View Full Version : Formattazione hd packard bell
Ho un hd esterno portatile da 3,5' Packard Bell 360gb. Volevo riformattarlo in FAT 32 (ora è NTFS) e mi chiedevo se dopo averlo formattato FAT32 potevo un domani riformattarlo NTFS. Se si, nell'ultimo dei casi (riformattato NTFS) il pc lo riconoscerà automaticamente come quando l'ho acquistato o dovrò installare qualche driver per farlo riconoscere ai vari pc?:mc:
dirklive
27-05-2009, 14:31
la precedura è irreversibile, se con converti in fat 32 non potrai più ritornare al ntfs windows non lo consnte a meno che formattare o usare programmi appositi tipo partition magic i quali per altro hanno una certa percentuale di rischio.
il fat 32 offre più compatibilità mentre il ntfs è più efficiente ed è più veloce in processi tipo defframmentazione.
considera inoltre che il fat 32 ha difficoltà a gestire file maggiori di 4 Gb
kiriranshelo
27-05-2009, 15:09
la precedura è irreversibile, se con converti in fat 32 non potrai più ritornare al ntfs windows non lo consnte a meno che formattare o usare programmi appositi tipo partition magic i quali per altro hanno una certa percentuale di rischio.
a me non risulta questa cosa
dirklive
27-05-2009, 17:24
a me non risulta questa cosa
mi riferisco alla conversione fatta con comando dos senza formattare l'hd, informati anche sul forum:read: :)
pero' se dovessi riformattarlo ora completamente (no rapido) da ntfs ad ancora ntfs l'hd verrebbe riconosciuto come adesso o devo installargli qualche driver internamente?
dirklive
28-05-2009, 08:10
verrebbe riconosciuto senza aggiungere nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.