View Full Version : Memorie Ram caldissime!
Blob2000
26-05-2009, 23:00
Ciao a tutti mi sono accorto che se tengo il pc in overclock le memorie ram sono roventi quasi non le puoi toccare! Il sistema è quello in firma lo tenevo a 200x11 = 2300 a 1:1 con le hyperx che di default dovrebbero poter lavorare a quella frequenza non capisco xchè accidenti scaldino tanto!
Poi non sò se è a causa loro ma ho problemi di freeze e instabilità di sistema ora lo sto provando a frequenze default e gia le sento molto piu fresche vediamo se rimango lo stesso instabile ...
Cosa posso fare per accertarmi che le colpevoli siano le ram e perchè scaldano così?
Prova a mettere una ventola sulle ram, diventeranno molto più fresche ;)
pgp
mErLoZZo
27-05-2009, 13:42
in OC hai settato timign particolari che ti obbligavano a un aumento del vdimm o hai comunque aumentato la tensione delle ram?
sono dissipate?
Blob2000
27-05-2009, 17:42
in OC hai settato timign particolari che ti obbligavano a un aumento del vdimm o hai comunque aumentato la tensione delle ram?
sono dissipate?
No voltaggi default e timing default, sono dissipate passivamente già di suo, quello che mi pare strano è che appunto dovrebbero supportare i 200Mhz! possibile che debbano scaldare così? Potrebbere essere che gli dia fastidio il dual channel? Ma soprattuto ho problemi di instabilità potrebbero essere loro le colpevoli? Ho spesso freez di sistema e mancati boot
mErLoZZo
27-05-2009, 17:44
non credo proprio, il dual channel su mobo recentissime può dare problemini ma più di compatibilità, il far scaldaredi più i moduli, direi di no..
la prova è presto fatta, basta metterle entrambe su un solo canale, controllare con cpu-z che siano in single e vedere... così ti levi il dubbio, se ce l'hai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.