PDA

View Full Version : Consiglio per giochi con scheda video GTX295

caudullo
27-05-2009, 09:41
Gentili amici,

finalmente mi è arrivato il pc nuovo...vi dico solo che la scheda grafica è una GTX295...

Che giochi mi consigliereste per sfruttare al max queste potenzialità ? ...è da un pò che sono fuori dal giro!

Grazie!! :D

demiurgous
27-05-2009, 09:58
qualsiasi gioco attualmente presente sul mercato.
a patto che non sia cpu-limited, la scheda può far girare qualsiasi cosa, anche mia nonna...
è la scheda video più potente attualmente in commercio.

TRUTEN
27-05-2009, 10:08
100 istanze di Quake 3 tutte cappate a 1000fps. :asd:

Dimension7
27-05-2009, 16:09
Se dico crysis è troppo scontato? :stordita:

minutemide87
27-05-2009, 16:11

No, giocato alla massima qualità possibile è un come vivere un film...la trama e gli effetti sono già di loro fantastici

bobby10
27-05-2009, 16:33
fai i giochi che ti piacciono

NLDoMy
27-05-2009, 16:56
scacchi 3d

City Hunter '91
27-05-2009, 17:05
braid

Lino P
27-05-2009, 18:14

no, è l'unico di fatto in grado di stressarla...:)

Dreammaker21
27-05-2009, 18:26
Io propongo di vedere come rulla la nonna di demiurgous. :O

criccu
27-05-2009, 18:41
campo minato

dovella
27-05-2009, 18:54
MAME

lowenz
27-05-2009, 19:25
Gentili amici,

finalmente mi è arrivato il pc nuovo...vi dico solo che la scheda grafica è una GTX295...

Che giochi mi consigliereste per sfruttare al max queste potenzialità ? ...è da un pò che sono fuori dal giro!

Dicci tutto il sistema intanto :D

demiurgous
27-05-2009, 20:01
Io propongo di vedere come rulla la nonna di demiurgous. :O

ahahaha...quella vecchia ubriacona da 4 soldi...

bobby10
27-05-2009, 20:01
LOL

Dreammaker21
27-05-2009, 20:36
ahahaha...quella vecchia ubriacona da 4 soldi...

Non può competere con la mia, 80 anni e taglia il prato, zappa l'orto e taglia la legna con l'ascia.

In più mi prende per il culo, perchè lei ad 80 anni ce la fa ed io no...

Grey 7
27-05-2009, 21:12
azz...una nonna da "60 fps" fissi :asd:

demiurgous
27-05-2009, 21:57
Non può competere con la mia, 80 anni e taglia il prato, zappa l'orto e taglia la legna con l'ascia.

In più mi prende per il culo, perchè lei ad 80 anni ce la fa ed io no...

la mia invece direttamente lo prende al culo...
sta svitata...

lowenz
27-05-2009, 22:42
sta svitata...
Nel senso che non è avvitata al case? :D

mjordan
28-05-2009, 01:29
Quale sarebbe il senso di questo thread?

II ARROWS
28-05-2009, 02:19
Vantarsi di aver speso mezzo stipendio suppongo...

N I N
28-05-2009, 02:26

:asd:

mjordan
28-05-2009, 05:55
Gentili amici,

Hai comprato una GTX295 e chiedi che giochi mettere? :asd:
Seriamente, riprenditi. Se vuoi fare il fico, almeno posta una tua foto, cosi se ti incontriamo per strada possiamo esclamare "Guarda, quello cool & fashion di HWUpgrade che ha comprato una GTX295". Altrimenti cosi sto thread sembra aperto giusto alla CdC (Cazzo di Cane).

Life bringer
28-05-2009, 06:33
Ma non è che ci ha detto solo che ha la gtx295 perchè il resto della configurazione sarà piuttosto misero in quanto ha speso tutto il budget per la scheda video? :rotfl:
Magari un bel 386 con 1mb di ram! :asd:

Seriamente scrivendo in effetti sa pure a me di: hey ragaaaaaa ho la 295!!!!!!!!11!11eleven :)

NLDoMy
28-05-2009, 08:50
io saprei che farci con la 295.. un po' di carbonella e vai di salsicce!!!

ps: @arrow, sono 2 anni che vedo in firma "21 anni" sarà mica ora di aggiornare? :D

TRUTEN
28-05-2009, 11:17

ps: @arrow, sono 2 anni che vedo in firma "21 anni" sarà mica ora di aggiornare? :D

Sara' nato il 29 febbraio :asd:

Dreammaker21
28-05-2009, 11:30

Sara' nato il 29 febbraio :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

II ARROWS
28-05-2009, 12:25
ps: @arrow, sono 2 anni che vedo in firma "21 anni" sarà mica ora di aggiornare? :DNon so che firma hai visto due anni fa, ma due anni fa c'era scritto 19.

xxxyyy
28-05-2009, 13:13
Peccato che eri fuori dal giro... tra poco escono VGA che distruggeranno la tua.
Se solo restavi fuori ancora per 6 mesi...

mjordan
28-05-2009, 15:10
Non so che firma hai visto due anni fa, ma due anni fa c'era scritto 19.

Strano, giurerei che pochi mesi fa c'era scritto "16 anni".

demiurgous
28-05-2009, 16:48
Hai comprato una GTX295 e chiedi che giochi mettere? :asd:
Seriamente, riprenditi. Se vuoi fare il fico, almeno posta una tua foto, cosi se ti incontriamo per strada possiamo esclamare "Guarda, quello cool & fashion di HWUpgrade che ha comprato una GTX295". Altrimenti cosi sto thread sembra aperto giusto alla CdC (Cazzo di Cane).

è esattamente la stessa identica cosa che ho pensato io appena ho letto il thread, ed è la cosa che volevo dire, però poi il discorso s'è spostato su quella vecchia vacca di mia nonna.

demiurgous
28-05-2009, 16:49

o i soldi del babbino...

Marco93 -the witcher-
28-05-2009, 17:04
Lui ha detto di essere rimasto fuori dal giro, perciò non può sapere i requisti degli attuali giochi non conoscendone molti! Poi se voi rosicate è un'altro conto:p (scherzo eh prima che poi arriviamo a flame).

PS: Crysis e sequel, FarCry 2 (entrambi FPS); GRID (corse); Fallout 3 (RPG)

II ARROWS
28-05-2009, 17:13
o i soldi del babbino...Non ho specificato di chi lo stipendio. :O

Poi va da sè, che se il babbino fa il dirigente allora non è più mezzo...

kilobite
28-05-2009, 19:15
non avrei mai speso tutti quei soldi x fare 1000 fps sui giochi, cambiero vga solo quando usciranno schede video con dx11,gia con la mia 4850 gioco a tutto senza compromessi a 60 fps(con v-sync attivo:D se no mi vanno minimo 100 fps)

II ARROWS
28-05-2009, 19:27
Tho, probabilmente alla fine dell'anno :asd:

Avresti dovuto prendere una o due HD4870 se volevi avere le DX11 come prerogativa, visto che molte funzioni già le hanno. :rolleyes:

Ah ma tu non sei il mode (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cazzata)sto (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Contraddizione) che ha aperto la discussione, scusa

kilobite
28-05-2009, 20:06
Tho, probabilmente alla fine dell'anno :asd:

Avresti dovuto prendere una o due HD4870 se volevi avere le DX11 come prerogativa, visto che molte funzioni già le hanno. :rolleyes:

Ah ma tu non sei il mode (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cazzata)sto (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Contraddizione) che ha aperto la discussione, scusa

:D quando si di dice sparare alla cieca,potevi leggere prima di sparare a zero;)

Dort
28-05-2009, 21:54

A chi ha la nonna più lunga, scherzi a parte mi sa tanto di sborone...

demiurgous
28-05-2009, 22:50
A chi ha la nonna più lunga, scherzi a parte mi sa tanto di sborone...

già...
davvero soldi buttati imho...
però ho letto qualche tempo fa, che il passaggio a dx11 non comporterà un cambio d'hardware...
ossia, le schede con supporto dx10.1 e shader 4.0, potranno utilizzare tutte le funzioni dx11....che dite sarà possibile?

TRUTEN
29-05-2009, 11:51
Si ma tanto ora che escono giochi dx11 validi...

supersalam
29-05-2009, 11:59
Si ma tanto ora che escono giochi dx11 validi...

I giochi DX11 validi li vedremo si e no nel 2011.

N I N
29-05-2009, 12:01
I giochi DX11 validi li vedremo si e no nel 2011.

più no che si... :asd:

demiurgous
29-05-2009, 14:20
beh in effetti ancora giochiamo in full dx9...

kilobite
29-05-2009, 19:07
x le dx11 e grafica next gen si dovra attendere l'uscita delle nuove consolle ps4 e xbox 720,ormai la legge la dettano le consolle

demiurgous
29-05-2009, 21:39
x le dx11 e grafica next gen si dovra attendere l'uscita delle nuove consolle ps4 e xbox 720,ormai la legge la dettano le consolle

console che poi dopo due mesi dal lancio sono già indietro rispetto ai pc...

Life bringer
30-05-2009, 08:22
Ci ritroveremo con le dx11 che sono simili alle dx10, quando oggi le dx10 sono di fatto uguali alle dx9, c'è da stare allegri :sofico:
Giocheremo con hw dx11 che fa gli stessi "effetti" dell'usare le dx9...

Le dx10 sono state un buco nell'acqua clamoroso :rolleyes:

.:Sephiroth:.
30-05-2009, 08:43
raga ma perkè ve la prendete tanto co sto tizio solo perkè è riuscito a comprarsi una GTX295?Solo perkè state rosikando perkè voi nn l'avete e lui si?MI sembra esagerato, voleva solo sapere quali potessero essere i giochi con cui poter aver una buona grafica, magari lo ha chiesto perkè nn è un pirata ke li scarica e se nn va li cancella e via, in questo modo evita di spendere soldi inutile...

veramente leggendo le pagine precedenti sembra un thread tempestato di bambini...che cavolo dai..

cmq tornando nel thread..

FPS: Crysis, Crysis Warhead, Far Cry 2 (ma alla lunga è noiosissimo), Call of Duty 4/5

Corse: Race Driver GRID, Colin McRae Dirt

Strategia: Empire Total War, World in Conflict

Vari: Assassin's Creed, GTA4

altri nn mi vengono in mente..ma questi hanno una grafica fenomenale!

ps: a che risoluzione giochi?

demiurgous
30-05-2009, 09:36
sephiroth ma cosa stai dicendo?
uno ha la malsana idea di buttar via 500€ per una scheda video (è un'insulto alla povertà, e fidati non te lo dice un cazzo di comunista o roba simile), ma tant'è uno con i suoi soldi, o quelli del babbo, ci fa ciò che vuole...

ma pensi che al negozio non gli abbiano detto: "ehi bella, ti sei preso la scheda video più potente e costosa attualmente sul mercato per i videogiochi"
o pensi che gli abbiano semplicemente dato la scheda video più costosa così senza dir nulla?
non credo dai, il rivenditore vende una scheda che si vende una volta all'anno e se ne sta zitto? no.

quindi lui ha scritto sto post, sapendo che la sua scheda è la più potente sul mercato, e che può far girare tutti i giochi del mondo.
quindi imho, e credo secondo molti, questo thread è stato un bell'esempio di sboronaggine.
non sono un bambino, ho la tenera età di 20 anni, e riesco a capire quando uno fa lo sborone.

[edit] inoltre ora che ci penso, ecco un altro dettaglio che avvalora la mia tesi di sboronaggine, al primo post fa: "ragazzi vi dico solo che la scheda è una gtx295"
che dici? non sapeva che poteva far girare tutti i giochi in commercio?

un altro conto sarebbe stato se avesse chiesto: "ho assemblato un nuovo pc con una gtx295, quali giochi belli e degni di essere acquistati mi sono perso in questi ultimi anni?"

.:Sephiroth:.
30-05-2009, 10:02
sephiroth ma cosa stai dicendo?
uno ha la malsana idea di buttar via 500€ per una scheda video (è un'insulto alla povertà, e fidati non te lo dice un cazzo di comunista o roba simile), ma tant'è uno con i suoi soldi, o quelli del babbo, ci fa ciò che vuole...

ma pensi che al negozio non gli abbiano detto: "ehi bella, ti sei preso la scheda video più potente e costosa attualmente sul mercato per i videogiochi"
o pensi che gli abbiano semplicemente dato la scheda video più costosa così senza dir nulla?
non credo dai, il rivenditore vende una scheda che si vende una volta all'anno e se ne sta zitto? no.

quindi lui ha scritto sto post, sapendo che la sua scheda è la più potente sul mercato, e che può far girare tutti i giochi del mondo.
quindi imho, e credo secondo molti, questo thread è stato un bell'esempio di sboronaggine.
non sono un bambino, ho la tenera età di 20 anni, e riesco a capire quando uno fa lo sborone.

[edit] inoltre ora che ci penso, ecco un altro dettaglio che avvalora la mia tesi di sboronaggine, al primo post fa: "ragazzi vi dico solo che la scheda è una gtx295"
che dici? non sapeva che poteva far girare tutti i giochi in commercio?

un altro conto sarebbe stato se avesse chiesto: "ho assemblato un nuovo pc con una gtx295, quali giochi belli e degni di essere acquistati mi sono perso in questi ultimi anni?"

innanzitutto non intendevo rivolgere a te l'offesa di "bambino", era un esempio fatto in generale.

può darsi che la natura di questo post era semplicemente di far invidia agli altri pavoneggiando l'acquisto della vga più potente sul mercato, ma a me, diversamente da qualche altro, più che dire "beato te" non mi interessa più di tanto, capisci? cioè mi sembra inutile continuare a dire sborone o robe simili, ma questo cambia da soggetto a soggetto, a me nn mi interessa più di tanto..

cmq visto che l'autore del post nn si è più fatto sentire, direi ke il motivo principale di questa discussione era di mettere in risalto il proprio acquisto, ma continuo a ripetere che questo a me, non interessa :)

detto questo spero di essere stato chiaro, è un mio punto di vista.

rikfer
30-05-2009, 11:20
Ragazzi ma questo qua è scappato, ho paura che invece di una 295 abbia preso una geforce 2.....
Cmq...è proprio la discussione per dire solamente che ce l'ha più grosso....
Ciao

victors
30-05-2009, 12:22
Ragazzi ma questo qua è scappato, ho paura che invece di una 295 abbia preso una geforce 2.....
Cmq...è proprio la discussione per dire solamente che ce l'ha più grosso....
Ciao

E ci credo che è scappato!! :doh:

demiurgous
30-05-2009, 12:57
innanzitutto non intendevo rivolgere a te l'offesa di "bambino", era un esempio fatto in generale.

può darsi che la natura di questo post era semplicemente di far invidia agli altri pavoneggiando l'acquisto della vga più potente sul mercato, ma a me, diversamente da qualche altro, più che dire "beato te" non mi interessa più di tanto, capisci? cioè mi sembra inutile continuare a dire sborone o robe simili, ma questo cambia da soggetto a soggetto, a me nn mi interessa più di tanto..

cmq visto che l'autore del post nn si è più fatto sentire, direi ke il motivo principale di questa discussione era di mettere in risalto il proprio acquisto, ma continuo a ripetere che questo a me, non interessa :)

detto questo spero di essere stato chiaro, è un mio punto di vista.

sephiroth forse sono stato frainteso, non volevo fare del flame con te, avevo capito che il "bambini" era generale e non riferito a nessuno in particolare...ho solo voluto ribadire la mia tesi per cui, a mio avviso il tipo voleva sboronare, e non è bello nella vita fare gli sboroni, oltretutto perchè quando si fa gli sboroni, spesso lo si fa coi soldi degli altri (es. soldi di papi...), e a me la gente che si vanta sta sul cazzo.
ripeto e ripeterò fino alla morte, il mio discorso non è quello del comunistello che odia chi più ha perchè vorrebbe tutti uguali, io sono CONTENTO di questo mondo, sono contento che ci sia la possibilità di avere di più, e non me ne farei un cazzo di uguaglianza socio-economica imposta, però chi si vanta, mi sta sule balle...

victors
30-05-2009, 13:38
io sono CONTENTO di questo mondo

APRO OT

Beato te :doh:

CHIUDO OT

Darrosquall
30-05-2009, 14:09
lol, con una 9800 gtx+ , comprata a 100 euro 3 mesi fa, faccio girare tutto senza problemi a 1900*1200 :asd: :asd: :asd:

dovella
30-05-2009, 15:43
lol, con una 9800 gtx+ , comprata a 100 euro 3 mesi fa, faccio girare tutto senza problemi a 1900*1200 :asd: :asd: :asd:

Si?
Perchè devi dire balle ?
Io fino a poco fa avevo (ed ho ancora nel cassetto) una Nvidia 8800 GTX, e mi ci son divertito parecchio ..... ma se mi parli di giocare tutto a 1920 x 1200 con tutto al massimo anche coi titoli blasonati
SCORDATELO .

Adesso ho una nvidia 275 GTX che non ho pagato molto,
e posso esere un pochettino piu crudele coi settaggi

demiurgous
30-05-2009, 15:53
Si?
Perchè devi dire balle ?
Io fino a poco fa avevo (ed ho ancora nel cassetto) una Nvidia 8800 GTX, e mi ci son divertito parecchio ..... ma se mi parli di giocare tutto a 1920 x 1200 con tutto al massimo anche coi titoli blasonati
SCORDATELO .

quoto, nemmeno io gioco a 1920x1200...eppure la mia vga è più potente di una 9800gtx+ credo...o sbaglio?

Fantomatico
30-05-2009, 16:58
Un consiglio all' autore del topic: installati GTA IV, quello sì che ti darà soddisfazioni .:D

Pr|ckly
30-05-2009, 17:27
raga ma perkè ve la prendete tanto co sto tizio solo perkè è riuscito a comprarsi una GTX295?

No, ci si domanda solo se uno che ha comprato una GTX295 debba venire a chiedere a che titoli può giocare.
Evidentemente nemmeno lui ha idea di quello che ha comprato.

bobby10
30-05-2009, 18:19
quoto, nemmeno io gioco a 1920x1200...eppure la mia vga è più potente di una 9800gtx+ credo...o sbaglio?

Aspè forse intendi dire che non ci giochi con tutti i dettagli massimi a 1920*1200 ma non è possibile che la gtx260 BE non regge questa risoluzione.. Io con la mia non mi sono mai schiodato dal full hd

Darrosquall
30-05-2009, 22:44
Si?
Perchè devi dire balle ?
SCORDATELO .

tutto al massimo lo hai letto te, ho scritto "tutto senza problemi". Perchè a me di attivare l'aliasing a 1900*1200 frega un caxxo. E nessun gioco mi ha messo in difficoltà, tutto a paletta di impostazione eccetto l'aa, crysis a parte che sta sui 25 frame.
Oh, per te è utile spendere 250 euro in più per attivare l'aa, per me no, e posso dire in modo rilassato che è inutile spendere soldi per una gtx 295 come ha fatto l'autore del topic, quando poi usciranno schede che daranno una pista a questa, spendendo la metà.

GRAZIE A DIO, siano lodate le console e il mercato asfittico pc, non c'è più bisogno di schede ultra prezzate per giocare su personal computer. Certo, ogni tanto fanno uscire quei giochi ultra pesanti per fottere qualcuno, e ci riescono pure :asd: , ma è inutile che cantano messa con me :asd:

demiurgous
30-05-2009, 23:25
Aspè forse intendi dire che non ci giochi con tutti i dettagli massimi a 1920*1200 ma non è possibile che la gtx260 BE non regge questa risoluzione.. Io con la mia non mi sono mai schiodato dal full hd

abbiamo schede con prestazioni simili (nvidia260 migliore per i driver ha qualche fps in più in alcuni giochi, 4870 ha gddr5, un quintale di shaderprocessor, guadagna qualche fps in altri giochi, vedi HL2...fonte hwu...) con la stessa identica ram per giunta...ma vuoi paragonare il tuo processore al mio?
ok, che pochi giochi ad oggi beneficiano di un quad, e che molti giochi girano ancora meglio su un dual @ 3ghz che su un quad @ 2ghz, però comunque complessivamente, il tuo pc imho è migliore.
apparte questo, comunque da quando ho preso la 260BE, non sono nemmeno una volta andato in full hd, anzi, nemmeno mai una volta sotto nè sopra la risoluzione di 1680. questo non perchè la scheda non lo permetta, ma perchè son certo che il processore non reggerebbe, e dovrei togliermi l'AF e qualche dettaglio, io preferisco giocare con i dettagli tutti al massimo, ma ad una risoluzione inferiore (e oltretutto a 1680 applico ancora un 2x di AA, giusto per star sicuro...) giusto per esser certo di non perdermi nulla in quanto a effetti...

Darrosquall
31-05-2009, 08:20
quando puoi, mettici sotto un x3 720 BE, il computer vola :D io avevo il 4800+, e mi dava problemi. Da quando ho preso il nuovo tricore, il pc ha avuto un boost pazzesco.

demiurgous
31-05-2009, 08:36
quando puoi, mettici sotto un x3 720 BE, il computer vola :D io avevo il 4800+, e mi dava problemi. Da quando ho preso il nuovo tricore, il pc ha avuto un boost pazzesco.

eh...magari...peccato che la madre ha il supporto only AM2...
e a cambiarla costicchia, oltretutto perchè la 260 si prende mezza scheda madre, quindi tocca prenderne una grande...ecc.ecc.

full metal
31-05-2009, 09:48
ti terrà i giochi del futuro...rage,doom4,elveon,risen,maxpaine3...
però era meglio aspettare l'uscita di windows 7 per vedere poi se uscivano schede dx11
e gia che c'eri potevi comprarti questa (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-asus-una-dual-gtx-285-con-4gb-di-memoria_29136.html)

demiurgous
31-05-2009, 10:42
da quello che vedo nei trailer, negli screenshot e nelle nostre firme...credo che roba come elveon e risen, la reggeranno tutti i nostri pc:O

bobby10
31-05-2009, 12:17
abbiamo schede con prestazioni simili (nvidia260 migliore per i driver ha qualche fps in più in alcuni giochi, 4870 ha gddr5, un quintale di shaderprocessor, guadagna qualche fps in altri giochi, vedi HL2...fonte hwu...) con la stessa identica ram per giunta...ma vuoi paragonare il tuo processore al mio?
ok, che pochi giochi ad oggi beneficiano di un quad, e che molti giochi girano ancora meglio su un dual @ 3ghz che su un quad @ 2ghz, però comunque complessivamente, il tuo pc imho è migliore.
apparte questo, comunque da quando ho preso la 260BE, non sono nemmeno una volta andato in full hd, anzi, nemmeno mai una volta sotto nè sopra la risoluzione di 1680. questo non perchè la scheda non lo permetta, ma perchè son certo che il processore non reggerebbe, e dovrei togliermi l'AF e qualche dettaglio, io preferisco giocare con i dettagli tutti al massimo, ma ad una risoluzione inferiore (e oltretutto a 1680 applico ancora un 2x di AA, giusto per star sicuro...) giusto per esser certo di non perdermi nulla in quanto a effetti...

La black edition ha prestazioni molto vicine alla gtx280 ed è migliore della mia.. Il 99% dei giochi se li mangia in full hd..
Inoltre: Più sali di risoluzione più il processore ne beneficia mentre più scendi di risoluzione più il cpu limited aumenta.. E' proprio il contrario di come pensi ;) Come fai tu invece fai lavorare di più la cpu (che poi non è così male) e meno la vga.. Prova a mettere 1920, attiva i filtri e vedi come va..

demiurgous
31-05-2009, 12:58
La black edition ha prestazioni molto vicine alla gtx280 ed è migliore della mia.. Il 99% dei giochi se li mangia in full hd..
Inoltre: Più sali di risoluzione più il processore ne beneficia mentre più scendi di risoluzione più il cpu limited aumenta.. E' proprio il contrario di come pensi ;) Come fai tu invece fai lavorare di più la cpu (che poi non è così male) e meno la vga.. Prova a mettere 1920, attiva i filtri e vedi come va..

ho capito, in pratica mi stai dicendo che se aumento la risoluzione il carico di lavoro si sposta un po' dalla cpu alla gpu?
se così fosse potrei salire di risoluzione senza togliere dettagli/filtri e senza perdere fps?
sai cosa, appena ho tempo faccio una prova...comunque la grafica nei migliori giochi mi sembra sbalorditiva già a 1680, non è che sento tutta sta necessità di salire fino a 1920...

victors
31-05-2009, 12:58
Bello leggere queste parole quando hai il phenom II x3 720 b.e in viaggio verso casa tua :D
Anch'io sto per fare il cambio da 5000+ al phII 720...ero un po indeciso sull'aumento delle prestazioni ma così mi hai rassicurato eheh ;)

bobby10
31-05-2009, 17:00
ho capito, in pratica mi stai dicendo che se aumento la risoluzione il carico di lavoro si sposta un po' dalla cpu alla gpu?
se così fosse potrei salire di risoluzione senza togliere dettagli/filtri e senza perdere fps?
sai cosa, appena ho tempo faccio una prova...comunque la grafica nei migliori giochi mi sembra sbalorditiva già a 1680, non è che sento tutta sta necessità di salire fino a 1920...

Esatto. Infatti se vedi qualche test le maggiori differenze prestazionali sulle cpu si avvertono a risoluzioni basse come 1440*900 e soprattutto 1024*768,risoluzioni in cui le vga viaggiano tranquille mentre le cpu sono stressate tantissimo.. Alzando la risoluzione il discorso è al contrario..
La BE è una vga nata per il full hd (e anche oltre) con quel che costa peccato non sfruttarla :D

demiurgous
31-05-2009, 18:19
Esatto. Infatti se vedi qualche test le maggiori differenze prestazionali sulle cpu si avvertono a risoluzioni basse come 1440*900 e soprattutto 1024*768,risoluzioni in cui le vga viaggiano tranquille mentre le cpu sono stressate tantissimo.. Alzando la risoluzione il discorso è al contrario..
La BE è una vga nata per il full hd (e anche oltre) con quel che costa peccato non sfruttarla :D

beh essendomi stata regalata dalla mia ragazza...non so nemmeno quanto costi di preciso...

Darrosquall
31-05-2009, 23:00
Bello leggere queste parole quando hai il phenom II x3 720 b.e in viaggio verso casa tua :D
Anch'io sto per fare il cambio da 5000+ al phII 720...ero un po indeciso sull'aumento delle prestazioni ma così mi hai rassicurato eheh ;)

beh guarda. Ti dico solo che in the witcher, ho guadagnato 10 frame netti nelle situazioni più penose, e the witcher sfrutta un solo core. La cosa pazzesca su team fortress 2. I frame rate si son triplicati. Da 60 da solo, sempre in gioco, son passato a 230, e nelle situazioni concitate non scendo mai sotto i 45, mentre prima col 4800+ mi capitava di stare anche a 20 frame. Ah,tutto questo con tutto al max, a 1900*1200, con quella schedaccia che mi è costata 100 euro della 9800 gtx+ :D in situazioni normali, con 6-7 player nella schermata, viaggia sui 140 frame.
Rispetto al 4800+ ho anche più che triplicato, vai tranquillo e godi già da ora :asd:

@Demiourgus: se sei cpu limited, il passaggio da 1050p a 1200p si traduce in eguali prestazioni, chessò, fra 30 frame al secondo a 1050p, farai 30 in full hd. Solitamente è così.

demiurgous
31-05-2009, 23:38
beh guarda. Ti dico solo che in the witcher, ho guadagnato 10 frame netti nelle situazioni più penose, e the witcher sfrutta un solo core. La cosa pazzesca su team fortress 2. I frame rate si son triplicati. Da 60 da solo, sempre in gioco, son passato a 230, e nelle situazioni concitate non scendo mai sotto i 45, mentre prima col 4800+ mi capitava di stare anche a 20 frame. Ah,tutto questo con tutto al max, a 1900*1200, con quella schedaccia che mi è costata 100 euro della 9800 gtx+ :D in situazioni normali, con 6-7 player nella schermata, viaggia sui 140 frame.
Rispetto al 4800+ ho anche più che triplicato, vai tranquillo e godi già da ora :asd:

@Demiourgus: se sei cpu limited, il passaggio da 1050p a 1200p si traduce in eguali prestazioni, chessò, fra 30 frame al secondo a 1050p, farai 30 in full hd. Solitamente è così.

raga ma per passare ai tri-core, la mobo necessita socket Am2+??? o basta Am2???

Darrosquall
01-06-2009, 00:17
am2+ . Ma sei sicuro di essere limitato a 3,11 ghz di frequenza?Io ho letto che per i giochi attuali, basta avere qualsiasi dual core a 2,8 ghz di frequenza per non essere limited.

demiurgous
01-06-2009, 10:54
am2+ . Ma sei sicuro di essere limitato a 3,11 ghz di frequenza?Io ho letto che per i giochi attuali, basta avere qualsiasi dual core a 2,8 ghz di frequenza per non essere limited.

beh giocare a 1680 con dettagli massimi e qualche filtrino a tutti i giochi in commercio (tranne crysis e stalker:CS) a 60fps o più non è assolutamente essere cpu limited...però sono convinto che in futuro le cose andranno sicuramente peggiorando...è me ne sono anche convinto perchè in giro per i forum è difficile riuscire a parlare con gente che non sia fanboy intel e ti dica "prendere un coreduo a 3ghz equivale a prendere un x2 amd a 6ghz"...

Darrosquall
01-06-2009, 11:03
ma in futuro chi lo sa, per come son fatti i giochi attuali, il tuo procio imho va benissimo, probabilmente sarà obsoleta pure la gtx260, vedremo. Io non mi preoccuperei di cambiare mobo e procio al momento, poi chiaramente fai tu. 60 frame a tutti i giochi ci metterei la firma, clear sky e crysis sono un caso a parte di pesantezza.

maggiore scia
01-06-2009, 11:20
Gentili amici,

Arma 2.
il gioco mi sembra che esce il 20 di questo mese.

demiurgous
01-06-2009, 11:49
ma in futuro chi lo sa, per come son fatti i giochi attuali, il tuo procio imho va benissimo, probabilmente sarà obsoleta pure la gtx260, vedremo. Io non mi preoccuperei di cambiare mobo e procio al momento, poi chiaramente fai tu. 60 frame a tutti i giochi ci metterei la firma, clear sky e crysis sono un caso a parte di pesantezza.

io ho la tua stessa identica opinione...però sai...il fanboy intel è sempre dietro l'angolo...
comunque per come va ora io sono tranquillissimo, visto che sono 2 anni che i requisiti minimi dei giochi rimangono gli stessi identici con qualche piccolo aumento di frequenze procio, o comunque con variazioni verso l'alto quasi impercettibili per chi nel 2007 s'è comprato una geforce 8800, o una hd4850 nel 2008 es:

2006- Oblivion - 2.0 ghz single core + 512 ram + fx5200
2007 - The Witcher - 2.4 ghz single core + 512 ram + 5200
2008 - Mass Effect - 2.8 ghz single core + 1gb + gf6600
2009 - quasi tutti i giochi usciti fin'ora chiedono un single core dai 2.8 ai 3.2ghz, come minimi, pochi giochi chiedono un dualcore, e quasi sempre con frequenze basse - tutti i giochi richiedono sempre 1 gb di ram per i minimi - e tutti i giochi più o meno richiedono gf6600 come minimo (standard per giochi basati su UE3, ma anche per molti altri giochi)

voglio dire, apparte rare eccezioni di pesantezza (GTAIV, Crysis, o pesantezza imho ingiustificata: Stalker:CS), questo mio ragionamento è volto a dimostrare come secondo me, prima che i nostri pc di adesso, diventino pc da requisiti minimi, ne passerà uno scatafascio di acqua sotto i ponti, e sicuramente prima che questo accada, avremo tutti cambiato hardware...

Darrosquall
01-06-2009, 11:57
è stato appena annunciato il nuovo crysis2, in uscita anche per ps3 e 360. I nostri pc dormono sonni tranquilli :asd:

EA PARTNERS AND CRYTEK ANNOUNCE DEAL EXTENSION FOR MULTIPLATFORM DEVELOPMENT OF CRYSIS 2
Next Installment of the Critically-Acclaimed Crysis Franchise will be First Game Built on Crytek's Multiplatform CryENGINE 3 Technology
Redwood City, Calif. – June 1, 2009 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) announced today that it has agreed to a deal extension with Crytek GmbH, the award-winning developers of the Crysis® universe, to publish Crysis 2. Renowned for their technical excellence, artistic craftsmanship and commitment to quality, Crytek is building Crysis 2 on their new state-of-the-art multiplatform game development solution CryENGINE®3 for the Xbox 360® video game and entertainment system, the PLAYSTATION®3 computer entertainment system, and the PC.

“The development of Crysis 2 marks a major stepping stone for our studio,” said Cevat Yerli, CEO and President of Crytek. “This is not only the next game in the Crysis franchise, it’s the first title we are developing for consoles and the first title being built on CryENGINE 3. We are excited to have the support of EA Partners again as we work together to make the launch of Crysis 2 a huge event.”

“Nothing speaks more to the success of the EA Partners program than when a studio the caliber of Crytek continues to work with us,” said David DeMartini, Senior Vice President and General Manager of EA Partners. “Crytek is already one of the elite PC development studios in the world and we are excited to have the opportunity to partner with them in bringing their award-winning technology and gameplay to more platforms and a wider audience with Crysis 2.”

demiurgous
01-06-2009, 13:04
è stato appena annunciato il nuovo crysis2, in uscita anche per ps3 e 360. I nostri pc dormono sonni tranquilli :asd:

EA PARTNERS AND CRYTEK ANNOUNCE DEAL EXTENSION FOR MULTIPLATFORM DEVELOPMENT OF CRYSIS 2
Next Installment of the Critically-Acclaimed Crysis Franchise will be First Game Built on Crytek's Multiplatform CryENGINE 3 Technology
Redwood City, Calif. – June 1, 2009 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) announced today that it has agreed to a deal extension with Crytek GmbH, the award-winning developers of the Crysis® universe, to publish Crysis 2. Renowned for their technical excellence, artistic craftsmanship and commitment to quality, Crytek is building Crysis 2 on their new state-of-the-art multiplatform game development solution CryENGINE®3 for the Xbox 360® video game and entertainment system, the PLAYSTATION®3 computer entertainment system, and the PC.

“The development of Crysis 2 marks a major stepping stone for our studio,” said Cevat Yerli, CEO and President of Crytek. “This is not only the next game in the Crysis franchise, it’s the first title we are developing for consoles and the first title being built on CryENGINE 3. We are excited to have the support of EA Partners again as we work together to make the launch of Crysis 2 a huge event.”

“Nothing speaks more to the success of the EA Partners program than when a studio the caliber of Crytek continues to work with us,” said David DeMartini, Senior Vice President and General Manager of EA Partners. “Crytek is already one of the elite PC development studios in the world and we are excited to have the opportunity to partner with them in bringing their award-winning technology and gameplay to more platforms and a wider audience with Crysis 2.”

capirai...se ce la fa la PS3...

Lino P
01-06-2009, 15:00
capirai...se ce la fa la PS3...

già, immagina il livello...

maggiore scia
01-06-2009, 15:28
tanto male non mi sembra,anzi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601162513_modding-community-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601162513_modding-community-2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601162653_Volumetric-Layer-and-View-D.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601162653_Volumetric-Layer-and-View-D.jpg)
per essere un'engine multi,cioè le immagini parlano chiare.:D

Lino P
01-06-2009, 15:37
tanto male non mi sembra,anzi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601162513_modding-community-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601162513_modding-community-2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090601162653_Volumetric-Layer-and-View-D.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090601162653_Volumetric-Layer-and-View-D.jpg)
per essere un'engine multi,cioè le immagini parlano chiare.:D

in senso assoluto sarà anche accettabile, ma è impossibile negare che si tratti di un regresso, visti gli standard di crysis PC.

victors
01-06-2009, 15:55

Aspetto che arriva poi installo gta4 e fallout 3 che sono già li pronti sulla mensola ;)

maggiore scia
01-06-2009, 16:11
in senso assoluto sarà anche accettabile, ma è impossibile negare che si tratti di un regresso, visti gli standard di crysis PC.
è tutto proporzionale ai numeri ed alla legge di nuovi algoritmi ottimizzati che rendono la stessa visione visiva con accorgimenti studiati ad hoc.imho.
è la legge dei grandi numeri....:p

Lino P
01-06-2009, 16:20
è tutto proporzionale ai numeri ed alla legge di nuovi algoritmi ottimizzati che rendono la stessa visione visiva con accorgimenti studiati ad hoc.imho.
è la legge dei grandi numeri....:p

:confused: :mbe:

maggiore scia
01-06-2009, 18:46
:confused: :mbe:
si chiama ottimizzazione.:D

variabili,x,y e z(a sua volta tradotte da un complilatore) diminuite,migliorate o ottimizzate in funzione di certi limiti,struttrurali(transistor) di architettture differenti.mi è venuta cosi ma penso che il ragionamento di fondo(la splendida formula matematica umana)sia questa.:p

Lino P
01-06-2009, 18:56
vabbè, stendiamo un velo pietoso sugli ultimi 4-5 post...:D

thegladiator
02-06-2009, 10:37

Detto in due parole: "Ho comprato la vga più potente del momento, mi sento invincibile, ce l'ho più lungo di tutti, su, fatemi i complimenti e ditemi che posso giocarci con tutto e anche di più!" :rolleyes:

P.S. Io avrei chiuso il thread subito dopo aver letto il titolo.... :muro:

Lino P
02-06-2009, 10:42
Detto in due parole: "Ho comprato la vga più potente del momento, mi sento invincibile, ce l'ho più lungo di tutti, su, fatemi i complimenti e ditemi che posso giocarci con tutto e anche di più!" :rolleyes:

P.S. Io avrei chiuso il thread subito dopo aver letto il titolo.... :muro:

in effetti è un bel po' fesso come thread, del resto a leggere i post si parla di tutt'altro...

cseil.
02-06-2009, 11:03
Complimenti hai preso la vga più potente del mondo, tu puoi giocare a tutti i giochi compreso Crysis a dettagli al max con AA8x ecc ecc ecc...Ma tutti questi soldi, la povertà ecc ecc ecc

:O

Sospendono in piazzetta per thread inutili e davanti ad un topic del genere non si dice niente? :rolleyes:

Darrosquall
02-06-2009, 11:04
va beh è sparito, alla fine si è divertito vedendo le reazioni ,la gente si accontenta di molto poco :asd:

N I N
02-06-2009, 11:06
vabbè, stendiamo un velo pietoso sugli ultimi 4-5 post...:D

Lino P
02-06-2009, 11:12
va beh è sparito, alla fine si è divertito vedendo le reazioni ,la gente si accontenta di molto poco :asd:

pare di si...
Del resto con un thread del genere, a ben vedere non si fa altro che tirarsi la zappa sui piedi; si dimostra in fin dei conti, di essere tra i pochi intelligenti che comprano una vga di quel tipo nonostante la totale assenza sul mercato di titoli che consentano di sfruttarla...
Per carità, non faccio la volpe che non può arrivare all'uva; fino a 2 anni fa ho sempre comprato una top di gamma ogni 7-8 mesi, e continuerei a farlo se i giochi fossero come quelli di un tempo.
Invece la situazione attuale, con la contaminazione console, mi ha bloccato da un pezzo l'upgrade dell'intero PC, del resto la signa parla chiaro...

demiurgous
02-06-2009, 12:09
pare di si...
Del resto con un thread del genere, a ben vedere non si fa altro che tirarsi la zappa sui piedi; si dimostra in fin dei conti, di essere tra i pochi intelligenti che comprano una vga di quel tipo nonostante la totale assenza sul mercato di titoli che consentano di sfruttarla...
Per carità, non faccio la volpe che non può arrivare all'uva; fino a 2 anni fa ho sempre comprato una top di gamma ogni 7-8 mesi, e continuerei a farlo se i giochi fossero come quelli di un tempo.
Invece la situazione attuale, con la contaminazione console, mi ha bloccato da un pezzo l'upgrade dell'intero PC, del resto la signa parla chiaro...

ragazzi...tanto siamo ot da un bel po'...posso fare una domanda?
io ero fuori dal giro da un'anno...ero rimasto che m'ero comprato una geforce 8800gts appena uscita ed avevo smesso di upgradare il pc...perciò, sicuramente facendo un grosso errore, non mi sono più interessato del mercato per 2 anni, poi mi s'è fusa la mobo, ho così deciso di cambiare il pc in toto...così mi presi il pc in firma con una geforce9500gt come soluzione temporanea dato che ero a corto di euri...2gb di ram in meno, ed un hd in meno....successivamente ho ricevuto in regalo la gtx260be, ho aggiunto un banco di ram da 2 gb (23 euri:D :D :D ) ed ho messo un'altro hd...

però non conosco il mercato degli ultimi 2 anni per bene, cioè so quali sono le schede video migliori del momento ecc. ecc. però non so la storia...

mi spiego, per ati abbiamo avuto hd2xxx, poi hd3xxx, ora hd4xxx, con xx50 fascia media, xx70 fascia alta e xx70X2 come fascia enthusiast ok?

ma per nvidia? ero rimasto che c'erano 8400 e 8500 come fascia bassa, 8600 fascia media e 8800 nelle sue varianti per fascia alta ed enthusiast...
poi non c'ho capito più nulla...
l'anno dopo hanno fatto la serie 9, 9400 e 9500 fascia bassa, 9600fascia media, fascia alta 9800 nelle sue varianti? oltretutto fecero una 9800 doppia tipo 4870x2 mi sembra...

ora..quella scheda a cosa equivarrebbe?
col passaggio a gtx ho perso completamente la bussola...
voglio dire...so come va e che specifiche ha la mia scheda e la successione numerica fa capire bene il valore crescente delle schede, però?
la 250 che scheda ha sostituito???
la 260? la 260be?
la 275?
la 285?
la 295??
e se, come leggo in giro, la 250 è una 8800 e niente più, con la serie gtx non han fatto nuove soluzioni per fascia bassa?

Lino P
02-06-2009, 12:45
post prolisso e frammentato... fare 1 o 2 domande dirette no? :rolleyes:

Claus89
02-06-2009, 12:52
tanto qua gli off topic son permessi lol "Ma perchè le ciliege fanno il verme?" :asd: .....ma dai chiudete sto thread....a che serveeee

Lino P
02-06-2009, 12:53
segnalalo

Claus89
02-06-2009, 12:57
nono io non segnalo nulla son già stato bannato troppe volte eheehe:sofico: , i mod son già efficenti di loro iniziativa....

Claus89
02-06-2009, 13:00
segnalalo

ma poi cmq uno che spende euri sonanti per una vga del genere cazzo non sa manco i giochi odierni daje che prende per il culo....e come se io mi compro una audi tt e poi chiedo come si guida? ma lol, se spendo milioni cazzo saprò come azz si guida....

demiurgous
02-06-2009, 13:02
ma poi cmq uno che spende euri sonanti per una vga del genere cazzo non sa manco i giochi odierni daje che prende per il culo....e come se io mi compro una audi tt e poi chiedo come si guida? ma lol, se spendo milioni cazzo saprò come azz si guida....

whela scusate l'offtopic gigantesco...vedrò di aprire un thread in apposita sezione...

Lino P
02-06-2009, 13:03

in effetti ha del paradossale, se si riflette sul fatto che molti (me per primo) non upgradano per via dell'assenza di giochi che meritino davvero...

mikael84
02-06-2009, 13:08
ragazzi...tanto siamo ot da un bel po'...posso fare una domanda?
io ero fuori dal giro da un'anno..così mi presi il pc in firma con una geforce9500gt come soluzione temporanea dato che ero a corto di euri.

Visto lo standard dei giochi(ha parte alcuni)ti sarebbe durata altri 3 anni giocando al max

Life bringer
02-06-2009, 13:11
In effetti io sono solito aggiornare la scheda video quando vedo che i giochi non ce la fanno più, invece l'utente che ha aperto il topic e poi è sparito, ha prima comprato la scheda video ora starà pensando a cosa giocare :asd:
Comunque basta leggere lo storico dei suoi messaggi sul forum per vedere che tipo è, pure sul mercatino faceva di quelle uscite da sospensione :eek:

Claus89
02-06-2009, 13:12
:/

Lino P
02-06-2009, 13:18
nessuno sa perche le ciliege fanno il verme :ciapet: ?

:mbe:

Claus89
02-06-2009, 13:20
:mbe:

:asd: mi fa troppo ridere sto thread, cmq la domanda da 1 milione di yogurt l'avevo fatta prima:banned:

bobby10
02-06-2009, 13:50
:ot: :cincin:
e vaiiii

Claus89
02-06-2009, 13:55
:ot: :cincin:
e vaiiii

ovviamente scherzo mi scuso per la mia euforia demenziale ma questo genere di thread offendono il mio io da videogiocatore pc decennale.....

Spike88
02-06-2009, 16:41
Gentili amici,

giochi per la 295????
sono le schede video che sono create per giocare non tuto il contrario...ma gioca a quello che preferisci...se ti và puoi usare la tua scheda anche per giocarea a pacman...gioca per divertirti e solo con i giochi che ti divertono non importi polpettoni solo perchè sono giochi da 295....o signore alle volte mi chiedo se ci si ricordi ancora di giocare oltre che di prendere vga:muro: