PDA

View Full Version : HD per gaming : che fare?

Chri2k
26-05-2009, 19:09
Ciao tutti
in un altro thread mi è stato consigliato l'acquisto di un caviar black, che mi pare di aver capito è pensato appositamente per l'uso che ne farei io, ossia gaming.
Mi è venuta però una mezza idea di fare un RAID0 con due HD, magari non caviar black ma semplici caviar blue visto che il mio budget non è molto elevato.
Il mio dubbio ora è.. la differenza di prestazioni fra le due soluzioni in questione è molto evidente? E tra un raid0 con 2 blu e un raid0 con 2 black?

Grazie in anticipo :)

zazzu
27-05-2009, 07:51
premesso che nel gaming le prestazioni dell'HD incidono praticamente zero, se non nel tempo di caricamento del gioco\livello, ma i FPS rimangono invariati sia ke hai un maxtor pata che un velociraptor

detto questo, se la tua intenzione è quella di un raid tra i caviar black e blue non senti grosse differenze, se vuoi sentirne senza arrivare appunto ai velociraptor stai su 2 WD RE3 che sono fatti apposta per il raid e spingono di brutto

Chri2k
27-05-2009, 09:57
innanzitutto grazie per la risposta :)

se mi dici che l'hd incide ben poco a livello di gaming, a questo punto mi passa anche un pò lo schizzo di fare un raid e mi prendo un bel caviar black risparmiando qualche € con cui migliorare altre parti :)

anche se.. c'ho sempre quella vocina che mi tenta verso un raid0 con due blue :help:

Parny
27-05-2009, 13:41
Che budget hai di preciso?

Chri2k
27-05-2009, 14:22
diciamo che, a meno che non ne valga davvero la pena, per gli HD non ci vorrei spendere più di 100 €

zazzu
27-05-2009, 14:54
due RE3 da 320gb costano sui 140€...vedi te...

se no vai di caviar black singolo

Chri2k
27-05-2009, 16:41
a sto punto mi sa che farò proprio così...se si tratta di guadagnare 5 secondi sul caricamento del gioco, non vale proprio la pena di spenderci troppo :)

magari se riesco in ufficio provo a testare due caviar blu in raid0 e vedere come si comportano.