View Full Version : Portatile vaio morto
fabioss87
27-05-2009, 10:06
Salve a tutti mi chiamo fabio , vi pongo il mio piccolo problema , devo aiutare un mio amico ( che ora piange ) a riparare un notebook vaio , tale portatile ha subito un enorme scossa cioè il mio amico invece di dargli i suoi 19 volt di carica ,gli ha dato a detta sua 25 volt ( che co...) ora il suo notebook non da segni di vita con alimentatore suo originale . Adesso che ho aperto tutto dovrei cercare di capire il problema , stavo pensando a dei micro fusibili che hanno salvato tutto prima di friggerlo ( ma dove stanno e come si identificano ) .....bhe spero che qualcuno mi aiuti a capire o identificare il problema .
Grazie a presto
Ciao fabioss87
la differenza di corrente erogata tra 19V e 25V è tantissima. Ovvero il danno è imponente.
Se avete gia' escluso la costosissima assistenza ufficiale, opinione del tutto personale: trova le migliori parole per spiegare al tuo amico che deve ricomprarsi un nuovo NoteBook. (Al limite, forse, potra' rivendersi qualche componente non bruciato tipo RAM, Hard Disk, Masterizzatore)
fabioss87
27-05-2009, 13:16
ok capito , cioè te mi dici che e da butare! non puo essere qualche componente bruciato tipo un fusibile ... lo chiedo perche potrei vedere ma non conoscendo la forma e dove vedere chiedevo aiuto a voi ...bhe aspetto vostri chiarimenti
ciao da fabio
Le diagnosi "sicure" a distanza non esistono e men che meno per me.
La mia opinione è semplicemente scaturita dall'esperienza di casistiche identiche alla tua che mi arrivano in laboratorio.
La presenza di fusibili di protezione, in questo genere di apparecchi, è una favola metropolitana.
Un saluto
fabioss87
27-05-2009, 14:23
No no figurati se voglio una diagnosi a distanza ( impossibile ) mi chiedevo ..se ci fosse una speranza , dove vedere !
GLaMacchina
27-05-2009, 15:29
non credo si possa recuperare perchè se si è scassato qualcosa è nella scheda madre e anche con un intervento chirurgico non si può riparare...
Smontalo tutto, vendi i pezzi aggiungi dei soldi, prendi un nuovo Notebook e fai più attenzione!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.