PDA

View Full Version : Ma il controllo gomme e olio dal benzinaio lo pagate?

Estero
27-05-2009, 14:57
Possibile che si facciano pagare anche quello dopo quel che costa la benzina? :cry:

Aviatore_Gilles
27-05-2009, 15:01
Mai fatto pagare...spesso c'è chi mi pulisce pure il vetro :D

tdi150cv
27-05-2009, 16:55
be non è che la benzina costa tanto perchè decide il benzinaio di farla pagare cosi' ... pensa che per i tuoi 50 euro se lui ci prende 5 euro è gia tantissimo quindi non puoi metterla sul piano economico della benzina.
Diciamo che normalmente un benzinaio non chiede nulla del controllo olio e le gomme te le controlli da solo quindi anche li non ti chiedono nulla.
Io comunque faccio controllare olio e gomme ma faccio sempre il pieno di benzina. Diciamo che e' buona educazione , in fondo lui il tempo per conrollarti olio e gomme ce lo mette.

iao

luckyluke5
27-05-2009, 18:49
be non è che la benzina costa tanto perchè decide il benzinaio di farla pagare cosi' ... pensa che per i tuoi 50 euro se lui ci prende 5 euro è gia tantissimo quindi non puoi metterla sul piano economico della benzina.
Diciamo che normalmente un benzinaio non chiede nulla del controllo olio e le gomme te le controlli da solo quindi anche li non ti chiedono nulla.
Io comunque faccio controllare olio e gomme ma faccio sempre il pieno di benzina. Diciamo che e' buona educazione , in fondo lui il tempo per conrollarti olio e gomme ce lo mette.

iao

5 euro su 50 ? :eek:

Fradetti
27-05-2009, 19:01
ma perchè il controllo gomme ve lo fa il benzinaio?

A me indica il compressore e dice "serviti pure", se stesse a controllar le gomme a ogni macchina che gli passa non finisce più :O

Valuk
27-05-2009, 19:18
I benzinai credo prendano 3 o 5 cent al litro :fagiano: E io mi faccio i controlli da solo :stordita:

Pucceddu
27-05-2009, 21:20
5 euro su 50 ? :eek:

50€ sono circa 30 al massimo 40lt.
Considera che un benzinaio fa diverse decine di migliaia di litri e vedrai come i 5€ su 50 non sono affatto pochi :rolleyes:

Raven
27-05-2009, 21:22
A me indica il compressore e dice "serviti pure",

Idem... :O

Anche l'olio si riesce a controllarlo da soli, eh! ;)

tdi150cv
27-05-2009, 21:36
Considera che un benzinaio fa diverse decine di migliaia di litri e vedrai come i 5€ su 50 non sono affatto pochi :rolleyes:

si vabbè ma poi pagaci le tasse , l'eventuale mantenimento , l'eventuale operaio che ti da una mano , l'eventuale spese di gestione varia e scoprirai che se fosse solo per la benzina un benzinaio puo' morire di fame !

Sgarboman
27-05-2009, 22:27
Mai pagato questi controlli per un semplice motivo: non si fanno dal benzinaio. I pneumatici si controllano solo a freddo, mentre l'olio può differire a seconda dei modelli.

Pucceddu
27-05-2009, 22:53
si vabbè ma poi pagaci le tasse , l'eventuale mantenimento , l'eventuale operaio che ti da una mano , l'eventuale spese di gestione varia e scoprirai che se fosse solo per la benzina un benzinaio puo' morire di fame !

Io ne conosco due di benzinai, e ti assicuro che non muoiono di fame, così come chi la trasporta, la benza...

Sono di Udine e di Napoli, non so da te, ma da me campano più che dignitosamente come proprietari e danno da mangiare a n benzinai.

ilratman
27-05-2009, 23:03

sono daccordo ovviamente se uno è onesto perchè in questo paese ssere onesti non paga anzi fa pagare!

Io ne conosco due di benzinai, e ti assicuro che non muoiono di fame, così come chi la trasporta, la benza...

Sono di Udine e di Napoli, non so da te, ma da me campano più che dignitosamente come proprietari e danno da mangiare a n benzinai.

Udine è un conto li i benzinai fanno i soldi grazie ai giochetti che fanno con la benzian regionale, tipo tutti quelli che non fanno la regionale perchè hanno la macchina aziendale (io per dire) pagano la benza a prezzo pieno, loro hanno molta gente compiacente, parenti e amici, che con le loro essere a fine mese scaricano fintamente un tot di Kl così 0.1€*tot Kl fanno una bella somma.

non vedo l'ora che tolgano questa porcheria della benza regionale visto che con la scusa "tanto c'è lo sconto regionale" tengono iprezzi pieni più alti d'italia.

A napoli non so come funziona ma troveranno un'altro modo.

ceccoos
28-05-2009, 07:38
Compratevi un compressore :O

IL 90% delle colonnine dei benzinai sono starate...mi è capitato più volte di avere i pneumatici con delle pressioni da paura grazie a questo..

60€ e vi comprato un bel compressore elettrico..

Zappz
28-05-2009, 07:46
uppo quello che e' gia' stato detto, i manometri dei benzinai sono pietosi e le gomme van sempre controllate a freddo... io ho comprato un manometro di precisione che da la possibilita' di sgonfiare le gomme, l'ho pagato una follia pero' e' veramente comodo.

luckyluke5
28-05-2009, 07:57

non hai capito, se guadagnassero quei soldi sarebbero tutti milionari :D :D :D