PDA

View Full Version : Pc lento

Dylan Dog
27-05-2009, 16:00
Ciao a tutti.
Volevo chiedere gentilmente a chi è più competente di me se alla configurazione del mio pc (descritta sotto) sarebbe opportuno aggiungere della ram oppure dipende dalla configurazione del bios.
Ho 2 barrette da 512mb in dual channel e volevo sapere se in questo modo e come se ci fossero solo 512mb e non 1gb.

Prima di effettuare l'upgrade e spendere dei soldi volevo essere certo di avere dei benefici. Noto una certa lentezza a volte snervante del pc che spero si risolva con la sola aggiunta di RAM.
Grazie a tutti.

smoicol
27-05-2009, 16:04
Ciao a tutti.
Volevo chiedere gentilmente a chi è più competente di me se alla configurazione del mio pc (descritta sotto) sarebbe opportuno aggiungere della ram oppure dipende dalla configurazione del bios.
Ho 2 barrette da 512mb in dual channel e volevo sapere se in questo modo e come se ci fossero solo 512mb e non 1gb.

Prima di effettuare l'upgrade e spendere dei soldi volevo essere certo di avere dei benefici. Noto una certa lentezza a volte snervante del pc che spero si risolva con la sola aggiunta di RAM.
Grazie a tutti.
il SO è pulito?
hai antivirus o programmi in background che lavorano?
cosi hai 1gb di ram in dual channel, se aggiungi altre 2 barrette da 512 arrivi a 2gb in dual channel e noterai di sicuro un miglioramento, non quantificabile ma cè.

kiriranshelo
27-05-2009, 16:05

no, è 1gb a tutti gli effetti

jrambo92
27-05-2009, 16:46
no, è 1gb a tutti gli effetti

quoto, col dual-channel non si dimezza la memoria... :D

MaLeK`
27-05-2009, 17:04
Sezione sbagliata...

comunque, con 1GB di RAM in dual channel XP ti gira più che bene, prima di tutto accertati che il PC non sia infetto, e magari deframmenta (e per carità non col defrag di Win :asd:)

K Reloaded
28-05-2009, 11:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898