View Full Version : Psystar sommersa dai debiti, richiesta la protezione del Chapter 11
Redazione di Hardware Upg
27-05-2009, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/psystar-sommersa-dai-debiti-richiesta-la-protezione-del-chapter-11_29115.html
Il produttore di cloni-Mac non è in grado di far fronte ai propri debiti e chiede l'avvio delle procedure di riorganizzazione previste dalla legge fallimentare USA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mah
259.000 dollari non mi sembra granchè come debito.
Avranno dilapidato i loro risparmi nei tribunali.
una mela al giorno toglie Psystar di torno :O
int main ()
27-05-2009, 11:09
Mah
non sono tanti? guarda che non è l'intel!!
ioanmocanu
27-05-2009, 11:12
"una mela al giorno toglie Psystar di torno "
bravo per la trovata. Mi riscorda" radio 24"
secondo me ci sono dei produttori di pc che finanziavano il loro progetto. Fa golla a un produttore diversificarsi e guadagnare più mercato...
Mah
Bhè dipende. Se dietro come credo, c'era veramente qualcuno che visto l'andazzo si è tolto... 259mila$ prima magari non erano un problema, adesso (con le spese processuali) potrebbero essere una cifra insanabile.
"una mela al giorno toglie Psystar di torno "
bravo per la trovata. Mi riscorda" radio 24"
secondo me ci sono dei produttori di pc che finanziavano il loro progetto. Fa golla a un produttore diversificarsi e guadagnare più mercato...
anche ai papponi fa gola allargare il giro ma se sconfini in un territorio che è già di altri aspettati raffiche assassine :D e poi onestamente andando a pubblicizzare a destra e a manca di vendere MAC con OSX pre-installato non si potevano aspettare di durare più di tanto , inoltre non ci vuole un arco di scienza per mettere un cd in un lettore e far partire l'hackintosh .
Si sono praticamente dati 2 zappe sui piedi , 1) il prodotto è innovativo per niente 2) non c'è niente di legale , non vedo dove si aspettassero il guadagno .
PS
non ascolto la radio , la battuta è mia :sofico:
Peccato, avrei voluto vedere come andava a finire la causa contro Apple!!!
anche ai papponi fa gola allargare il giro ma se sconfini in un territorio che è già di altri aspettati raffiche assassine :D e poi onestamente andando a pubblicizzare a destra e a manca di vendere MAC con OSX pre-installato non si potevano aspettare di durare più di tanto , inoltre non ci vuole un arco di scienza per mettere un cd in un lettore e far partire l'hackintosh .
Si sono praticamente dati 2 zappe sui piedi , 1) il prodotto è innovativo per niente 2) non c'è niente di legale , non vedo dove si aspettassero il guadagno .
PS
non ascolto la radio , la battuta è mia :sofico:
in effetti... illegale per illegale, se uno non vuole acquistare l'hardware della Apple, fa molto prima ad assemblarsi un Hackintosh, e sicuramente esce pure meglio dei cassoni della Psystar :D
effettivamente pare che prima ci fosse qualcuno pronto a rifinanziare la società (vedi ad esempio la decisione di spendere parecchi dindi in spese legali per contrattaccare le denunce di Apple), e ora quel qualcuno, per motivi non meglio identificati, si sia tirato indietro: da qui la necessità del chapter 11.
Slevin86
27-05-2009, 11:42
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
he il produttore di cloni nonnè in grado di corrispondere
:D
Ma qualcuno di voi ha messo insieme un hackintosh o parla per sentito dire? Non è proprio come un mac eh, soprattutto per gli aggiornamenti...
WOW, sono sommerso di pubblicità politica... ben 3 banner del PD nella stessa pagina :D
PD non è iPOD senza le vocali eh, non tratta di tecnologia :D
Uhm.. se il problema sono i 270.000 dollari ho paura che chi era alle spalle, si sia tirato indietro, oppure che abbia avuto problemi (vedi l'appunto rimanere invisibile a tutti i costi) a far arrivare i fondi necessari..
questo ci fa capire di chi è il mondo, e da che lato va la legge... microsoft e apple gli prude e ti fa causa e anche se hai ragione devi patteggiare perché non puoi permetterti le spese legali, oppure cerchi di sostenerle ma la tua società va a puttane per i debiti e perdita di immagine. In conclusione vincono sempre loro!
porradeiro
27-05-2009, 12:23
neo81na con questo no starai mica dicendo che psyidiot ha ragione vero?
Dcromato
27-05-2009, 12:41
beh idiot mica tanto..se lo fossero stati davvero Apple non si sarebbe stracciata le vesti cosi tanto....:D
Obelix-it
27-05-2009, 13:04
Direi di no: ha detto solo che *anche se avesse ragione* non potrebbe difendersi in tribunale.
Inreressante comunque notare che del debito, quasi 90.000 USd son verso gli avvocati della causa di Apple, e 120.000 USD :eek: verso "Rodolfo Pedraza, President of Psystar".
Ma fossi in loro, mi preoccuperei piu' dei 12.000 che devono all'IRS...
devilred
27-05-2009, 13:37
Ma qualcuno di voi ha messo insieme un hackintosh o parla per sentito dire? Non è proprio come un mac eh, soprattutto per gli aggiornamenti...
e beh!!! qui ti sbagli di grosso!!! perche se prendi un leo gia pataccato allora e come dici tu(anche se non su tutto l'hardware) ma se installi dal dvd originale non hai nessun problema con gli aggiornamenti, ormai sta cosa si e evoluta. poco tempo fa ho trovato in rete un benchmark tra un mac pro (che costa 2500 carte) e un pc da 600 euro con installato il leo originale e quel poveraccio di mac(o meglio intel) le prendeva di santa ragione.
LOL-LOL-LOL
27-05-2009, 13:41
PD non è iPOD senza le vocali eh, non tratta di tecnologia :D
un mio amico su messenger la usa come sigla per abbreviare le bestemmie...:stordita:
macfanboy
27-05-2009, 13:46
Funziona, funziona... certo si diventa intimi con le "kernel extension" che su i Mac veri uno non vede neanche di striscio; si viene a conoscenza di come sono fatti i "kernel panic" versione Apple; si smadonna a volte quasi come con Windoze per far riconoscere una scheda audio o la mitica accelerazione grafica 3D QE/CI (Quartz Extreme, Core Image), far funzionare lo stop è un'utopia... ma una volta superate queste PICCOLE iniziali difficoltà l'oggetto può anche funzionare alla grande. :sofico:
Certo poi uno la volta dopo si compra un Mac vero, ovvio. ;)
io credo che pystar dovrebbe vincere, siamo in libero mercato, infondo pystar le licenza le compra da apple e le rivende, mentre i computer sono dei comuni assemblati soltanto tenendo conto delle compatibilità con mac os, xcio dove sta scritto che apple deve far vendere qualcosa imponendo un prezzo di mercato 10 volte superiore all'effettivo costo? con queste limitazioni non c'e' progresso!
Uhm.. se il problema sono i 270.000 dollari ho paura che chi era alle spalle, si sia tirato indietro, oppure che abbia avuto problemi (vedi l'appunto rimanere invisibile a tutti i costi) a far arrivare i fondi necessari..
concordo pienamente....
e beh!!! qui ti sbagli di grosso!!! perche se prendi un leo gia pataccato allora e come dici tu(anche se non su tutto l'hardware) ma se installi dal dvd originale non hai nessun problema con gli aggiornamenti, ormai sta cosa si e evoluta. poco tempo fa ho trovato in rete un benchmark tra un mac pro (che costa 2500 carte) e un pc da 600 euro con installato il leo originale e quel poveraccio di mac(o meglio intel) le prendeva di santa ragione.
poi arrivava la marmotta con la cioccolata.....
:doh:
xcio dove sta scritto
Nella licenza?
che apple deve far vendere qualcosa imponendo un prezzo di mercato 10 volte superiore all'effettivo costo?
10 volte? E basta? 100... 1000. Su esagera, puoi fare di meglio...
con queste limitazioni non c'e' progresso!
Apri un'azienda, produci qualcosa e poi regalala. Altrimenti non c'è progresso.
poi arrivava la marmotta con la cioccolata.....
:doh:
Bhè lui con 600€ si è fatto un sistema Quad Core Xeon, 3 Gb di ram eccetera eccetera. Dov'è la cosa strana? :asd:
macfanboy
27-05-2009, 13:59
io credo che pystar dovrebbe vincere, siamo in libero mercato, infondo pystar le licenza le compra da apple e le rivende, mentre i computer sono dei comuni assemblati soltanto tenendo conto delle compatibilità con mac os, xcio dove sta scritto che apple deve far vendere qualcosa imponendo un prezzo di mercato 10 volte superiore all'effettivo costo? con queste limitazioni non c'e' progresso!
Bum!!!
Mai sentito parlare di roba come BOOT-132 o Chameleon EFI? La comunità hackintosh ha fatto passi da gigante, anche se io continuo a non vedere il motivo di mettere Mac OS X su un PC, non lo farei neanche se fosse legale, figuriamoci a costo di violare un contratto EULA.
non si tratta di regalare, semplicemente di non avere un ricarico cosi alto, e questo lo puo fare xche è l'unica, se il tuo software si installa pure su altri computer fai in modo che non si possa fare, pero l'apple non lo fa xche alla fine gli è convenuto sostituire il suo hardware con hardware commerciale e ora ne paga gli scotti, qualcuno ha dimenticato i monopoli in italia? ad esempio telecom, lei è quel fottuto canone?, a quel tempo uno non sapeva nemmeno quanto costasse una telefonata xche tanto che lo sapevi a fare non avevi scelta, oppure quanto costava telefonare con il cellulare quando c'erano solo telecom? oppure quanto costano i pc quando c'era solo ibm? la libera concorrenza è il progresso, aiuta a rendere accessibile qualcosa a tutti e contemporaneamente alla continua ricerca del miglioramento poiché per vendere oltre a cercare di diminuire i costi e quindi il prezzo, sei alla continua ricerca di novità per rendere più appetibile la tua offerta!
Poi ragazzi ognuno e libero di farselo mettere nel c.. da chi vuole, insomma dove c'e' gusto..... a me francamente brucia che ci siano sti monopoli e società cosi potenti da poter schiacciare le piccole aziende essere al di sopra della legge e francamente mi spaventa il fatto che quasi impongono un modo di pensare alla gente. cmq il discorso è molto piu ampio per questo topic e si finirebbe ampiamente fuori tema
e questo lo puo fare xche è l'unica
L'unica che vende hardware con software installato sopra? Non mi pare. Se ti sembra caro, rivolgiti a Dell o altri. Ovvio che sia l'unica a vendere Mac e MacOs e iPod e iPhone... li produce lei. Altrimenti perchè HP non vende Dell? Sti monopolisti...
, se il tuo software si installa pure su altri computer fai in modo che non si possa fare, pero l'apple non lo fa xche alla fine gli è convenuto sostituire il suo hardware con hardware commerciale e ora ne paga gli scotti
Adesso io voglio montare Symbian su un Motorola. O Win Mobile sul mio iPhone... Solo Apple è brutta e cattiva...
oppure quanto costava telefonare con il cellulare quando c'erano solo telecom?
Le altre si sono adeguate... non è che da quanto ci sono Vodafone e le altre le telefonate e gli sms costino meno. A parte qualche intervento di qualche garante... 12 cent per un sms è un furto.
Poi ragazzi ognuno e libero di farselo mettere nel c.. da chi vuole, insomma dove c'e' gusto..... a me francamente brucia che ci siano sti monopoli e società cosi potenti da poter schiacciare le piccole aziende essere al di sopra della legge e francamente mi spaventa il fatto che quasi impongono un modo di pensare alla gente.
Quindi per te chi compra Apple se lo fa mettere dove non batte il sole? Mo ve, siamo arrivati al punto solito prendendo la cumplanare...
MiKeLezZ
27-05-2009, 14:56
Mah
Avranno dilapidato i loro risparmi nei tribunali.hmmm... come staresti te con 200 mila euro da pagare?
pippajap
27-05-2009, 15:12
@Neo81Na:
Onestamente mi sfugge il senso del tuo ragionamento quindi vediamo di ricapitolare.. Apple non e', come Microsoft, un azienda che produce software o come Acer/Dell/HP etc. etc. che producono solo PC ma un azienda che prima ha scelto di produrre computer e poi ha pure deciso di usare un OS proprietario DEDICATO ESCLUSIVAMENTE al proprio hardware.
Non impone a nessuno il suo prodotto, non impone a nessuno l'uso del suo software e, se proprio vogliamo pure dirla tutta.. sull'OS ha pure dei prezzi stracciati (family pack 5 licenze a 199 eurozzi).
Questo ti puo' far piacere o meno ma, commercialmente ed eticamente parlando, non fa una grinza. Il prodotto e' suo, non monopolizza un bel niente visto che sei pure libero di non comprarlo. Semplicemente lo vende e non obbliga nessuno ad usarlo e quindi se ti va bene e' cosi' altrimenti... pippa. Se poi pensi che sia brutta e cattiva per il fatto di vendere esclusivamente il "pacchetto completo"... beh allora non capico perche' mai, per esempio, la RENAULT (o chiunque altro voglia) non possa vendere liberamente, e senza chiedere a nessuno, le sue macchine anche con motori ALFA ROMEO (chi l'avrebbe mai immaginato.. pure l'alfa Romeo e' una cattiva e brutta monopolista ^^)
Poi, se proprio vuoi un PC con un OS su base Unix.. ci son cosi' tante Distro Linux in giro che non capisco il voler usare a tutti costi OSX.. se non per il fatto che fa figo?
porradeiro
27-05-2009, 15:13
devil hai idea di che processore ha sotto il mac pro? ma smettetela di dire queste cavolate ma dai è cosi' evidente che sono stupidate!
@ Neo81Na (commento 29) tu vuoi il comunismo, forse non lo sai ma quello si chiama comunismo.
AceGranger
27-05-2009, 16:12
poco tempo fa ho trovato in rete un benchmark tra un mac pro (che costa 2500 carte) e un pc da 600 euro con installato il leo originale e quel poveraccio di mac(o meglio intel) le prendeva di santa ragione.
devil hai idea di che processore ha sotto il mac pro? ma smettetela di dire queste cavolate ma dai è cosi' evidente che sono stupidate!
se si parla di giochi, potrebbe anche essere, dipende dallo xeon montato, e soprattutto per le ram ECC; ma sarebbe in ogni caso un test da epic retard e servirebbero 600 euro solo per procio ram e MB. Nel resto delle applicazioni è palesemente una gran vaccata.
adesso che ci hai messo la pulce nell'orecchio devi ritrovare sta perla di test, che siamo tutti curiosi !!
Se mi mettessi da domani a distribuire router e switch marcati pincopallo con IOS (http://en.wikipedia.org/wiki/Cisco_IOS) credete che cisco non mi farebbe il cu*o?
Ecco...avrebbe pure ragione.
Per os x + mac vale la stessa identica cosa.
pippajap
27-05-2009, 20:29
@leptone:
Beh, guarda che lo si chiama comunismo solo quando chi espone quelle idee e' un poveraccio qualsiasi, perche' se a pensare di "prendere in prestito" o comunque in "comodato d'uso gratuito" il lavoro o le idee altrui e' una grande multinazionale come Microsoft, Apple o pincopalla.. allora la stessa identica cosa viene chiamata libero mercato (o capitalismo.. fai un po' tu)
skorpietto
28-05-2009, 08:45
259 mila dollari sono noccioline! lo sarebbero stati qui per società di piccole proporzioni, figuriamoci per una società che voleva spaccare il sederino alla Apple!
oggigiorno un'esposizione di 300.000 euro tra fidi, sconto fatture, e ipoteca sull'immobile di proprietà, ce l'ha qualsiasi piccola impresa sul territorio italiano!
figurarsi per la psystar!
secondo me è tutta una manovra per bloccare e rimandare il processo con la Apple!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.