PDA

View Full Version : Aiuto Urgentissimo!


Isg-Emu
27-05-2009, 06:52
Amici, mi serve un'informazione davvero urgente.
Non so come, ma sulla mia mobo (asrock a7n), si è rotto un gancetto (quello inferiore), del quadrato in plastica attorno al processore. In pratica è il quadrato sul quale si aggancia il dissipatore. Di conseguenza, il dissi non si riesce più ad agganciare bene e ovviamente il processore surriscalda arrestando il pc.
Che voi sappiate, si può cambiare solo quel quadrato in plastica (che poi sta sulla mobo)? Si vedono 4 viti in plastica bianca nei quattro angoli e ciò fa presupporre che si possa sostituire.
Inoltre, dato che la mia è una scheda madre am2, devo procurarne per forza un'altra guasta sempre am2 o questi supporti sono di misura standard?
Infine, dal momento che non credo si trovi questo tipo di ricambi, mi consigliate di procurarmi un'altra scheda madre guasta da dove estrapolare questo pezzo oppure devo cambiare la mobo?

Grazie mille per le risposte...

ps: vi prego, è urgente, ho il pc fermo (come potete immaginare) e mi serve per lavoro in questo periodo

dirklive
27-05-2009, 07:08
o trovi il ricambio, e dubito che lo trovi, o cambi il dissipatore mettendone uno che non sfrutta i gancetti in plastica. In ogni caso considera lo smontaggio della scheda madre.

Isg-Emu
27-05-2009, 11:04
doppio post, scusate

Isg-Emu
27-05-2009, 11:06
o trovi il ricambio, e dubito che lo trovi, o cambi il dissipatore mettendone uno che non sfrutta i gancetti in plastica. In ogni caso considera lo smontaggio della scheda madre.

A casa ho solo un artic cooler (che è quello che era montato) e il dissipatore box originale, ma entrambi sfruttano sti dannati gancetti.
Ad ogni modo va bene procurarsi qualsiasi mobo guasta? Cioè questo quadrato di supporto ha misure standard? Oppure devo cercare una asrock come la mia ?

satwanted
27-05-2009, 13:24
di solito sono tutti uguali..... io una volta (era un sk 939) ho risolto con una fascetta....soluzione ortodossa ma nel mio caso efficace....