PDA

View Full Version : software rilevazione presenze

cucumiao
26-05-2009, 21:14
ciao a tutti, ero alla ricerca di un software per la rilevazione presenze in entrata e in uscita del personale.
La mia idea era quella di assegnare ad ogni utente un codice a barre, e con la pistola di codice a barre in modo che il personale addetto alla sicurezza controlli anche gli accessi e le uscite, Premetto che non ho la possibilità di comprare lettori particolari, ma visto che ho già sia la stampante che la pistola a codici a barre utilizzare questo metodo.
Grazie in anticipo a tutti.

marcos86
27-05-2009, 10:14
Non capisco una cosa: te in pratica vuoi stampare dei cartellini per ognuno e gli addetti della sicurezza, ogni volta che esce/entra qualcuno dovrebbero "sparargli" con la pistola a codici per identificare chi è entrato/uscito?

Se ci devono essere gli addetti della sicurezza, tanto vale che abbiano un foglio dove scrivono nome e cognome di chi è uscito... no?
Cioè, se la persona che esce deve fermarsi, farsi identificare il cartellino e poi uscire, che tu lo faccia con una pistola a codici, un mouse o una penna non cambia niente

cmq non so se ci siano software che fanno questo

xcdegasp
27-05-2009, 10:50
a questo punto anche un cartellino rfid non sarebbe poi male sopratutto se ci sono molti molti impiegati quindi rende la fila più snella e fluida negli orari di punta.
se invece siete un centinaio di persone tra il personale non c'è molta differenza tra identificazione manuale e identificazione digitale tramite codice a barre, sempre se non vi siano poi differenze di autorizzazioni di accesso ad aree dell'azienda :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.