View Full Version : Case nuovo (con dissi preferibilmente :P )
The_Kraker
26-05-2009, 17:18
Ciao a tutti :P
In vista dell'estate, volevo cambiare il mio case... Avevo pensato a un CM590, da abbinare a un dissipatore che devo ancora scegliere.
Una altra combinazione è quella:
. Xigmatek Midgard
. Xigmatek Dark Knight HDT-S1283
Avete altre idee per per accoppiate che rientrino nei 100/120€ di spesa massima per entrambi i componenti?
Drakogian
26-05-2009, 17:20
Valuta anche il CM 690... esce già con tre ventole nel case.
Per il dissipatore dovresti postare la configurazione del tuo PC.
Sei anche in overclock ?
The_Kraker
26-05-2009, 17:31
Valuta anche il CM 690... esce già con tre ventole nel case.
Per il dissipatore dovresti postare la configurazione del tuo PC.
Sei anche in overclock ?
Chiedo scusa! La mia configurazione è:
. Sk. madre: EP35-DS3R
. CPU: Q6600 (a default, l'unico overclock che potrei fare è portarlo a 333*9)
. 4gb RAM
. 9800gtx
Altra configurazione valutata è la combo fra CM590 e ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2... Che ne pensi?
Drakogian
26-05-2009, 17:40
L'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme è un buon dissi e a meno trovi anche l'ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO.
La soluzione ideale è:
Cooler Master XCALADE CM 690 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme. ;)
L'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme è un buon dissi e a meno trovi anche l'ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO.
La soluzione ideale è:
Cooler Master XCALADE CM 690 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme. ;)
già, e li paghi insieme a 90€ + ss.
ps. l'unico difetto rilevante del 690 sono le porte sul tetto che potrebbero essere un problema nel caso in cui il pc deve stare sotto alla scrivania. se per te questo non è un problema prendilo pure che è ottimo.
The_Kraker
26-05-2009, 19:44
già, e li paghi insieme a 90€ + ss.
ps. l'unico difetto rilevante del 690 sono le porte sul tetto che potrebbero essere un problema nel caso in cui il pc deve stare sotto alla scrivania. se per te questo non è un problema prendilo pure che è ottimo.
Effettivamente ho misurato e avrei a disposizione 50cm di spazio in altezza per piazzare il case (ponendolo sopra un carrello non regolabile in altezza).
Le porte sono sopra sulla parte frontale del case? perchè il case comunque sporge di circa 10cm dalla scrivania.
Effettivamente ho misurato e avrei a disposizione 50cm di spazio in altezza per piazzare il case (ponendolo sopra un carrello non regolabile in altezza).
Le porte sono sopra sulla parte frontale del case? perchè il case comunque sporge di circa 10cm dalla scrivania.
10cm forse non bastano, ma cmq se hai 50cm di spazio tra scrivania e case nn dovrebbero esserci problemi.
Altre alternative possibili di cases e dissi:
Antec Three Hundred
Cooler Master RC-600 Gladiator
Scythe Mugen 2
ZEROtherm ZEN FZ-120
The_Kraker
26-05-2009, 22:59
Il CM690 è alto 48 cm, troppo, avrei 2 cm di scarto. Preferisco stare tranquillo e non fare le cose di misura :P
Ora sono molto indeciso tra Cm600 e 590... Sapete indicarmi spannometricamente le differenze?
Il CM690 è alto 48 cm, troppo, avrei 2 cm di scarto. Preferisco stare tranquillo e non fare le cose di misura :P
Ora sono molto indeciso tra Cm600 e 590... Sapete indicarmi spannometricamente le differenze?
ah, scusa, avevo capito che avevi 50cm di spazio dal tetto del case alla superficie della scrivania :doh:. beh, a questo punto il cm690 ti risulterebbe parecchio scomodo, prendi pure uno tra quelli citati, ovvero cm590, gladiator 600 o antec 300.
Drakogian
27-05-2009, 09:00
Altre alternative possibili di cases e dissi:
Antec Three Hundred
Cooler Master RC-600 Gladiator
Scythe Mugen 2
ZEROtherm ZEN FZ-120
Antec Three Hundred = ottimo ed economico
Scythe Mugen 2 = ottimo
ZEROtherm ZEN FZ-120 = ottimo (... e il mio dissi... ;) )
Se prendi l'Antec Three Hundred puoi prendere uno di questi dissi che costano di più. Comunque l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme per me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Holy Cow
27-05-2009, 09:49
Ciao a tutti :P
In vista dell'estate, volevo cambiare il mio case... Avevo pensato a un CM590, da abbinare a un dissipatore che devo ancora scegliere.
Una altra combinazione è quella:
. Xigmatek Midgard
. Xigmatek Dark Knight HDT-S1283
Avete altre idee per per accoppiate che rientrino nei 100/120€ di spesa massima per entrambi i componenti?
l'accoppiata xigmatek secondo me è quella vincente. Magari al posto dello xigmatek dark knight prendi lo xigmatek red scorpion hdt-s1283 , che si intona di più al colore delle ventole del case ;)
Se dai un occhiata qua http://www.caseking.de/shop/catalog/Cases/Xigmatek:::29_10429.html , ci sono delle offerte molto interessanti .
The_Kraker
27-05-2009, 10:34
@Holy Cow: ottimo sito :) come prezzi sono simili a quelli italiani, però sono molto più forniti!
Ho fatto un carrello virtuale sulla e-chiave; viene fuori una cosa del genere:
. Case: Cooler Master Case Gladiator 600 oppure Antec Three Hundred (costano entrambi 62€) - devo decidermi fra i due :confused:
. Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme (Rev. 1 a 26€, Rev. 2 a 32€)
Il totale è di: 88€
Sul sito tedesco propongono invece:
. Case: Xigmatek Midgard + 1 ventola Xigmatek da 120mm
. Dissipatore: Xigmatek Dark Knight HDT-S1283V
Il tutto a 99€
Quale mi conviene fra le due soluzioni?
Drakogian
27-05-2009, 10:45
Case: Xigmatek Midgard + 1 ventola Xigmatek da 120mm
Dissipatore: Xigmatek Dark Knight HDT-S1283V
Il tutto a 99€
Ottima questa offerta... tieni presente che devi aggiungere 20€ di spedizione.
The_Kraker
27-05-2009, 12:20
Penso andrò sul sito tedesco ad ordinare.
Domanda extra - visto che nei prossimi giorni passerò per Mantova... Che dite, sulla mia 9800GTX ci starebbe bene un AC Accelero S1 Rev. 2? :P
Ci si riescono a installare delle ventole sopra da collegare magari al connettore della VGA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.