PDA

View Full Version : new renault megane: coupè o berlina?

albortola
26-05-2009, 20:22
..interessato all'auto, mi sapreste dire le differenze tra i mezzi in questione?
oltre, ovviamente, al numero delle porte e a parità di motorizzazione :)

ceccoos
26-05-2009, 20:27
..interessato all'auto, mi sapreste dire le differenze tra i mezzi in questione?
oltre, ovviamente, al numero delle porte e a parità di motorizzazione :)

Carina come vettura.

Per la funzionalità la prenderei 5 porte, se invece punti ad una motorizzazione sportiveggiante allora anche coupè.

Unica cosa...mi sa che dietro non si vede una cippa...
http://www.autonauticaepomeo.it/CMSData/images/renault-new-megane-coupe-02_640.jpg

Non ci sono mai salito ma gli interni sembrano ben fatti

http://www.autoinbyferi.it/wp-content/uploads/2009/03/megane-2-3.jpg

Berlina te la consiglio su un colore tendende allo scuro.

;)

albortola
26-05-2009, 20:32
..più che altro vorrei sapere qualcosa sull'assetto, come rigità etc..
perchè se cambia solo il numero delle porte, prendo in considerazione la 5 porte, che costa pure meno :D

ceccoos
26-05-2009, 20:36
..più che altro vorrei sapere qualcosa sull'assetto, come rigità etc..
perchè se cambia solo il numero delle porte, prendo in considerazione la 5 porte, che costa pure meno :D

Allora valla a provare.:D

Sono cose molto soggettive quelle che chiedi.

Magari per una persona ha sospensioni troppo morbide mentre per altre è un go-kart

kappa85
26-05-2009, 20:39
Sono cose molto soggettive quelle che chiedi.

Magari per una persona ha sospensioni troppo morbide mentre per altre è un go-kart

esatto

e le regolazioni cambiano in base al motore e all'allestimento... quindi se ti interessa come auto cerca di capire la versione esatta che compreresti e prova quella ;)

DANY 76
27-05-2009, 10:45
le renault esteticamente x me erano sono e resteranno orride....
nn se pò vede.

Alesi27
27-05-2009, 10:49
Da amante delle linee "francesi" ( ho preso una 308 SW da poco ) direi che per questo target di vettura, meglio orientarsi decisamente sulla berlina. Linea più proporzionata e spazi sfruttabili in miglior modo. Chiamare Coupè questo genere di macchina fa quasi più male che una scarpata di punta sui maroni.

ripe
27-05-2009, 15:03
Ma che interni ha?! :mbe:

albortola
27-05-2009, 15:55
le renault esteticamente x me erano sono e resteranno orride....
nn se pò vede.
a me non dispiace..
Ma che interni ha?! :mbe:
dal vivo non sono niente male, ti assicuro :)
vorrei chiedervi però..perchè la 3 porte ha un prezzo maggiore della 5?
non è che cambia qualcosa a livello meccanico?

Alesi27
27-05-2009, 17:02
a me non dispiace..

Normalmente una 3 porte costa 500 euro in meno della 5, qui paghi di più, perchè stai prendendo una coupè :O
Meccanicamente, a parte qualche taratura a livello di sospensioni e rollio, sono la stessa cosa.

dibe
27-05-2009, 18:43
Interni carini.. :O mi sembrano migliori come disegno rispetto alla fascia bassa renault.. :O

esternamente è un mezzo aborto invece.

Valuk
28-05-2009, 00:19
a me non dispiace..

Io li ho visti dal vivo e mi hanno fatto più ribrezzo che in foto :asd:

serbring
28-05-2009, 09:14
Interni carini.. :O mi sembrano migliori come disegno rispetto alla fascia bassa renault.. :O

esternamente è un mezzo aborto invece.

Quando vidi gli interni dal vivo rimasi stupito della qualità costruttiva. Immediatamente dopo sono salito sia su una bravo che su una croma e devo ammettere che la megane è fatta decisamente meglio

kappa85
28-05-2009, 13:42
Io ho visto gli interni in pelle nera (con cuciture bianche?) e sono rimasto così :eek:

edit:

http://www.new-megane.com/cms/renault-megane/upload/images/thumb_900x407/D95BS10DDSDIPDC2.jpg

ferste
28-05-2009, 13:49
Da ex-possessore di Megane II, ho ancora una Peugeot 307, sono andato a vedere anche la nuova Megane.............LASCIA PERDERE! Ottimo motore ma il resto è inguardabile, vedrai che come ci sali la percezione di qualità che avrai ti obbligherà a fuggire a gambe levate ;)

Igor-B
29-05-2009, 16:58
L'ho provata dopo visita al concessionario.
E' una di quelle macchine che fanno un effetto tutto diverso quando le si vede dal vivo. Quindi consiglio di andare a darle un'occhiata.
Nelle foto dei depliant non mi piaceva ma quando ho potuto gurdarla ben bene nel salone ho dovuto ricredermi.
La linea è morbida e abbastanza aggressiva. Bella nei colori scuri. Gli interni sono davvero curati e ben fatti. Monta di serie una valanga di optional e la versione Dynamique e Luxe arrivano quasi all'esagerazione.
Io ho ordinato il modello 1.5 dci 110 cv Luxe e l'ho provata.
Lo sterzo è equilibrato e le sospensioni sembrano abbastanza rigide. Il motore è brillante, più di quanto pensassi, e reagisce bene alle rapide accelerazioni in fase di sorpasso.
Occhio al problema del tubo-mucca che sembra affliggere proprio questa motorizzazione. I primi modelli infatti erano piuttosto rumorosi a causa delle vibrazioni del tubo del gasolio. A quanto pare, a fine giugno, Renault effettuerà una campagna di richiamo per sostituire il tubo in questione.
Consiglio vivamente l'acquisto del sensore di prossimità posteriore perchè la visuale in retromarcia non è delle migliori.

In sintesi. Una macchina ben fatta che consiglio a tutti.