco, ma deve piacerti l'ambientazione, altrimenti nada :D
Endy.
gli ho dato un'acchiata, non sembra male.
il problema è che ho windows 7 64bit... essendo un gioco del 2004, temo che non me lo riconosca neppure :D
gli ho dato un'acchiata, non sembra male.
il problema è che ho windows 7 64bit... essendo un gioco del 2004, temo che non me lo riconosca neppure :D
Per Windows 7 64bit c'è il thread apposito per la compatibilità per i giochi, magari chiedi lì... non dovrebbero esserci comunque problemi (io ci ho fatto girare anche Fallout), visto che Windows 7 è un signor os.
Per l'rpg senza troll, folletti, orchi e menate varie, ce ne sono davvero pochini in giro... se non l'hai mai provato direi Deus Ex, anche se come struttura è molto simile a un fps.
Altrimenti mi sa che li hai hai provati tutti...
demiurgous
27-05-2009, 21:09
i gdr sono altri...mass effect è un gdr-action, e non è una critica, perchè anzi...mi diverto personalmente molto di più a giocare con un po' d'azione alla Mass Effect, alla gothic ecc. che a puntare e cliccare alla Baldur's gate o nwn...e li ho giocati tutti...
giochi gdr con azione, non ne rimangono molti...direi Fable e Two Worlds, gothic 1,2,3 e oblivion ovviamente...ci sarebbe anche sudeki...ma boh...dove lo vai a trovare?
e poi di questi nessuno ha la stessa ambientazione di ME...
dico che comunque per l'ambientazione futuristica che cerchi, il migliore di sempre, che forse rimarrà insuperato è il primo deus-ex...non action-gdr, ma gdr con impostazione fps...è un fps ma ha tutto ciò che c'è in un gdr alla gothic: abilità, esperienza, crescita, quest secondarie, equipaggiamento, modifiche alle armi, personaggi con cui parlare...negozi...è un gioco immensamente bello.
blade9722
27-05-2009, 21:10
Per Windows 7 64bit c'è il thread apposito per la compatibilità per i giochi, magari chiedi lì... non dovrebbero esserci comunque problemi (io ci ho fatto girare anche Fallout), visto che Windows 7 è un signor os.
Per l'rpg senza troll, folletti, orchi e menate varie, ce ne sono davvero pochini in giro... se non l'hai mai provato direi Deus Ex, anche se come struttura è molto simile a un fps.
Altrimenti mi sa che li hai hai provati tutti...
Problemi non ce ne sono, devi solo patchare l'installer perchè nelle launch conditions hanno messo un check sull'S.O., e si rifiuta di installarsi su qualsiasi cosa più recentge di XP x86. E poi devi mettere la patch ufficiale e quella unofficiale.
avevo escluso quelli "fantasy" perchè cercavo qualcosa che mi potesse dare le emozioni di mass effect.
ciò non vuol dire che disdegno il fantasy. in passato mi son fatto fable, i diablo e altri 3000 rpg dello stesso genere.
quindi per quanto riguarda rpg comprensivi di folletti, maghi, streghe o cmq roba cosi, nell'ultimo anno che è uscito di decente??
the witcher l'ho gia giocato.
PS: nel frattempo hanno dato notizie di mass effect 2: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-2-primi-dettagli_29105.html
dio lo volesse.
l'unico inghippo e' che la procedura di installazione su sistemi diversi da XP 32bit e' piuttosto laboriosa.
su vista x64 mi pare di averlo installato senza nessun problema... mi pare
blade9722
28-05-2009, 09:54
su vista x64 mi pare di averlo installato senza nessun problema... mi pare
Su XP x64 riporta "sistema non supportato" e si interrompe. Strano, sembra quasi che Vista x64 si faccia identificare come XP x86......
Su XP x64 riporta "sistema non supportato" e si interrompe. Strano, sembra quasi che Vista x64 si faccia identificare come XP x86......
XP x64 non è un sistema operativo, Vista sì...
blade9722
28-05-2009, 10:19
XP x64 non è un sistema operativo, Vista sì...
Battutone.....
La stringa delle launch condition nell'installer riporta qualcosa come "se il codice SO e' diverso da <serie di codici identificativi> allora fermati", mi chiedo come sia possibile che Vista x64 rientri nell'elenco, visto che il gioco e' del 2003.
A meno che non si tratti di una versione DD, oppure una riedizione budget con la fix nell'installer.
Battutone.....
La stringa delle launch condition nell'installer riporta qualcosa come "se il codice SO e' diverso da <serie di codici identificativi> allora fermati", mi chiedo come sia possibile che Vista x64 rientri nell'elenco, visto che il gioco e' del 2003.
A meno che non si tratti di una versione DD, oppure una riedizione budget con la fix nell'installer.
Ripeto... il gioco si rifiuta di installarsi su una ciofeca come XP x64 :asd:
Presumo che Vista mascheri se stesso, anche se non ho idea di come "decida" di farlo... visto che non credo possa capire dall'eseguibile che os necessita lo stesso.
blade9722
28-05-2009, 10:37
Ripeto... il gioco si rifiuta di installarsi su una ciofeca come XP x64 :asd:
Presumo che Vista mascheri se stesso, anche se non ho idea di come "decida" di farlo... visto che non credo possa capire dall'eseguibile che os necessita lo stesso.
Forse, (dovrei controllare il .msi), se non ricordo male questi controlli si rifanno a variabili del tipo "Version9X", "VersionNT". Puo' darsi che Vista, a differenza di XP x64, non setti nessuna di quelle, ma una ulteriore chiamata "Version_pinco_pallo", e il check venga superato...
EDIT:
da msdn, dovrebbero aver risposto entrambi undefined:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa372495(VS.85).aspx
P.S. penso che sia inutile dire che se quella "ciofeca" di XP x64 non fosse esistita, lo sviluppo del "sensuale" Vista x64 sarebbe due anni indietro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.