pugaciev
26-05-2009, 23:37
Uhm è già la seconda volta che mi capita.. vi spiego: un mese fa circa ho aperto il pc per pulire un po' tutto dalla polvere (più che altro la ventola), una volta richiuso e riattaccato tutto non mi partiva più nulla, si accendeva solo il led del power ma restava tutto nero sullo schermo (non riceveva proprio segnale).. ogni tanto riusciva a caricare il bios ma poi si bloccava nuovamente
sono riuscito a risolvere solo resettando bios col jumper..
oggi invece ho cambiato alimentatore e una volta finito di rimontare tutto accendo ma ogni volta, dopo il bios, si blocca su schermo nero con cursore lampeggiante..
mi sapete dire che cavolo è? ma poi è normale che ogni volta che si tocca 'sto comuter si impalla così??
ho già provato a resettare da jumper ma nisba, che altro può essere? come faccio a verificare se ho montato correttamente i cavi (presumo possano centrare con 'sto problema solo i cavi sata no?)
aitaaaaaa :help: :cry:
sono riuscito a risolvere solo resettando bios col jumper..
oggi invece ho cambiato alimentatore e una volta finito di rimontare tutto accendo ma ogni volta, dopo il bios, si blocca su schermo nero con cursore lampeggiante..
mi sapete dire che cavolo è? ma poi è normale che ogni volta che si tocca 'sto comuter si impalla così??
ho già provato a resettare da jumper ma nisba, che altro può essere? come faccio a verificare se ho montato correttamente i cavi (presumo possano centrare con 'sto problema solo i cavi sata no?)
aitaaaaaa :help: :cry: