PDA

View Full Version : Router e Fastweb

marcopilone
27-05-2009, 11:17
Ciao a tutti,
ho una adsl Fastweb con annesso il suo router nero.

Per superare il limite di 4 pc connessi ho collegato in cascata un router u.s. robotics.
Tutto funziona perfettamente tranner per il fatto che almeno una volta a settimana il u.s. robotics perde la connessione internet. L'operazione che devo fare per ripristinare il tutto è spegnere il router e riaccenderlo e tutto torna ok.

Ma perchè questo problema? come risolverlo?
Grazie, Marco

Alfonso78
27-05-2009, 14:04
magari necessita di un aggiornamento firmware...

vedi l'eventuale disponibilità...

maxime
27-05-2009, 14:14
(Quello di fastweb si chiama HAG, non è un router ma un Gateway) Se fai uso molto intenso di P2P potrebbe anche essere che il router non "riesce a reggere" tutte le connessioni stabilite da questo tipo di protocollo e "collassare".. Cmq la prima cosa che farei, come suggerito da Alfonso78, è di aggiornare il firmware qualora ce ne fossero di più recenti.

marcopilone
27-05-2009, 14:21
Il router è abbastanza vecchio, ma cmq aggiornato (al 2006 credo).
Non può essere che l'HAG cambi qualche codice ogni tanto ed io devo riavviare il router per farlo risincronizzare?

maxime
28-05-2009, 09:10
Il router è abbastanza vecchio, ma cmq aggiornato (al 2006 credo).
Non può essere che l'HAG cambi qualche codice ogni tanto ed io devo riavviare il router per farlo risincronizzare?

Direi proprio di no!

marcopilone
28-05-2009, 09:20
Quindi cambio Router???

maxime
28-05-2009, 11:51
Quindi cambio Router???

Se il firmware installato è l'ultimo disponibile e il problema non è il P2P, credo proprio di si, ma la certezza matematica ce la puoi avere soltanto provando quel router su un'altra connessione o provando un altro router collegato al tuo hag