PDA

View Full Version : Permessi di Windows 7

davlas
26-05-2009, 23:21
Salve ragazzi, ho appena installato Win7 x64 dato che lavoro con software CAD a 64bit.
Quando installo Autocad dal desktop mi da tantissimi errori di apertura e creazione file, dicendo che è impossibile.
Se metto la cartella di installazione di Autocad nella directory principale C:\ invece va tutto bene!
Quindi deduco che sia una questione di permessi, ma io sono l'unico utente e l'unico amministratore, come è possibile tutto ciò? Come posso fare per non avere più problemi di permessi?
Volevo anche accedere alla cartella Dati Applicazioni, ma mi dice ACCESSO NEGATO.
Come posso risolvere?

ezio
27-05-2009, 11:14
Pur essendo Amministratore, in Vista l'account è limitato da Controllo Account Utente.
Nel thread sulle FAQ (Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)), paragrafo "UAC : Mi annoia , lo tolgo? NO" trovi informazioni utili.

Nella sezione "Trucchi" trovi ulteriori thread in merito ad UAC e procedure necessarie con programmi specifici che richiedono privilegi elevati; nei casi generici basta cliccare con il destro sull'eseguibile e selezionare "Esegui come Amministratore", o invece di ripetere l'operazione ogni volta basta andare nelle Proprietà dell'eseguibile, scheda "Compatibilità", e impostare lo stesso con privilegi di amministratore (come nel tuo caso con Autocad).

Per l'accesso a percorsi particolari di sistema: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968053)

Lesto_Fante
27-05-2009, 11:57
Ciao!
Io posessore di AutoCAD Mechanical 2008
Ho avuto problemi nell' attivarlo online tramite Autodesk
e problemi anche nel rilevamento delal licenza, te una volta che lo installi fai tasto dx esegui come amministratore, e sei aposto!!!
Errori una volta aperto acad.exe o durante l' apertura?

davlas
07-07-2009, 23:22
Ciao!
Io posessore di AutoCAD Mechanical 2008
Ho avuto problemi nell' attivarlo online tramite Autodesk
e problemi anche nel rilevamento delal licenza, te una volta che lo installi fai tasto dx esegui come amministratore, e sei aposto!!!
Errori una volta aperto acad.exe o durante l' apertura?

No nessun errore...