PDA

View Full Version : opel corsa 09 alpine sottochiave problema

ginepraio
27-05-2009, 05:55
so che non è il sito piu giusto ma ci provo lo stesso :D

ho un problema con la mia opel corsa enjoy 09

sabato scorso ero in autostrada, mi fermo a un autogrill, spengo l'auto, faccio benzina, riaccendo l'auto e l'autoradio (un alpine 9874rb con interfaccia comandi al volante alpine comprata a parte) non si accende piu, l'autoradio ha solo un mese di vita mi pare strana la cosa, quindi il giorno dopo cambio il fusibile dietro l'autoradio ma non succedenulla. cambio allora anche il fusibile nella scatola fusibile dell auto, (quello sotto la manopola delle luci per intenderci) ma non succede niente nemmeno li.
penso allora di comprare un altra alpine, una 9880r vado per attaccarla e non succede nulla, sempre morta .
oggi ho provato con vari ponticelli, in pratica la corrente arriva di sicuro, vi spiego: l'autoradio se la si monta che non sia sottochiave funziona ma logicamente non mi funzionano piu i comandi al volante, mentre sottochiave non funziona proprio nulla, adesso vi chiedo , cosa puo essere partito? l'interfaccia comandi al volante? oppure ce una centralina o qualche fusibile che essendo partito non fa piu funzionare il sottochiave?
grazie a chiunque mi dia aiuto o a chiunque ci provi

DANY 76
27-05-2009, 10:06
e tu invece di portare l'auto da un elettrauto x capire qual'è il guasto compri direttamente un'altra autoradio????:mbe: :mbe: :mbe:

ginepraio
27-05-2009, 15:09
si :)

Dumah Brazorf
27-05-2009, 17:22
Vabbè... intanto con un tester controlla se c'è tensione ai relativi morsetti del connettore dell'auto quando è sotto chiave.
Sicuro di aver fatto i collegamenti giusti? Fatti tu? Quanto ha di vita l'autoradio?

DANY 76
27-05-2009, 17:53
si :)

se te avanza qualche soldo dalli a me ^_^