PDA

View Full Version : Acquisto auto segmento B

Goku^90
26-05-2009, 22:17
Dovrei acquistare un auto nuova ma sono terribbilmente indeciso, sono orientato verso una segmento b.
L'auto sarà usata dalla famiglia e alloccorenza da me... (per divertirmi ho già una Fiat barchetta).
Sono indeciso tra la grande punto e la nuova polo.

La gp mi piace, ma sono perplesso per la qualità dei materiali e per l'affidabilità.

La nuova polo ha quell'aria molto ''golf'', ed esteticamente mi piace molto, la plancia e l'auto in generale sembra essere meglio rifinita, ed è un progetto più nuovo in confronto alla gp che ha gia 6 anni.
Temo solo che costerà qualcosa in piu... ma se ecquivale ad avere una qualità maggiore ben venga.

Aiutatemi a scegliere, la caratteristica fondamentale che dovra avere è l'AFFIDABILITA'.

dibe
27-05-2009, 06:49
La nuova polo è da vedere, vista in foto non mi dispiace anche se in alcune cose sa già di vecchio, imho... sulla qualità non mi pronuncio, però posso dirti (avendocela) che quella attualmente in vendita non ha niente di superiore alla GP, anzi, secondo me la Punto è meglio sotto tutti i punti di vista.

In attesa di vederla in concessionaria posso dirti che:

a) la punto dovrebbe avere un grosso restyling quest'anno, rifanno mezzi interni.
b) è più facile avere sconti in fiat che in vw.
c) la polo inevitabilmente essendo auto nuova avrà qualche difettuccio di gioventù.

Goku^90
27-05-2009, 13:51
La nuova polo è da vedere, vista in foto non mi dispiace anche se in alcune cose sa già di vecchio, imho... sulla qualità non mi pronuncio, però posso dirti (avendocela) che quella attualmente in vendita non ha niente di superiore alla GP, anzi, secondo me la Punto è meglio sotto tutti i punti di vista.

In attesa di vederla in concessionaria posso dirti che:

a) la punto dovrebbe avere un grosso restyling quest'anno, rifanno mezzi interni.
b) è più facile avere sconti in fiat che in vw.
c) la polo inevitabilmente essendo auto nuova avrà qualche difettuccio di gioventù.

La polo attuale l'ho vista in concessionario e non mi piace per niente, è piu spartana di una gp, pero la nuova, almeno in foto fa degli interni decisamente migliori, assomigliano a quelli della golf.
Cmq aspettero di vedere la nuova polo e confrontarla con la gp, il conce mi ha detto che fra qualche giorno arriva...
Per quanto riguarda la gp, fra quando uscira questo restyling ?

Grazie

17mika
27-05-2009, 13:57

Grazie

se non ricordo male, si prevede novembre (credo proprio per l'ordinabilità).
dovrebbero cambiare abbastanza gli interni, poco l'esterno (fari dietro a led, e davanti più tipo bravo) e arrivare il 1.3 mjet2 da 95 cv

dibe
27-05-2009, 15:03
La polo attuale l'ho vista in concessionario e non mi piace per niente, è piu spartana di una gp, pero la nuova, almeno in foto fa degli interni decisamente migliori, assomigliano a quelli della golf.
Cmq aspettero di vedere la nuova polo e confrontarla con la gp, il conce mi ha detto che fra qualche giorno arriva...

Grazie

La nuova vedendola in foto non mi dice granchè per quanto riguarda gli interni, anzi secondo me hanno un design fin troppo retrò.. poi questo non vuol dire che sia fatta male..;)

cmq esce a breve? sapevo settembre io...:confused:

Goku^90
27-05-2009, 19:28
La nuova vedendola in foto non mi dice granchè per quanto riguarda gli interni, anzi secondo me hanno un design fin troppo retrò.. poi questo non vuol dire che sia fatta male..;)

cmq esce a breve? sapevo settembre io...:confused:

Ho chiamato il conce e mi ha detto che si puo visionare fra circa una settimana, le consegne poi le faranno a settembre.
Quindi mi consiglieresti la GP?

grayfox_89
27-05-2009, 20:55
Ho chiamato il conce e mi ha detto che si puo visionare fra circa una settimana, le consegne poi le faranno a settembre.

se puoi aspettare, prova tutt'e due e decidi.
Tieni conto che la polo è mediamente più costo della gp. Magari al costo di una gp t-jet o abarth, sulla polo hai l'iniettore a pompa :stordita:

tehblizz
27-05-2009, 21:59
La GP è una macchina validissima. Non farti prendere dalla paura del marchio, valla a vedere e a provare e ne rimarrai soddisfatto

dibe
28-05-2009, 07:13

ah ok, non lo sapevo..;) grazie dell'informazione.. :O

Io ti consiglio la Grande Punto sapendo com'è fatta e com'è la Polo attuale. non c'è storia secondo me...;)

Se la confrontiamo con quella che uscirà, beh, posso esprimermi sull'estetica per quanto ho potuto vedere in foto...;) e a questo proposito posso dirti che la punto mi pare globalmente più riuscita, pur non essendo la polo un aborto stilistico (non è male a parte forse il dietro). mentre per quanto riguarda gli interni, mi sanno di già visto...:fagiano:

ma ste cose sono soggettive.

per trarre considerazioni definitive sarebbe meglio vederle fisicamente tutte e due (anche il restyling della punto se esce a breve), farsi fare qualche preventivo e poi scegliere. :O

dibe
28-05-2009, 07:15
se puoi aspettare, prova tutt'e due e decidi.
Tieni conto che la polo è mediamente più costo della gp. Magari al costo di una gp t-jet o abarth, sulla polo hai l'iniettore a pompa :stordita:

no, teoricamente dovrebbe esserci al lancio il nuovo 1600 TDI in due step di potenza..;) e poi tra un po' uscirà un 3 cilindri diesel (il 1600 senza un cilindro) che soppianterà la fascia bassa del 1600... ;)

di interessante sulla nuova polo potrebbe essere il 1200 tsi..;)