PDA

View Full Version : La strada della vita...

alechino
27-05-2009, 08:17
Sony 707
Grazie Mauro

http://farm4.static.flickr.com/3599/3570148253_25dd3636c8_o.jpg

Profeta11
27-05-2009, 08:39
a me piace molto, però mi sembra un po' storta, no?

alechino
27-05-2009, 08:58
a me piace molto, però mi sembra un po' storta, no?
Oddio, lo sai che non me n'ero mai accorto? :-)
L'ho sistemata, grazie mille!
Mauro

Genesio
27-05-2009, 09:18
Oddio, lo sai che non me n'ero mai accorto? :-)
L'ho sistemata, grazie mille!
Mauro

mi piace il soggetto e l'inquadratura, forse un po' meno la resa. la butto lì: abiti sopra quel parchetto? la foto sembra fatta ad altezza balcone. Te lo chiedo perchè in quel caso potresti facilmente fare una prova: secondo me la stessa foto sarebbe molto carina anche:
1) con tempi lunghi (io oserei una posa B...chissà cosa viene!) riprendendo il passaggio della gente
2) di sera, ma qui dipende dall'illuminazione.

e poi ti consiglio di scendere con una scure e abbattere quel cartello che mi infastidisce.

e infine: ma c'è un sacco di aberrazione cromatica o sono ubriaco alle 10 del mattino?

alechino
27-05-2009, 09:25
mi piace il soggetto e l'inquadratura, forse un po' meno la resa. la butto lì: abiti sopra quel parchetto? la foto sembra fatta ad altezza balcone. Te lo chiedo perchè in quel caso potresti facilmente fare una prova: secondo me la stessa foto sarebbe molto carina anche:
1) con tempi lunghi (io oserei una posa B...chissà cosa viene!) riprendendo il passaggio della gente
2) di sera, ma qui dipende dall'illuminazione.

e poi ti consiglio di scendere con una scure e abbattere quel cartello che mi infastidisce.

e infine: ma c'è un sacco di aberrazione cromatica o sono ubriaco alle 10 del mattino?

Ciao, magari abitassi lì, sarei nel castello di Krakow, Polonia...
Con la posa B vengono registrati solo i soggetti inanimati e statici, non quelli in movimento
Riguardo all'aberrazione cromatica, non mi pare, considera che c'è un po' di dominante verde inevitabile derivante dalla vegetazione
Ciao Mauro

Genesio
27-05-2009, 10:10
Con la posa B vengono registrati solo i soggetti inanimati e statici, non quelli in movimento

Beh una posa lunga di una camminata crea un effetto scia che può essere interessante. Il fatto che si veda o no (a logica) dipende più che altro dalla luce che riflette l'oggetto, in relazione alla luce sottostante. Quindi, estremizzando, si vedrebbe bene la scia di un uomo con camicia bianca che cammina su una strada con asfalto nero.

ilguercio
27-05-2009, 11:27
Molto bella;)

alechino
28-05-2009, 12:06
Grazie, troppo gentile :-)
Mauro