PDA

View Full Version : Chirurgia Estetica

Dream_River
26-05-2009, 21:46
Vi siete mai messi sotto i ferri o siete tentati di ricorrere alla chirurgia estetica?

Io sarei interessato a rifermi il naso (che è schiacciato), se riesco a convincere il mio ragazzo.
Per non parlare poi del prezzo di un intervento del genere

darkalex
26-05-2009, 21:48
No in una donna meglio rifare le zizze.. :p :p :p :p (scherzo) cmq non non sono mai stato sotto i ferri.. cmq secondo me ognuno deve rimanere come dio c'ha fatti.. non ne vale la pena rifarsi per sembrare qualcu'altro/a.. poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

ilguercio
26-05-2009, 21:53
Vi siete mai messi sotto i ferri o siete tentati di ricorrere alla chirurgia estetica?

Io sarei interessato a rifermi il naso (che è schiacciato), se riesco a convincere il mio ragazzo.

E' un difetto solo estetico o anche funzionale?
Per me non c'è nulla di male,l'importante è non farsi interventi e rischiare che manco ti riconosci al risveglio.
Lo vorrei anche io un bel nasino:O

Giant Lizard
26-05-2009, 21:56
purtroppo non c'è modo di avere una mazza da baseball là sotto, quindi non mi serve a niente :O

Dream_River
26-05-2009, 21:57
E' un difetto solo estetico o anche funzionale?

Solo estetico

ilguercio
26-05-2009, 22:00
Solo estetico

Un mio conoscente ha il naso talmente storto(a causa di pallonate credo) che si nota davvero al volo.
Direi che in quei casi è bene,se possibile,intervenire.

Dream_River
26-05-2009, 22:13
Un mio conoscente ha il naso talmente storto(a causa di pallonate credo) che si nota davvero al volo.
Direi che in quei casi è bene,se possibile,intervenire.

In quei casi è proprio necessario, il mio è più simile a una sfizio che verrei togliermi per stare meglio con me stesso, ed è anche per questo che un intervento del genere dovrei pagarmelo di tasca mia

E qualcosa mi dice che non deve costare poco :(

ilguercio
26-05-2009, 22:19
In quei casi è proprio necessario, il mio è più simile a una sfizio che verrei togliermi per stare meglio con me stesso, ed è anche per questo che un intervento del genere dovrei pagarmelo di tasca mia

Non ho idea dei costi...certe volte è pure meglio che costino tanto(almeno nei casi in cui se ne può fare a meno).
Finisce che ci prendi la mano e ti rifai da cima a piedi(vedasi:uno tira l'altro):D
Io ho pure il palato e di conseguenza la bocca stretta...dovrei pensare anche a quello:O
Il mio naso non è esagerato ma una leggera limatina male non farebbe...però non mi è mai pesato avercelo così per cui per ora passo.
Spero non peggiori:cool:

Froze
27-05-2009, 08:41
purtroppo non c'è modo di avere una mazza da baseball là sotto, quindi non mi serve a niente :O
certo che c'e' il modo! l'ho fatto io :O
mi hanno asportato 20 cm :O

Froze
27-05-2009, 08:42
Non ho idea dei costi...
3000 neuri circa (a salire con la complessita' dell'intervento) :O

the_joe
27-05-2009, 08:44
certo che c'e' il modo! l'ho fatto io :O
mi hanno asportato 20 cm :O

Allora vor dì che ora c'hai la topa fonda 19cm :O

int main ()
27-05-2009, 08:48
la rinoplastica costa dai 3000 ai 5000, se qualcuno te la fa a meno (a meno che non sia tuo parente) non ti fidare. io la farò quasi sicuramente per via del setto nasale storto e per via di un incidente stradale che mi ha rotto ancora d+ il naso. purtroppo la setto-turbino plastica che ho fatto per via dell'incidente non è riuscita a raddrizzarmelo del tutto, però almeno ora la punta del naso (vicino la bocca per intenderci) ora è dritta :O
purtroppo chi ha il setto nasale storto da tanto tempo come me ci vuole solo la rinoplastica. però senti, tipo alla mia morosa il mio naso piace anche così...quello che voglio farti capire è che pensaci bene se ne vale davvero la pena. se al tuo ragazzo piaci lo stesso fregatene. specialmente se c stai da qualche anno. io la vedo così..mi accontento d quel poco che ho e se non fosse che non respiro bene me lo terrei tranquillamente così il naso

Froze
27-05-2009, 08:56
Allora vor dì che ora c'hai la topa fonda 19cm :O

si parlava di mazze da baseball, non di guantoni :O

Mucchina Volante
27-05-2009, 09:35
no non lo farei per un solo fattore estetico, troppa paura degli interventi e soprattutto del post operazione...

vorrei fare l'intervento laser agli occhi per correggere la miopia, ma a parte che anche se ho 25 anni sto continuando a perdere anche se poco, un po' tutti gli anni e quindi devo aspettare ancora che si stabilizzi, ho una paura fottuta e quindi non so se lo farò mai :asd:

cyberlou
27-05-2009, 10:05
Gli interventi di chirurgia estetica non sono del tutto inutili. Alla fine, se servono a far stare "meglio" una persona, rientrano nel concetto di medicina che deve tutelare la salute, intesa come qualcosa che non è soltanto "assenza di malattia".

vorrei fare l'intervento laser agli occhi per correggere la miopia, ma a parte che anche se ho 25 anni sto continuando a perdere anche se poco, un po' tutti gli anni e quindi devo aspettare ancora che si stabilizzi, ho una paura fottuta e quindi non so se lo farò mai :asd:

per consolarti e darti coraggio... l'intervento dura davvero poco, nemmeno te ne accorgi. :)
Per buttarti giù: durante l'intervento l'odore che si sparge non è dei migliori :Prrr:

CaFFeiNe
27-05-2009, 10:12

beh se al tuo ragazzo piace, potresti iniziare a fartelo piacere anche tu il tuo naso no? ;)

d'accordo potresti stare meglio con te stesso.... ma se poi non ti fa stare molto meglio?

io sono dell'idea che la chirurgia estetica, serva o per difetti funzionali, o quando veramente hai qualcosa di molto influente sulla tua autostima...
se il tuo naso è un po' schiacciato. beh, che c'è di male?
se piace al tuo ragazzo, vuol dire che non è tanto osceno...

Mucchina Volante
27-05-2009, 10:15
per consolarti e darti coraggio... l'intervento dura davvero poco, nemmeno te ne accorgi. :)
Per buttarti giù: durante l'intervento l'odore che si sparge non è dei migliori :Prrr:

per capire: sei uno che ha subito l'intervento o uno che per mestiere lo fa? :P in base alla risposta ho una domanda per te :asd:

plut0ne
27-05-2009, 10:20
rifattelo...conosco molti che lo hanno fatto..e sono felicissimi

poi che paura devi avere?? è un intervento che dura 1 ora e mezzo!!!e non senti NULLA...

cyberlou
27-05-2009, 10:22
Nessuno dei due... ho assistito a diversi interventi nella UO di Oculistica perchè sono medico e svolgo attività di supervisione su alcune procedure nell'ospedale nel quale lavoro.

Ora voglio vedere che domanda potresti fare... :D

Mucchina Volante
27-05-2009, 10:28
Nessuno dei due... ho assistito a diversi interventi nella UO di Oculistica perchè sono medico e svolgo attività di supervisione su alcune procedure nell'ospedale nel quale lavoro.

Ora voglio vedere che domanda potresti fare... :D

se l'avevi fatto ti chiedevo com'è il post operatorio, se bisogna portare occhiali da sole etc
se sei un esperto, come mi sembra di capire, vorrei sapere qual è ad oggi il rischio che l'intervento non riesca lasciando effetti indesiderati (fotosensibilità, difetti di vista come sdoppiamento...cecità totale :asd:)
ad oggi mi manca 3,75 ad entrambi gli occhi ma l'optometrista ha previsto che arriverò piu o meno sui -4,25

cyberlou
27-05-2009, 10:47
se l'avevi fatto ti chiedevo com'è il post operatorio, se bisogna portare occhiali da sole etc
se sei un esperto, come mi sembra di capire, vorrei sapere qual è ad oggi il rischio che l'intervento non riesca lasciando effetti indesiderati (fotosensibilità, difetti di vista come sdoppiamento...cecità totale :asd:)
ad oggi mi manca 3,75 ad entrambi gli occhi ma l'optometrista ha previsto che arriverò piu o meno sui -4,25

Non sono propriamente un esperto ma ti rispondo volentieri per quello che so.
Il rischio di complicanze è bassissimo, da un ultimo studio che ho letto il tasso si aggira intorno allo 0.5 - 0.6% per quanto riguarda le complicanze intraoperatorie (comunque nella maggior parte dei casi si tratta di lesioni di piccola entità)
Anche i risultati a 5 anni sono ottimi (da un altro studio recente 7 pazienti su 402 esaminati hanno avuto una riduzione dell'acuità visiva, ma legata anche ad altre patologie)
Il consiglio che posso darti (e poi se vuoi continuiamo in pv per evitare di essere troppo OT) è quello di rivolgerti ad un centro specializzato con una buona casistica. Data la relativa facilità dell'esecuzione alcuni oculisti si "attrezzano" senza avere la necessaria esperienza.
L'intervento dura pochissimo, la preparazione invece è un po' scocciante.
L'odore che si sente (IMHO) ricorda molto il pollo bruciato :D

Froze
27-05-2009, 11:26

leggero aumento della sensibilita' alla luce, ma nulla di sconvolgente :O

ilguercio
27-05-2009, 11:36

Stamattina sono uscito di casa 5 minuti dopo che mi sono alzato dal letto.
Non riuscivo a tenere gli occhi aperti:cry:

Mucchina Volante
27-05-2009, 11:53

per quanto tempo circa?

Froze
27-05-2009, 12:47
per quanto tempo circa?

nel mio caso e' durato finche' non si e' ristabilizzata la vista (che oscillava tra gli 11 e i 15/10), quindi 4/5 mesi.
Ma come detto, nulla di trascendentale. il fastidio lo avevo solo nelle giornate di pieno sole, quindi nulla che non sia risolvibile con un buon paio di occhiali da sole.

kierlo
27-05-2009, 14:01
Quanto costa piuttosto?
e a che età conviene farlo?

Lorekon
27-05-2009, 14:01

perchè scusa, la grana te la caccia lui? :confused:

Lorekon
27-05-2009, 14:02

dai 4000 ai 6000 €.

Lorekon
27-05-2009, 14:03

3000 CON anestesista in sala?
mi pare poco.

Lorekon
27-05-2009, 14:05
rifattelo...conosco molti che lo hanno fatto..e sono felicissimi

poi che paura devi avere?? è un intervento che dura 1 ora e mezzo!!!e non senti NULLA...

'nzomma :asd:

dicono che levare i tamponi dall'interno non sia proprio proprio indolore eh! :asd:

Lorekon
27-05-2009, 14:06
L'intervento dura pochissimo, la preparazione invece è un po' scocciante.
L'odore che si sente (IMHO) ricorda molto il pollo bruciato :D

se prendi un accendino e ti bruci i peli del braccio l'odore è il medesimo ;)

Mucchina Volante
27-05-2009, 14:09
se prendi un accendino e ti bruci i peli del braccio l'odore è il medesimo ;)

si abbiamo approfondito in pvt :asd: l'odore della cheratina bruciata, avendo avuto una nonna che spennava le galline e avendo fatto la luce pulsata, lo conosco e non mi fa neanche così schifo :asd:
sei un medico?

Lorekon
27-05-2009, 14:16
si abbiamo approfondito in pvt :asd: l'odore della cheratina bruciata, avendo avuto una nonna che spennava le galline e avendo fatto la luce pulsata, lo conosco e non mi fa neanche così schifo :asd:
sei un medico?

no, la talvolta lavoro col bunsen :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Becco_di_Bunsen
http://tbn2.google.com/images?q=tbn:_15KPzE7kH0VJM:http://www.dreamstime.com/bunsen-burner-lit-thumb1128439.jpg

Mucchina Volante
27-05-2009, 14:37
no, la talvolta lavoro col bunsen :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Becco_di_Bunsen
http://tbn2.google.com/images?q=tbn:_15KPzE7kH0VJM:http://www.dreamstime.com/bunsen-burner-lit-thumb1128439.jpg

so cos'è :asd: avevamo laboratorio anche a ragioneria muahahhahaha

Froze
27-05-2009, 15:02
3000 CON anestesista in sala?
mi pare poco.

online riportano quei prezzi per gli interventi piu' semplici :boh:

morg79
27-05-2009, 15:14
non ci vedo nulla di male.. a patto che non diventi una cosa maniacale.
un piccolo ritocco può andare, sia che si tratti di motivi di salute, sia che si parli di un complesso estetico che non ci fa vivere in pace con noi stessi.
è chiaro che l'esagerazione è sintomo di un problema ben più grave che va affrontato diversamente

:.Blizzard.:
27-05-2009, 19:17
Il mio naso ...

Dream_River
27-05-2009, 21:58
perchè scusa, la grana te la caccia lui? :confused:

No, però se anche lui non è d'accordo non mi cambio un bel niente

killercode
27-05-2009, 22:05
un'intervento al naso sono almeno tre giorni di dolore, e questo per un raddrizzamento interno, senza tagli a vista. Te lo sconsiglio assolutamente

gigio2005
27-05-2009, 22:45
3d ciclico

opinione personale sempre identica:

NO a qualsiasi intervento chirurgico a meno di deturpanti difetti congeniti/acquisiti

(...ovviamente con difetto deturpante non intendo il naso con la gobbetta :) )

ps: aggiungo un altro pensiero: a mio avviso sta venendo su una generazione troppo dedita alle scorciatoie

fratro
28-05-2009, 10:15

Ciao, il prezzo dipende dal tipo di intervento che devi fare. E' spiegato bene sul sito de laclinique: una semplica correzione della punta del naso costa dai 3500 ai 4500, mentre una rinoplastica completa dai 5000 ai 7000. Comunque ti consiglio di visitare il sito dove si spiega nel dettaglio tutto ciò che riguarda questo intervento (tecniche utilizzate, procedure, periodo di guarigione ecc) e farti così un'idea più completa
ciao ciao!