PDA

View Full Version : Impossibile visualizzare pagina FTP

Alexander_22
27-05-2009, 16:31
Ciao ragazzi,
vorrei sottoporvi un problema alquanto strano.
Ho provato ad effettuare il download del software per la compilazione del modello Unico dal sito Agenzia delle entrate e sono rimasto davvero sorpreso quando sia con IE7 che con Firefox 3 non mi partiva il download.
Il messaggio di errore è quello generico "Impossibile visualizzare pagina ecc ecc."
Ho provato da altri due computer sulla stessa rete ed è successa la stessa cosa. In contemporanea però, per escludere un "collasso" del server, ho provato ad aprire la stessa pagina dal mio portatile collegato su una rete diversa e il download è partito tranquillamente.
Preciso che il download richiama un link FTP che vi riporto di seguito, tanto è pubblico: ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2009/UNI2009_100.exe/

A qualcuno è mai capitato un problema simile?
Gli altri anni, dagli stessi computer, con la stessa rete non mi è mai successo.
Può essere che sia bloccato l'FTP sul router Fastweb?
Secondo voi, che verifiche posso fare?

Grazie.

BTS
27-05-2009, 18:08
hai provato un client ftp?

Alexander_22
27-05-2009, 18:27
A dire il vero, ho provato il comando ftp dal prompt dei comandi, ma onestamente non so come si usa.:muro:

BTS
28-05-2009, 08:42
scarica filezilla

Alexander_22
28-05-2009, 19:27
Per correttezza vi aggiorno sul problema e sulla sua risoluzione.
In pratica non riuscivo a fare ftp perchè quel tipo di traffico era stato bloccato a livello di firewall. :muro:
Modificando la configurazione del firewall, infatti, è andato tutto liscio.

Grazie a chi ha risposto. ;)

Neo_
28-05-2009, 20:43
Per correttezza vi aggiorno sul problema e sulla sua risoluzione.
In pratica non riuscivo a fare ftp perchè quel tipo di traffico era stato bloccato a livello di firewall. :muro:
Modificando la configurazione del firewall, infatti, è andato tutto liscio.

Grazie a chi ha risposto. ;)

porte 20 e 21 :)