PDA

View Full Version : Desktop bloccato

[C]ross
26-05-2009, 20:53
Buonasera a tutti, già in passato ho chiesto aiuto qui e dopo aver trovato risposta mi ripresento con un nuovo problema, purtroppo:
Da giorni quando accendo il pc funziona tutto regolarmente, tranne il fatto che qualsiasi parte del desktop non è cliccabile. Faccio cosi ctrl+alt+can e sembra "sbloccarsi" il problema.
Premmetto che subito dopo ho scoperto che la scheda video era bruciata e l'ho sostituita. Purtroppo però il problema continua a presentarsi e non sò da cosa può dipendere.
Ho inoltre fatto:
- pulizia con CClenaer
- pulizia con Registry Booster
- scansione con avast e anti-malware generali
Sperso possiate aiutarmi, grazie in anticipo

Mazda RX8
26-05-2009, 21:13
ross;27612282']Buonasera a tutti, già in passato ho chiesto aiuto qui e dopo aver trovato risposta mi ripresento con un nuovo problema, purtroppo:
Da giorni quando accendo il pc funziona tutto regolarmente, tranne il fatto che qualsiasi parte del desktop non è cliccabile. Faccio cosi ctrl+alt+can e sembra "sbloccarsi" il problema.
Premmetto che subito dopo ho scoperto che la scheda video era bruciata e l'ho sostituita. Purtroppo però il problema continua a presentarsi e non sò da cosa può dipendere.
Ho inoltre fatto:
- pulizia con CClenaer
- pulizia con Registry Booster
- scansione con avast e anti-malware generali
Sperso possiate aiutarmi, grazie in anticipo

hai qualche processo sul task manager che ti occupa molta cpu?

[C]ross
26-05-2009, 21:53
c'è uno dei tanti svchost.exe che mi occupa 223.392 KB attualmente (a pc sbloccato con a-squared free che sta facendo la scansione)

higher2
27-05-2009, 08:38
posta anche quanta cpu sta impiegando, potrebbe essere un virus, fai una scansione con spybot sd che è gratis è trova molti spyware che altri non rilevano.

[C]ross
27-05-2009, 15:43
Allora, ho aggiornato i driver del mouse, perchè mi sembrava un problema troppo strano e ho pensato che magari dipendesse da qualche bug del mouse.
Ora sembra tutto essere normale, ma mi sono accorto che da quando mi hanno ridato il pc (dopo aver diagnosticato della scheda video) il mio hard disk esterno maxtor non viene più letto.
Ho provato a cambiare porta usb ma niente, sempre e solo la luce accesa dell'HD ma non posso vederlo.

ps: bisogna spostare la discussione?

edit: Ho risolto, semplicemente non era attaccato bene. Ringrazio ancora tutti per l'attenzione.