PDA

View Full Version : consiglio xpc barebone shuttle per core 2 duo

Aut0maN
26-05-2009, 22:11
Ho un intel E6420, 2gb di ddr2 corsair dominator 1066, 2 hd sata, 1 master dvd sata, 1 ati hd4850 512mb gddr3, che modello di shuttle posso prendere e sopratutto dove si possono acquistare a prezzi concorrenziali?
Ho googlato ma non ho trovato un modello idoneo sotto l'aspetto dell'alimentatore, molti riportava 250w e credo serva almeno un 400w.
Suggerimenti? :)

Lesto_Fante
27-05-2009, 12:06
Ho un intel E6420, 2gb di ddr2 corsair dominator 1066, 2 hd sata, 1 master dvd sata, 1 ati hd4850 512mb gddr3, che modello di shuttle posso prendere e sopratutto dove si possono acquistare a prezzi concorrenziali?
Ho googlato ma non ho trovato un modello idoneo sotto l'aspetto dell'alimentatore, molti riportava 250w e credo serva almeno un 400w.
Suggerimenti? :)

Ciao!
guarda ti sconsiglio i shuttle
epr il tuo sistema! per nulla aggiornabili e la scheda madre si rompe e butti via tutto, per non parlare che la scheda madre spesso non supporta neanche pienamente i componenti che ci monti!!!!
E gli alimentatore non sono standard ATX!!!!
Sinceramente io ti consiglio un sistema MINI ATX che ci sono dei case molto ridotti e quasi identici alle dimensioni dell'shuttle
Vedi foto!
Ti ricordo che li dentro ci stà un alimentatore ATX
scheda madre MINI ATX
se fossi in te mi buttererei su un sistema del genere!
http://www.virtual-hideout.net/reviews/Thermaltake_LANBOX_Lite/main.gif

lucky85
27-05-2009, 14:04
guarda il mio case in firma...

Aut0maN
27-05-2009, 16:54
grazie dei consigli ma insisto sullo shuttle, ho già avuto diversi case microatx (un format che preferisco visto che monto solo la scheda video e non mi servono altre schede) come ad esempio l'Aopen G325 o alcuni Asus ma vorrei fare il salto e prendere uno di quei cosetti che mi hanno sempre attirato, trovo però difficoltà nel capire quale modello possa andarmi bene e sopratutto qual'è lo shop più consigliato attualmente per questi prodotti.

CaFFeiNe
27-05-2009, 17:45
grazie dei consigli ma insisto sullo shuttle, ho già avuto diversi case microatx (un format che preferisco visto che monto solo la scheda video e non mi servono altre schede) come ad esempio l'Aopen G325 o alcuni Asus ma vorrei fare il salto e prendere uno di quei cosetti che mi hanno sempre attirato, trovo però difficoltà nel capire quale modello possa andarmi bene e sopratutto qual'è lo shop più consigliato attualmente per questi prodotti.

a questo punto perchè non prendere direttamente anche una scheda madre mini-itx
tipo la zotac 9300 su cui puoi montare il tuo core2duo?

o qualcosa del genere?

Aut0maN
27-05-2009, 20:59
a questo punto perchè non prendere direttamente anche una scheda madre mini-itx
tipo la zotac 9300 su cui puoi montare il tuo core2duo?

o qualcosa del genere?

ah però! questa scheda non l'avevo mai vista, una mini itx con supporto core 2 duo e pciex, davvero un bel prodotto :O

Esistono poi case mini itx che mi contengano anche la scheda hd4850 senza ricadere nel micro atx?

fabri00
28-05-2009, 07:34
Esistono poi case mini itx che mi contengano anche la scheda hd4850 senza ricadere nel micro atx?

Si ma poi ricadi nel problema dell'alimentatore.

emax81
28-05-2009, 10:42
Si ma poi ricadi nel problema dell'alimentatore.

Questo nn vale più da quando è uscito sul mercato il SG05 di silverstone...cubetto mini-itx con alimentatore da 300W Plus 80 certificato per funzionare con Quad & schede tipo la HD4850...trovi tutto nella mia firma:)

fabri00
28-05-2009, 11:47
Questo nn vale più da quando è uscito sul mercato il SG05 di silverstone...cubetto mini-itx con alimentatore da 300W Plus 80 certificato per funzionare con Quad & schede tipo la HD4850...trovi tutto nella mia firma:)

Grazie per la precisazione; non lo sapevo.

Tuttavia penso che tu abbia segnalato l'eccezione che conferma la regola.

Nel senso che sono pochissimi i case mini itx che hanno alimentatori capaci di reggere la configurazione in oggetto, a parte quello che hai segnalato tu.

Aut0maN
02-06-2009, 15:55
update, per caso ho ri-scoperto i barebone asus serie terminator, sono arrivati alla 3° versione e noto dimensioni davvero contenute e cosa non da poco montano alimentatori atx standard con costi complessivi (ti danno comunque un loro ali da 300w) davvero bassi, per un g31a si va dai 130 ai 170 euro e supporta fsb a 1666, quad core e pciex 16x (non so se dual o single, questo lo devo ancora capire), qualcuno ne ha mai preso uno?