View Full Version : temperature procio/nuovo dissi
ragazzi ho alcune domande, visto che le temperature del mio processore col dissi stock erano troppo alte (a volte raggiungeva gli 80, e in idle era in media intorno ai 50) ho pensato di comprarmi un nuovo dissipatore, il scythe kama cross, montato a regola d'arte (con tanto di bella spalmata di pasta, quella data col dissi però), tutto ok ma mi chiedevo: in idle si mantiene intorno ai 45/44 °, finora mi è sembrato che la massima temp registrata sia 65 sotto stress (almeno all'avvio del pc, quanto ho subito aperto everest itunes e firefox insime), tenendo conto del caldo, come sono le temperature?
Alte, anche perchè aprendo everest, itunes e firefox non vuol dire metterlo sotto stress. Per farlo dovresti scaricare appositi programmi.
Altro ventolame nel case? Disposizione?
Alte, anche perchè aprendo everest, itunes e firefox non vuol dire metterlo sotto stress. Per farlo dovresti scaricare appositi programmi.
Altro ventolame nel case? Disposizione?
c'è solo una ventolina piccola nel case, conta che qui in camera ci sono oltre 30 gradi, e contando anche il processore dici che sono alte?
ps la ventola gira a 1500 rpm
edit ho fatto un test con orthos, la temperatura stava arrivando a 80 gradi, mi sono fermato a 77.......ho fatto un acquisto a vuoto??
ovviamente il processore non è overclockato
Io inizierei a mettere qualche ventola come si deve.
Anche in camera mia ci sono 30°, ma quelle temperature le becco sotto overclock...
Io inizierei a mettere qualche ventola come si deve.
Anche in camera mia ci sono 30°, ma quelle temperature le becco sotto overclock...
non ho i soldi per qualche ventola, in teoria le mie dovrebbero bastare, non credo che un computer normale non si possa accendere d'estate, significa che qualcosa non va nel mio, a sto punto mi chiedo cosa
la pasta era al silicone, la ho spalmata tutta su tutta la superficie aiutandomi con una tessera, ovviamente dopo aver pulito da quella prima
è possibile regolare la velocità della ventola? 1500 mi sembra troppo poco, quella del dissi stock era sempre intorno a 2000 minimo
il dissi è questo http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/105.htm
K Reloaded
26-05-2009, 18:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.