PDA

View Full Version : Terremoto in Regione Sicilia per 4 mld di euro


zerothehero
27-05-2009, 09:27
SICILIA: LOMBARDO, SCIOLTA GIUNTA PERCHE' NON ARRIVATI FONDI FAS

(ASCA) - Palermo, 26 mag - ''Una delle ragioni per le quali ho sciolto la giunta e' quella che non e' stato mantenuto un impegno indispensabile per la mia terra, che consente di accorciare il divario col Nord del Paese, il che si fa con le risorse dei Fas''. Lo afferma Raffaele Lombardo, presidente della regione Siciliana, tornando sui motivi che lo hanno spinto ad azzerare la giunta regioale.

Ed in merito ad una possibile rottura dei rapporti con il Pdl, minacciata oggi da Sandro Bondi, Lombardo replica secco: ''L'alleanza si rompe se non si onorano gli impegni assunti con i siciliani''.

dod/rg/ss

zerothehero
27-05-2009, 09:33
Ma per quale oscuro motivo l'Ue dovrebbe dare 4 mld di euro (!) ad una regione come la Sicilia?

Dipendesse da me piuttosto che consegnarli alla Regione Sicilia preferirei darli persino ad Al-Qaeda. :sofico:

zerothehero
27-05-2009, 09:34
PALERMO - Terremoto politico in Sicilia. Il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha azzerato la giunta regionale. "Ho chiesto a tutti gli assessori di presentare le dimissioni e sette lo hanno già fatto - ha affermato Lombardo -, perché stare in questo governo significa non sabotarlo". "Non c'è dubbio che questa casa va rasa al suolo e ricostruita sulla base della lealtà nei confronti dei siciliani e si riscrive un programma", ha aggiunto.



"Non ci sarà alcuna alleanza con il Pd", ha assicurato il presidente della Regione. "Non stravolgero' affatto le alleanze di adesso -ha spiegato- ne' ho alcuna intenzione di farlo con il Pd". Lombardo ha spiegato che in 48 ore sarà possibile dar vita a una nuova giunta in grado di governare. "Sarà composta da forze politiche e da esterni". Lombardo ha spiegato che potranno tornare anche alcuni assessori della giunta già esistente, "ma dovrà essere firmata una cambiale perché ci sia una coerenza assoluta".

http://www.romagnaoggi.it/politica/2009/5/25/125019/

whistler
27-05-2009, 09:35
prevedo perdita di voti per il pdl...

zerothehero
27-05-2009, 09:36
Non ho ancora ben capito il quadro della situazione..se qualcuno ci ha capito qualcosa che posti. :fagiano:

LUVІ
27-05-2009, 09:40
Dai che mò che arriva il ponte fanno pace :sofico:

Korn
27-05-2009, 09:42
Non ho ancora ben capito il quadro della situazione..se qualcuno ci ha capito qualcosa che posti. :fagiano:ieri nonostante lombardo fosse a ballarò non ha dettu NULLA se non quella efficissima allusione al casa traballante, btw visto tutti i soldi che buttano nel cesso in quella regione sono d'accordo col gobierno :eek:

zerothehero
27-05-2009, 09:48
ieri nonostante lombardo fosse a ballarò non ha dettu NULLA :

Ballarò devo vederlo oggi, l'ho registrato..sto leggendo il Corriere ma non ho ancora compreso per intero la vicenda...perchè Lombardo ha azzerato la giunta?
Perchè L'UDC e FI (tra l'altro divisi in due "macrocorrenti") sono ai ferri corti con Lombardo?

elect
27-05-2009, 09:52
Ma per quale oscuro motivo l'Ue dovrebbe dare 4 mld di euro (!) ad una regione come la Sicilia?


Più che altro:

Per quale motivo uno per l'indipendenza e l'autonomia chiede soldi? :doh:

Il paese dei pagliacci siamo diventati

zerothehero
27-05-2009, 09:57
Più che altro:

Per quale motivo uno per l'indipendenza e l'autonomia chiede soldi? :doh:

Il paese dei pagliaccia siamo diventati

Irlanda e Spagna questi fondi europei li hanno usati in modo egregio..ma la Sicilia, per Dio.....non so se sarebbe preferibile che la Sicilia riesca ad utilizzare tali fondi o li perda perchè non sono capaci di utilizzarli..attualmente propendo per la seconda opzione. :stordita:

Froze
27-05-2009, 09:57
prevedo perdita di voti per il pdl...

io invece prevedo la fine (politica) di Lombardo a brevissimo termine...

whistler
27-05-2009, 10:04
non tutti i mali vengono per nuocere....

zerothehero
27-05-2009, 10:05
icilia, verso un Governo di tecnici
di Giuseppe Melchiorri
Pubblicato: Mag 26, 2009

Non poteva essere altrimenti; la decisione di Lombardo di azzerare la giunta del Governo regionale ha causato un putiferio e scatenato le reazioni di tutto il mondo politico. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che è anche coordinatore nazionale del Pdl, si è dichiarato “stupito dall’accelerazione” del governatore siciliano.

“Seguo molto le vicende siciliane -ha dichiarato - proprio per il mio ruolo di coordinatore nazionale del Pdl, e devo dire che pensavo che ci fosse un tacito accordo, anche se mai espresso palesemente, perché Pdl e Lombardo ridiscutessero dopo le europee della situazione della coalizione e del rapporto tra il nostro partito, l’Mpa e le altre forze della maggioranza. Spero che le difficoltà di Lombardo nel superare la soglia elettorale del 4% non abbiano influenzato questa vicenda”.
“Faccio un appello a Lombardo –ha continuato il ministro- perché immediatamente dopo le elezioni si convochi un tavolo che consenta una volta per tutte alla Regione Sicilia di ripartire senza sussulti, avanzate o passo indietro”.

“L’azzeramento della Giunta regionale siciliana è la prova concreta che Lombardo ha perso la testa” ha commentato il deputato Pdl Alessandro Pagano. “Questo ci dispiace perché una figura deve saper navigare anche in acque agitate, serviva un po’ più di sangue freddo. Confidiamo ora nella necessità di ritrovare il dialogo nell’interesse della Sicilia, mettendo al bando ritorsioni e diffidenze”.

Lombardo ha invece ricevuto la totale solidarietà del suo partito: “L’azione riformatrice sostenuta fin qui da Raffaele Lombardo –ha detto il parlamentare dell’Mpa Arturo Iannaccone- ha consentito alla Sicilia di incamminarsi sulla strada dell’innovazione, dello sviluppo e del rinnovamento. Appare strano che, in più di un’occasione gli alleati, invece di sostenere quest’operato, abbiano tentato di porre ostacoli sul cammino del governatore”.
“Quella siciliana, come altre Regioni del Mezzogiorno –ha continuato- è una realtà con molteplici problemi legati ad anni di inefficaci politiche centraliste, e solo un uomo politico con le capacità e l’esperienza di Raffaele Lombardo poteva trovare il coraggio per avviare le riforme richieste a gran voce dai siciliani. Ed è proprio dai semplici cittadini che è venuto il sostegno maggiore all’operato del governatore che, secondo gli ultimi dati diffusi dall’EKMA, è il presidente di Regione più amato d’Italia”.

“Gli siamo vicini – ha concluso Iannaccone- abbiamo piena fiducia nella sua azione politica e di governo, siamo certi che saprà superare questa fase e potrà continuare ad amministrare la Sicilia nell’esclusivo interesse dei siciliani”.

L’opposizione mette in evidenza il fallimento del presidente della Regione e chiede che si vada subito ad elezioni. “A questo punto –ha dichiarato l’esponente di Sinistra e Libertà Gennaro Migliore- è necessario procedere immediatamente a nuove elezioni. Ogni altra soluzione ed in particolare un ribaltone che vedesse la sostituzione del Pdl con il Pd si rileverebbe come una soluzione controproducente e del tutto inadeguata a fronteggiare i problemi della Regione Sicilia e dei suoi cittadini”.

“Azzerare la giunta senza dimettersi è un atto ridicolo oltre che politicamente privo di senso” ha affermato Sonia Alfano, candidata al Parlamento Europeo nelle liste dell’Idv.

“I componenti della giunta – ha sottolineato Alfano - non si nominano da soli ma vengono scelti direttamente dal presidente della Regione il quale ha tutta la responsabilità dello sfacelo in cui ristagna la Sicilia da quando è stato eletto. Alla Sicilia la giunta Lombardo ha lasciato in eredità una montagna di debiti, una distribuzione delle risorse vergognosamente clientelare e persino 2 assessori indagati, uno per associazione mafiosa e uno per voto di scambio. Con un bilancio così Lombardo avrebbe già dovuto lasciare la carica da tempo ma evidentemente gli interessi politici hanno prevalso su quelli del popolo siciliano”.
“Se ne vada - ha concluso Alfano - e lasci che gli elettori tornino alle urne anche se a poco potrà servire dato che tutti i deputati dell’Ars, per loro stessa decisione, resteranno in carica”.

“L’azzeramento della giunta siciliana da parte di Raffaele Lombardo è la conferma che la maggioranza di centrodestra non sta in piedi” ha commentato Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato.

“Un anno fa Raffaele Lombardo vinceva le elezioni regionali con il 65 % dei voti –ha detto l’esponente del Partito democratico- ma la sua maggioranza è sempre stata priva di coesione politica. Oggi la giunta è azzerata e il centrodestra siciliano è spaccato, diviso e sta combattendo una guerra intestina per il potere che, come sempre, si scarica sulle spalle dei siciliani”.

Nelle ultime ora il presidente della Regione ha fornito da Bari, dove si trovava per un’iniziativa elettorale, maggiori dettagli sulla sua clamorosa decisione: “Non ho parlato con Berlusconi su questa mia scelta, assolutamente no” ha dichiarato. “Credo però che alla fine ci sarà bisogno di una definizione del quadro con lui, vista la natura del rapporto di collaborazione che è all’insegna della trasparenza e dell’interesse della mia terra, ma senza rinunciare alla ragione sociale di questa alleanza che è lo sviluppo, l’interesse della mia comunità e del Mezzogiorno”.

Lombardo ha anche confermato Massimo Russo come assessore alla Sanità: “Deleghe non ce ne sono più tranne quella di Massimo Russo. La sua riforma sanitaria è stata la cosa migliore che abbiamo fatto. Gli altri dimessi o non dimessi, in ogni caso non fanno più parte di questa giunta”.

I nomi del prossimo Governo regionale dovrebbero essere noti entro mercoledì. Le prime indiscrezioni parlano di una Giunta formata per lo più da tecnici. Tra i nomi che circolano c’è quello di Ludovico Corrao, che potrebbe sostituire l’Udc Antonello Antinoro ai Beni culturali, dell’ex amministratore delegato della Stm Pasquale Pistorio, che prenderebbe il posto di Pippo Gianni all’Industria e di Guido Lo Porto, che andrebbe all’assessorato alla Presidenza. Nel Governo entrerebbero a far parte personalità con a cuore i principi dell’autonomia siciliana anche se non direttamente legate all’Mpa.

Spero che a seguito di tali eventi alcune attività parlamentari siciliane non vadano perdute e quindi invece di accellerare una labile ripresa dell'economia siciliana si vada ad una disastrosa recessione della nostra economia , quindi invito chi ne ha facoltà di portare avanti quei progetti ( tipo quello riguardante i precari forestali ) che darebbero slancio sia all'economia siciliana sia credibilità agli addetti ai lavori, compreso l presidente della regione che non dia a pensare che tale atto politico non sia altro che il ripensamento di un uomo che non vuole rispettere gli accordi presi.
Commento inserito da: buccheri, 26 Mag 2009, 02:38

*******************************************************
Decisamente più semplice seguire la politica estera, che quella interna. :fagiano:

yorkeiser
27-05-2009, 10:27
Irlanda e Spagna questi fondi europei li hanno usati in modo egregio..ma la Sicilia, per Dio.....non so se sarebbe preferibile che la Sicilia riesca ad utilizzare tali fondi o li perda perchè non sono capaci di utilizzarli..attualmente propendo per la seconda opzione. :stordita:

Tranquillo, sono capaci di utilizzarli.

zerothehero
27-05-2009, 10:34
Tranquillo, sono capaci di utilizzarli.

MAnco quello..quando li usano, li usano col culo (capiamoci: generalizzo) ma capita che cmq alcune regioni non riescano ad usare tutti i fondi strutturali europei perdendo di fatto mld e mld di euro.
Oramai siamo oltre..oltre ogni logica comprensibile ed immaginabile.

Mordicchio83
27-05-2009, 10:47
MAnco quello..quando li usano, li usano col culo (capiamoci: generalizzo) ma capita che cmq alcune regioni non riescano ad usare tutti i fondi strutturali europei perdendo di fatto mld e mld di euro.
Oramai siamo oltre..oltre ogni logica comprensibile ed immaginabile.

Ti riferisci a quelli che, ogni volta l'Europa gli fa un richiamo chiedendogli di non spenderseli per rifare marciapiedi e cose simili e invece, puntualmente, pur con le migliaia di cose da fare, l'unico progetto (presentato all'ultimo istante) è l'allargamento e il restringimento degli stessi marciapiedi maneggiati e rimaneggiati ogni anno? :rolleyes:
Oppure a quelli che fanno scadere i tempi (perché tirano fuori sempre il progetto dei marciapiedi che non va bene) facendo ritornare i soldi in Europa? :sofico:

yorkeiser
27-05-2009, 10:47
MAnco quello..quando li usano, li usano col culo (capiamoci: generalizzo) ma capita che cmq alcune regioni non riescano ad usare tutti i fondi strutturali europei perdendo di fatto mld e mld di euro.
Oramai siamo oltre..oltre ogni logica comprensibile ed immaginabile.

Secondo l'ottica del cittadino medio sarà col culo, ma secondo l'ottica delle simpatiche organizzazioni benefiche che aiutano la Sicilia a crescere credo vadano a finire nei posti giusti :mbe:

Fil9998
27-05-2009, 10:48
Non ho ancora ben capito il quadro della situazione..se qualcuno ci ha capito qualcosa che posti. :fagiano:

traduzione:
ilvio o ci fai avere i soldi per il carrozzone degli amici degli amici degli amici, oppure non dico che facciamo votare comunista ai mamma, ma gli diciamo di andare al mare.

marlin
27-05-2009, 11:04
pure lombardo che si allea prima cn l'udc, poi col pdl, poi con la destra, poi ci prova col pd...

Korn
27-05-2009, 11:07
ma infatti sto genio ammazza csx in sicilia sembra na ballerina non sta mai fermo :D

knivv
27-05-2009, 12:34
Ballarò devo vederlo oggi, l'ho registrato..sto leggendo il Corriere ma non ho ancora compreso per intero la vicenda...perchè Lombardo ha azzerato la giunta?
Perchè L'UDC e FI (tra l'altro divisi in due "macrocorrenti") sono ai ferri corti con Lombardo?

Non ti perdi nulla...puoi anche evitare di guardarlo, è stata un'intera puntata praticamente su Berlusconi e Noemi, per poi alla fine dire che molta gente non arriva a fine mese...

Piuttosto annozero dell'altro ieri è stato interessante :)

Lorekon
27-05-2009, 13:41
Ma per quale oscuro motivo l'Ue dovrebbe dare 4 mld di euro (!) ad una regione come la Sicilia?

Dipendesse da me piuttosto che consegnarli alla Regione Sicilia preferirei darli persino ad Al-Qaeda. :sofico:


da quel che ho capito il fondo FAS era per TUTTO il meridione (in verità è Fondo per le Aree Sottoutilizzate).
http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/sederoma/notizie/2009/01gennaio/fas_sanita.htm


non so come sia finanziato, ma dovrebbe servire appunto per finanziare le aree meno sviluppate.

ebbene, sembra che il governo abbia attinto al FAS per tutt'altro scopo (le multe per quote latte :stordita: )
http://castrumcropalatum.wordpress.com/2009/03/31/limido-la-destra-inaudito-pagare-le-quote-latte-con-i-fondi-fas/

ora, questo è chiaramente un dividendo elettorale alla Lega (oltre che uno sfregio all'Italia intera, le multe se le paga chi ha commesso infrazioni, mica il contribuente! :mad: ).

Ergo, Lombardo si è incazzato e proprio prima delle Europee ha fatto sto colpo di mano.

Berlusconi vincerà anche senza la Sicilia, però... sono sempre numeri in meno.

Lorekon
27-05-2009, 13:43
Ma per quale oscuro motivo l'Ue dovrebbe dare 4 mld di euro (!) ad una regione come la Sicilia?

Dipendesse da me piuttosto che consegnarli alla Regione Sicilia preferirei darli persino ad Al-Qaeda. :sofico:

in teoria, è interesse comunitario che TUTTA l'europa si sviluppi economicamente.


che poi per far sviluppare la sicilia sia melgio levare i fondi e chi li gestisce e farne una colonia scandinava, è tutto un'altro affare :asd:

Froze
27-05-2009, 13:45
Berlusconi vincerà anche senza la Sicilia, però... sono sempre numeri in meno.

secondo te Lombardo riuscira' a portarsi via tutto l'elettorato?
ne dubito fortissimamente...

Lorekon
27-05-2009, 13:45
Ballarò devo vederlo oggi, l'ho registrato..sto leggendo il Corriere ma non ho ancora compreso per intero la vicenda...perchè Lombardo ha azzerato la giunta?
Perchè L'UDC e FI (tra l'altro divisi in due "macrocorrenti") sono ai ferri corti con Lombardo?

preparati a farti due risate: Pannella che fa voli pindarici, Bondi avvelenatissimo che dice a Franceschini "non darmi del tu, non siamo amici!" e FRanceschini che risponde "va bene, sua eccellenza" :asd:

oltre al turpiloquio di Pannella :asd:

Lorekon
27-05-2009, 13:46
secondo te Lombardo riuscira' a portarsi via tutto l'elettorato?
ne dubito fortissimamente...

se è riuscito a subentrare a Cuffaro, un motivo ci sarà.
qualche numero in mano lo avrà, no?

(sono abbastanza sibillino? :asd: )

Froze
27-05-2009, 14:01
se è riuscito a subentrare a Cuffaro, un motivo ci sarà.
qualche numero in mano lo avrà, no?


da quel che ricordo e' subentrato a Cuffaro solo perche' l'accordo per la Sicilia tra PDL e UdC prevedeva l'alternanza del candidato a presidente. per cui era un subentro abbastanza annunciato.

Lorekon
27-05-2009, 14:10
da quel che ricordo e' subentrato a Cuffaro solo perche' l'accordo per la Sicilia tra PDL e UdC prevedeva l'alternanza del candidato a presidente. per cui era un subentro abbastanza annunciato.

ah no scusa hai ragione, mi sto confondendo.

ho detto Cuffaro al posto di Miccichè, che era il candidato di Berlusconi.

é riuscito a subentrare a Cuffaro al posto di Miccichè.

Froze
27-05-2009, 14:28
ah no scusa hai ragione, mi sto confondendo.

ho detto Cuffaro al posto di Miccichè, che era il candidato di Berlusconi.

é riuscito a subentrare a Cuffaro al posto di Miccichè.
francamente non lo so il perche', ma da wikipedia

A febbraio del 2008, dal blog, dopo averlo a lungo smentito[1], annuncia di volere candidarsi alla Presidenza della Regione Siciliana con una lista propria dal nome "rivoluzione siciliana". Dalle stesse pagine annuncia di volere andare avanti anche in contrasto con il suo storico leader Silvio Berlusconi e di non potere appoggiare il candidato in pectore del MPA e dell'UDC Raffaele Lombardo a causa del suo stretto legame con Salvatore Cuffaro. Centinaia e centinaia di commenti sul blog animano il dibattito a favore e contro questa scelta, ma Miccichè, dopo le critiche dei suoi alleati di Alleanza Nazionale[2] e del suo stesso Partito che lo invitano a desistere ed un incontro con Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, rinuncia alla corsa solitaria in cambio di una posizione importante nel futuro governo Berlusconi.

inoltre penso abbia pesato molto la differenza a livello di esperienza politica tra lui e Lombardo (che e' abissalmente a favore di quest'ultimo)
in pratica s'e' silurato da solo mi sa :asd:

zerothehero
28-05-2009, 00:55
in teoria, è interesse comunitario che TUTTA l'europa si sviluppi economicamente.


che poi per far sviluppare la sicilia sia melgio levare i fondi e chi li gestisce e farne una colonia scandinava, è tutto un'altro affare :asd:

Si, si..sono i tanti fondi strutturali/regionali per le aree che hanno un pil inferiore al 70%.
La mia domanda era retorica (non letterale)..la ripropongo: ma sti cazzi di fondi come vengono utilizzati?
Dove finiscono?
C'è una lista delle opere e dei progetti realizzati, che sò nel 2008? :fagiano:

zerothehero
28-05-2009, 00:57
preparati a farti due risate: Pannella che fa voli pindarici, Bondi avvelenatissimo che dice a Franceschini "non darmi del tu, non siamo amici!" e FRanceschini che risponde "va bene, sua eccellenza" :asd:

oltre al turpiloquio di Pannella :asd:

Visto visto..Pannella mito. :O

teddy_k
28-05-2009, 01:01
Si, si..sono i tanti fondi strutturali/regionali per le aree che hanno un pil inferiore al 70%.
La mia domanda era retorica (non letterale)..la ripropongo: ma sti cazzi di fondi come vengono utilizzati?
Dove finiscono?
C'è una lista delle opere e dei progetti realizzati, che sò nel 2008? :fagiano:

vuoi sapere le opere e i progetti realizzati? che ne so' dal 94 ad oggi?
aspe che ti servo subito

http://elezionistorico.interno.it/area.php?tp=C&dt=27/03/1994
http://elezionistorico.interno.it/area.php?tp=C&dt=21/04/1996
http://elezionistorico.interno.it/area.php?tp=C&dt=13/05/2001
http://elezionistorico.interno.it/area.php?tp=C&dt=09/04/2006
http://elezionistorico.interno.it/index.php?tp=R

userpercaso
28-05-2009, 08:47
prevedo perdita di voti per il pdl...

Ho i miei dubbi, l'ignoranza di questa regione è disarmante.

Debbo essere onesto, non me lo aspettavo un colpo di coda di questa caratura.

Andare a frignare perchè non arrivano i soldi da spartirsi fa letteralmente accaponare la pelle:D

Intanto Catania (ci son passato recenetemente) sta sprofondando sempre più nella merda...in tutti i sensi;)

zerothehero
28-05-2009, 10:58
Ma se il divario nord-sud è rimasto de facto invariato in questi ultimi 40 anni, sti benedetti fondi FAS-FSE e tutti i contributi dei fondi regionali/strutturali europei, a che minchia son serviti?

Stiamo parlando di decine e decine di mld di euro, che potrebbero essere impiegati per cose decisamente più profique, invece di essere gettati dalla finestra per perpetuare un sistema clientelare di marciume generalizzato. :fagiano:
Solo i fondi fas sono un fiume di denaro (sui 50mld di euro per il 2007-2013) che potrebbe essere utilizzati ad es. per digitalizzare completamente l'Italia con la fibra ottica (10mld di euro), per garantire degli ammortizzatori sociali universali, per completare un bel pò di infrastrutture sottofinanziate, per investire nella ricerca (passando dallo 0.8% al 2% del pil,agenda lisbona).
Se avessimo una dotazione di infrastrutture (in particolare le reti stradali e treni) paragonabili a quelli della Francia avremmo avuto un tasso di crescita del pil addizionale dello 0.4-0.5% all'anno, negli ultimi 10 anni.
Continuo a sentire (anche in questa sezione) il mantra del "ma non ci sono soldi"...no i soldi ci sarebbero..è che sono utilizzati col culo.
Mi sta venendo un dubbio non so quanto fondato: ma non è che l'ampliamento a dismisura delle competenze delle regioni ci sta portando ad una situazione ingestibile e che la tanto decantata efficienza delle provincie-comuni-regioni (specie al sud) rispetto al governo centale sia in realtà solo un mito?
L'autostrada del sole a inizio anni 70 fu completata in 8 anni...rebus sic stantibus, quanto ci vorrebbe secondo voi nel 2009 per completare una tratta stradale analoga a quella?

zerothehero
31-05-2009, 16:55
Fuori dal PdL chi aderisce alla nuova giunta prospettata da Lombardo. E’ il messaggio lanciato dal ministro della Difesa, La Russa. “Lombardo dovrà rassegnarsi. Noi non vogliamo - ha detto - che il governo della Sicilia, e il suo rilancio che noi auspichiamo, possa essere confuso con furbesche manovre elettorali”. “E’ di tutta evidenza - aha proseguito La Russa - che, a parte gli uomini del Mpa, nessuno degli uomini del PdL che lui ha indicato ha potuto aderire e può aderire senza una autoesclusione dal PdL”.

Benomale che c'è La Russa :asd:

tinniz977
31-05-2009, 17:35
Ma se il divario nord-sud è rimasto de facto invariato in questi ultimi 40 anni, sti benedetti fondi FAS-FSE e tutti i contributi dei fondi regionali/strutturali europei, a che minchia son serviti?

Stiamo parlando di decine e decine di mld di euro, che potrebbero essere impiegati per cose decisamente più profique, invece di essere gettati dalla finestra per perpetuare un sistema clientelare di marciume generalizzato. :fagiano:
Solo i fondi fas sono un fiume di denaro (sui 50mld di euro per il 2007-2013) che potrebbe essere utilizzati ad es. per digitalizzare completamente l'Italia con la fibra ottica (10mld di euro), per garantire degli ammortizzatori sociali universali, per completare un bel pò di infrastrutture sottofinanziate, per investire nella ricerca (passando dallo 0.8% al 2% del pil,agenda lisbona).
Se avessimo una dotazione di infrastrutture (in particolare le reti stradali e treni) paragonabili a quelli della Francia avremmo avuto un tasso di crescita del pil addizionale dello 0.4-0.5% all'anno, negli ultimi 10 anni.
Continuo a sentire (anche in questa sezione) il mantra del "ma non ci sono soldi"...no i soldi ci sarebbero..è che sono utilizzati col culo.
Mi sta venendo un dubbio non so quanto fondato: ma non è che l'ampliamento a dismisura delle competenze delle regioni ci sta portando ad una situazione ingestibile e che la tanto decantata efficienza delle provincie-comuni-regioni (specie al sud) rispetto al governo centale sia in realtà solo un mito?
L'autostrada del sole a inizio anni 70 fu completata in 8 anni...rebus sic stantibus, quanto ci vorrebbe secondo voi nel 2009 per completare una tratta stradale analoga a quella?

Scusa se ti quoto,
premetto che non sono un'esperto di politica ma ....
sei sicuro che il divario sia forte come tu dici e affermi con quelle cifre?
sono stato in sicilia per 2 anni consegutivi e:mbe:
mi sono chiesto::eek: :help: :mbe: :confused:

sono tutti con casa al mare campagna paese
pagano multe di 1euro!!!!ne ho prese 3 in 5 giorni e cosa dire!!
non necessitano di pagare autostrade o servizi.
non necessitano di pagare ici o seguire piani regolatori(provare a usare il satellitare x verifica).
non necessitano di raccolta immondizie(si getta fuori dal finestrino)
si permettono una mole di lavoratori regionali comunali in numero sufficiente dà ampliare la stazione orbitale internazionale a manovalanza vecchio stile:D

domanda:muro:

ma sono un'anarchia perfetta con fondi interni:mbe:
o qui bisogna prendere il bastone di vitigno e iniziare dalle basi:cool:
se un giorno ci sarà la secessione partira propio da li...troppi sono abituati all'assegnino per far funzionare l'anarchia perfetta.
gli altri stanno già lavorando e non credo che li freghi molto di quel posto.
peccato perchè è bellissima e in certi parti funziona tale quale al nord(visto con i miei occhi)ma è una minoranza troppo piccola

dantes76
31-05-2009, 17:38
Scusa se ti quoto,
premetto che non sono un'esperto di politica ma ....
sei sicuro che il divario sia forte come tu dici e affermi con quelle cifre?
sono stato in sicilia per 2 anni consegutivi e:mbe:
mi sono chiesto::eek: :help: :mbe: :confused:

sono tutti con casa al mare campagna paese
pagano multe di 1euro!!!!ne ho prese 3 in 5 giorni e cosa dire!!
non necessitano di pagare autostrade o servizi.
non necessitano di pagare ici o seguire piani regolatori(provare a usare il satellitare x verifica).
non necessitano di raccolta immondizie(si getta fuori dal finestrino)
si permettono una mole di lavoratori regionali comunali in numero sufficiente dà ampliare la stazione orbitale internazionale a manovalanza vecchio stile:D

domanda:muro:

ma sono un'anarchia perfetta con fondi interni:mbe:
o qui bisogna prendere il bastone di vitigno e iniziare dalle basi:cool:
se un giorno ci sarà la secessione partira propio da li...troppi sono abituati all'assegnino per far funzionare l'anarchia perfetta.
gli altri stanno già lavorando e non credo che li freghi molto di quel posto.
peccato perchè è bellissima e in certi parti funziona tale quale al nord(visto con i miei occhi) ma è una minoranza troppo piccola

ora quelli del pdl ti chiederanno un post riparatore:O

dantes76
31-05-2009, 17:39
Fuori dal PdL chi aderisce alla nuova giunta prospettata da Lombardo. E’ il messaggio lanciato dal ministro della Difesa, La Russa. “Lombardo dovrà rassegnarsi. Noi non vogliamo - ha detto - che il governo della Sicilia, e il suo rilancio che noi auspichiamo, possa essere confuso con furbesche manovre elettorali”. “E’ di tutta evidenza - aha proseguito La Russa - che, a parte gli uomini del Mpa, nessuno degli uomini del PdL che lui ha indicato ha potuto aderire e può aderire senza una autoesclusione dal PdL”.

Benomale che c'è La Russa :asd:

infatti potresti chiederlo a Lacosa dove vanno a finire i fondi

ornette
31-05-2009, 18:15
(ANSA) - PALERMO, 31 MAG -'Favoriro' l'apertura di casino' a Salemi, Taormina e Mazara del Vallo, dove sara' possibile esercitare la prostituzione', ha detto Sgarbi. 'Da sempre - ha aggiunto il sindaco di Salemi ospite di Klaus Davi su you tube - sono a favore di una legalizzazione della prostituzione. Non si capisce perche' i casino' debbano essere solo a Saint Vincent e Sanremo. Taormina potrebbe diventare una sede gemellata col casino' di Venezia e Salemi una versione invernale del casino' di Campione d'Italia'.
Per la serie giusto per portare un altro po' di illegalità in Sicilia:rolleyes:

tinniz977
31-05-2009, 18:26
ora quelli del pdl ti chiederanno un post riparatore:O

e sia :O

vergogna vergogna vergogna vergogna!!!
non so se a destra ne a sinistra se a lombardo o a cuffaro:banned:

si parla del ponte sullo stretto di spese per la regione di assessori e x 2 giorni passando per un paese di nome niscemi mi sono dovuto lavare grazie all'acqua delle vasche perchè in alcune zone d'italia manca l'acqua corrente da anni:mad:
viene rilasciata ogni tanto:mad: :mad:
ma di cosa si parla sempre?
sempre e solo di politica per politica:muro: