PDA

View Full Version : Consiglio su riparazione scheda madre supporto viti

Anpheusx
26-05-2009, 18:27
Ciao a tutti,
ho un problemino facile facile da risolvere:
si è staccato un supporto di una vite sulla scheda madre di un notebook acer.
il supporto in questione è quello su cui si avvita una vite (appunto) che tiene ferma la powerboard del pc in questione. Senza questa vitina il pc non si accende neanche perchè evidentemente la powerboard non fa più contatto.

Cosa mi consigliate per fissare questo supporto?

attack?
acciaio liquido?

non conosco altri sistemi di fissaggio, ma per esperienze passate l'attack sembra non essere idoneo.

Attendo vostri suggerimenti :mc:

dirklive
26-05-2009, 19:34
l'attack senz'altro no in quanto se il requisito è la conducibilità, il cianocrilato quando cristallizza non conduce, per quanto riguarda l'acciaio liquido che dovrebbe essere bicomponente, dovresti prima testarne la conducibilità, ma anche qui la vedo dura.
una saldatura effettuata a regola d'arte?

pablo300
26-05-2009, 20:08
ma devi attaccare cosa su cosa... che materiali dovresti attaccare tra loro?

Anpheusx
26-05-2009, 20:18
ma devi attaccare cosa su cosa... che materiali dovresti attaccare tra loro?

Hai presente i piedini agganciati sulla scheda madre, dove poi vai ad avvitarci su le vitine per fissare altri componenti tipo ventola, schede wireless, powerboard ecc. ecc.

La conducibilità non credo sia un problema in questo caso visto che questi supporti sono discretamente lontani da parti elettriche e piste dei circuiti varie...

Sto tentando con l'acciaio liquido (ovvero una bicomponente) armato di pinze, lente e spatola mini per fare un lavoro preciso.

Altre idee?

K Reloaded
27-05-2009, 12:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898