View Full Version : Consiglio: vale la pena o no?
vega3004
27-05-2009, 12:33
Vorrei rinnovare il pc di casa. Normalmente sono uno che i pc se li assembla da solo, ma in questo momento mi è capitata sotto mano una offerta di uno dei tanti centri commerciali della zona, che propongono un pc desktop:
PACKARD BELL iMedia X4621 a 599 euro
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
- Core 2 Quad Q8200
- RAM 6GB
- HDD 1 Terabyte
- GeForce GT120 1 GB Dedicati
- Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Nel rispondere tenete conto che vengo da un Athlon64 4200 X2 e con 2 GB di Ram e una Radeon X1600 PRO e gioco col pc solo raramente ( i titoli + esosi che ho usato di recente sono Oblivion e Neverwinter Nights 2 ).
Che ne dite è un buon affare?
In alternativa per 100 euro in meno, a 499 euro propongono:
PACKARD BELL iMedia D4612
- Pentium Dual Core E5300
- RAM 6GB
- HDD 640 GB
- GeForce G100 512MB dedicata
- Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Secondo me non valgono la pena nesusno dei due.
vega3004
27-05-2009, 12:50
emm sul secondo posso anche darti ragione, ma al primo cosa manca?.. è troppo alto il prezzo per una simile configurazione? come ho detto NON ci gioco, se non saltuariamente
emm sul secondo posso anche darti ragione, ma al primo cosa manca?.. è troppo alto il prezzo per una simile configurazione? come ho detto NON ci gioco, se non saltuariamente
Non è che manca qualcosa... E' che di packard bell non c'è per nulla da fidarsi.
E inoltre: mouse tastiera e sopratutto monitor sono compresi?
Marca e modello dell'HD?
Come cacchio hanno messo 6GB di ram?
I moduli da 3GB non esistono, ergo ne hanno messo 3 da 2GB mandando a puttane il dual channel oppure ne hanno messo due da 1GB e 2 da 2GB mantenendo il dualchannel suddetto... Ma qual'è la realtà?
Se non fosse compreso il monitor ti fai un pc molto migliore con il solito prezzo e anche meno.
vega3004
27-05-2009, 13:07
il monitor non è compreso ( e non mi frega manco, visto che ho un HP w19b che va alla grande da 2 anni ), ma il mouse e la tastiera sì.
Sui 6 GB non saprei dirti, quel che so è che è espandibile fino a 8GB. La marca dell'hdd non saprei..
il monitor non è compreso ( e non mi frega manco, visto che ho un HP w19b che va alla grande da 2 anni ), ma il mouse e la tastiera sì.
Sui 6 GB non saprei dirti, quel che so è che è espandibile fino a 8GB. La marca dell'hdd non saprei..
E allora io farei molto di più una cosa del genere:
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO
1 x Microsoft Windows Vista Business 64bit OEM
1 x LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x ASROCK A790GXH/128M
1 x AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
1 x G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2GB)
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
619,00EUR
E' vero che sono 20 euro in più ma solo perché c'è vista business 64! Se metti la home premium spendi meno ovviamente.
vega3004
27-05-2009, 15:51
l'unica differenza è che conosci la marca di ram e hardisk? .. perchè come prestazioni su x giù non mi sembrano molto differenti. Lo so anche io che assemblarselo da sè è meglio, infatti ho solo chiesto se nel mondo dei preassemblati quel pc che ho trovato fosse una buona proposta, presa così com'è :P
alex87alex
27-05-2009, 16:07
l'unica differenza è che conosci la marca di ram e hardisk? .. perchè come prestazioni su x giù non mi sembrano molto differenti. Lo so anche io che assemblarselo da sè è meglio, infatti ho solo chiesto se nel mondo dei preassemblati quel pc che ho trovato fosse una buona proposta, presa così com'è :P...hai detto niente...
e cmq conosci anche la marca dell'alimentatore, che mobo hai su e hai l'x4 (cosa nn da poco visto che è meglio dell'8200 e si overclokka meglio...)
Ciao se ti interessa io ho appena acquistato questo pc. non sembra niente male, l'unica cosa strana che ho riscontrato è che la ram è di 5 gb (come leggo nelle proprietà di sistema), peccato che quando apro 'gestione attività' di ram me ne dà 1,5gb. per il resto viaggia bene, come primo gioco (se ti interessa) ho provato pes 2009 e non ho nulla da lamentarmi anzi :)
AnDr3a75
02-06-2009, 02:18
Ciao se ti interessa io ho appena acquistato questo pc. non sembra niente male, l'unica cosa strana che ho riscontrato è che la ram è di 5 gb (come leggo nelle proprietà di sistema), peccato che quando apro 'gestione attività' di ram me ne dà 1,5gb. per il resto viaggia bene, come primo gioco (se ti interessa) ho provato pes 2009 e non ho nulla da lamentarmi anzi :)
Confermo per quanto riguarda i 5 gb, lo ha comprato un mio collega per il figlio, (nonostante gli avessi calorosamente consigliato un assemblato) e tra quelli presenti nel centro commerciale mi è sembrato il meno peggio. Mi è sembrato abbastanza decente anche se io non comprerei mai quella roba :bsod:
vega3004
02-06-2009, 09:12
cavolo, quindi nemmeno 6 GB ma addirittura 5? .. potrei anche denunciarli x pubblicità ingannevole, sebbene anche nel sito web packard lo diano per 6 gb
Anthonylm
02-06-2009, 09:26
Mi è sembrato abbastanza decente anche se io non comprerei mai quella roba :bsod:
*
WhiteRabbit
02-06-2009, 13:55
Inerentemente a questo pc, chi lo ha (o chi se ne intende) sa se è sufficiente (e buono) per lavorare sul montaggio di video in alta definizione (full hd) ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.