PDA

View Full Version : Intel E8500 e ATI Radeon 4870 1gb

Bostick93
26-05-2009, 22:38
Ciao a tutti, ho comprato da poco la ati radeon 4870 da 1gb ed il processore intel e8500, solo che ho riscontrato un grosso problema, cioè appena installo i driver della scheda video, il pc si arresta e si riavvia ogni 5 minuti.Ho provato ad installare i driver, sia con il disco, che con l'aggiornamento da gestione dispositivi sia che dal sito originale ma il risultato è lo stesso. Vi volevo chiedere, essendo il primo processore della Intel che ho acquistato, ci sono problemi di incompatibilità tra le due componenti? Se sapete come risolvere il problema vi ringrazio anticipatamente altrimenti qualche consiglio nel decidersi da fare. Saluti e grazie

kinotto88
26-05-2009, 22:42
assolutamente nessun problema di compatibilità.
Quando hai i crash..? a pieno carico o in idle ?
prova a monitorare con qualche software tipo everest le temperature del tuo hardware...

p.s. sicuro di avere montato bene la cpu e il dissi..? la pasta ce l'hai messa..?

Bostick93
26-05-2009, 22:52
ciao! allora, un controllo delle temperature l'ho fatto sia con Everest che con Speedfan e stanno nella norma...il pc mi si spegne solo, senza schermate blu o altro, ne fa una nera e poi riparte chiedendomi se riavviarlo in modalità normale o provvisoria, il conflitto è solo colpa dei driver della ati, se li disinstallo non succede, solo che non sfrutto la potenza e so che lo sai. cosa pensi possa fare? saluti

kinotto88
26-05-2009, 22:55
ciao! allora, un controllo delle temperature l'ho fatto sia con Everest che con Speedfan e stanno nella norma...il pc mi si spegne solo, senza schermate blu o altro, ne fa una nera e poi riparte chiedendomi se riavviarlo in modalità normale o provvisoria, il conflitto è solo colpa dei driver della ati, se li disinstallo non succede, solo che non sfrutto la potenza e so che lo sai. cosa pensi possa fare? saluti

no i driver video non possono essere..provato a cambiarli..?

Bostick93
26-05-2009, 22:58
si ci ho già provato, l'unica prova che ha retto di più è stato scaricare i driver dal sito della ati per la serie 4800, senza il Catalyst Control Center, l'opzione aggiuntiva per regolare i parametri, così scaricando solo i driver e mi ha retto per più di 10 minuti, ma poi si è nuovamente spento, ora sto usando il pc senza driver, cercando di capire se è possibile usarla con i driver senza apportare cambiamenti tra processore e scheda video...:muro:

kinotto88
26-05-2009, 23:07
si ci ho già provato, l'unica prova che ha retto di più è stato scaricare i driver dal sito della ati per la serie 4800, senza il Catalyst Control Center, l'opzione aggiuntiva per regolare i parametri, così scaricando solo i driver e mi ha retto per più di 10 minuti, ma poi si è nuovamente spento, ora sto usando il pc senza driver, cercando di capire se è possibile usarla con i driver senza apportare cambiamenti tra processore e scheda video...:muro:

posta gli amperaggi dell'alimentatore sulla linea da +12V

19Dante86
27-05-2009, 08:44
è facile,in modalità provvisoria non hai driver vga,quindi non usi la scheda video che consuma corrente anche da ferma,e il tuo ali non te la regge,quell'ali è da cambiare,il riavvio è diciamo normalissimo,cambia ali