View Full Version : Calzoncini corti all'esame
Dream_River
26-05-2009, 17:18
Che voi sappiate, i docenti universitari hanno il diritto di lamentarsi se mi presento a lezione oppure ad un esame con i calzoncini corti?
Parlo di calzoncini di jeans che arrivano al ginocchio
:.Blizzard.:
26-05-2009, 17:41
Io ho dato l'esame di Analisi 1 (faccio Informatica) con questa maglietta:
http://www.girodivite.it/giro/images/img2002/roma_noglobal/zero_regole.jpg
di colore rosso :asd:
Ovviamente non sono io il tipo.
E se non ricordo male avevo anche i calzoncini. Nessuno mi ha detto niente, tranne un mio amico, ora mio coinquilino, che ancora non mi conosceva e mi ha poi confessato di aver pensato "Guarda 'sto coglione!" :asd:
il diritto di lamentarsi ce l'hanno eccome, come chiunque altro. il problema è che in genere ad un esame non credo sia molto "professionale" presentarsi vestiti con i pantaloni corti. personalmente, agli esami anche in estate sono sempre andato in pantaloni lunghi, sarà che sono un tipo all'antica sotto questo punto di vista. :O
Quoto.
:)
Fradetti
26-05-2009, 18:18
se è un esame scritto vacci come vuoi... all'orale direi di no più che altro perchè puoi incontrar il prof matusa che te lo mette nel culo solo perchè hai i calzoncini.
Apix_1024
26-05-2009, 18:20
se è un esame scritto vacci come vuoi... all'orale direi di no più che altro perchè puoi incontrar il prof matusa che te lo mette nel culo solo perchè hai i calzoncini.
quoto :)
Apix_1024
26-05-2009, 18:21
non ho mai visto nessuno bocciare qualcuno perchè aveva i calzoncini corti. al massimo ti può fare un esame difficile... ma se uno è preparato passa, no? :asd:
passa da modena ;) ti ricrederai...:D
Dream_River
26-05-2009, 18:44
il diritto di lamentarsi ce l'hanno eccome, come chiunque altro. il problema è che in genere ad un esame non credo sia molto "professionale" presentarsi vestiti con i pantaloni corti.
Faccio filosofia, noi filosofi non l'abbiamo mai avuta una professionalità :O
:sofico:
Scherzi a parte, capisco il vostro punto di vista, e siccome domani dovrò affrontare una prof decisamente s"""""a vorrà dire che subirò il mio calvario errando per la rovente Bologna con addosso dei jeans :cry:
Comunque sia chiaro che mi riferivo a calzoncini corti, di jeans ma non strappati o con disegni
Abbinati con una camicia azzurra (naturalmente fuori dal pantalone)
Insomma, informale ma non trasandato
Che voi sappiate, i docenti universitari hanno il diritto di lamentarsi se mi presento a lezione oppure ad un esame con i calzoncini corti?
Il mio prof di Sistemi Operativi, quando mi ha visto presentarmi, l'8 agosto, con pantaloncini corti (da ingegnere, colore indefinito, 18 tasche, sotto il ginocchio :asd: ) mi voleva mandare a casa... poi l'ho convinto, ora siamo buoni amici :D
LuVi
columbia83
26-05-2009, 19:26
Io direi che soprattutto se si deve sostenere un orale, è veramente consigliato non andare in pantaloncini.
Una volta mi è capitato di vedere un mio professore mandare a casa un ragazzo che stava in pantaloncini e anche in canotta (quest'ultima cosa veramente assurda).
Quel giorno ricordo che si moriva (c'erano più di 35 gradi), ma al professore fregò poco (e direi giustamente, posso capire i pantaloncini, ma la canotta proprio no).
NetEagle83
26-05-2009, 20:21
Faccio filosofia, noi filosofi non l'abbiamo mai avuta una professionalità :O
Ricordo ancora il mio esame di Filosofia del Linguaggio... insieme al prof. si presentò un assistente con dei pantaloni leggeri color cachi, una camicia di colore indefinibile con il colletto sbottonato e sotto la maglietta bianca della salute, i SANDALI di cuoio (si, proprio quelli stile francescani), i capelli arruffati e un barbone di almeno un paio di mesi... :asd:
Feci l'esame con lui... davvero un angelo. Tra l'altro era giovanissimo... avrà avuto si e no una trentina d'anni... comunque ricordo che appena l'ho visto ho pensato: và che fighi i prof. di Filosofia! :D
Erian Algard
26-05-2009, 20:21
Qu ida me non si fanno questo tipo di problemi. Ognuno va vestito come vuole. All'ultimo esame, orale, ero con la maglietta di Spiderpork :asd:
Fradetti
26-05-2009, 21:01
al massimo ti può fare un esame difficile... ma se uno è preparato passa, no? :asd:
si ma andare a cercarsi l'esame difficile andando coi pantaloncini mi pare stupido... "leggere" un professore e metterlo a proprio agio è una componente fondamentale dell'esame orale.
c'è gente (me compreso, alla bisogna) che gira con questo cazzo di caldo in giacca e cravatta e vi fate problemi a mettere il pantalone lungo? è per un esame, lo sforzo si può fare direi...
non è mica quello che vi ammazza di caldo. pensate piuttosto a evitare gli abiti scuri, scarpe comprese.
agli scritti anche a me è capitato di andare con magliette di gruppi musicali o cose del genere, non è un problema. però il pantalone corto oppure avere su i sandali (per un uomo) mi pare un po' troppo estivo e da "cazzeggio".
c'è gente che lo fa al lavoro dove sono io. nessun problema da parte mia ci mancherebbe, però certi sembrano appena risaliti dalla mattinata in spiaggia...
zerothehero
26-05-2009, 23:33
Vai in pantaloni lunghi all'esame, specie se è un orale.
:dissident:
27-05-2009, 00:40
guarda, dipende tantissimo dalla facolta': da noi ad Architettura (Politecnico di Milano) non ci formalizziamo per niente sull'abbigliamento degli studenti che vengono a lezione o agli esami...gia' ad Ingegneria sono molto piu' bacchettoni
columbia83
27-05-2009, 01:09
Io quando vado a fare un esame sto attento anche ai colori.
Per esempio, se io fossi un professore, e dovessi stare a controllare in un esame scritto, credo che mi balzerebbe più all'occhio il tizio con la maglia rossa che si gira dietro, piuttosto che quello con la maglia scura che potrebbe muoversi più "anonimamente".
Gargoyle
27-05-2009, 06:42
Personalmente a me fa schifo vedere uomini in canotta o in pantaloncini corti per strada.
Non per altro, ma gli sbuffi di pelo che fuoriescono dai vestiti o dalle ascelle non sono un bello spettacolo.
Fossi un professore la farei pagare cara a chi mi si presentasse all'orale (ma anche a lezione, o ad uno scritto) conciato in questo modo.
zerothehero
27-05-2009, 07:40
Io non vedo perchè rischiare, insomma.
Il mio professore di storia dei trattati cmq ebbe la buona creanza di avvertirci prima, dicendo che se qualcuno di noi si fosse presentato con i pantaloncini corti non l'avrebbe neanche interrogato. :fagiano: ..aggiunse anche che avremmo pure potuto protestare dal preside di facoltà per violazione dei diritti dello studente, ma che tanto l'appello l'avremmo perso cmq. :sofico:
Poi francamente vedere le gambe pelose degli uomini credo non sia esattamente il massimo della vita, specie in sede d'esame. :fagiano:
evita se puoi.
una polo e un paio di pantaloni lunghi e sei a posto :)
io proprio per queste evenienze (esame con caldo torrido) mi ero preso un paio di pantaloni in lino leggerissimi (tra l'altro pagati una miseria, tipo 20.000 lire :D )
ma se uno è preparato passa, no? :asd:no (discorso generale, non riferito solo all'abbigliamento).
puoi pure essere piu' preparato di lui, ma se un professore non vuole farti passare, tu non passi.
SuperLory
27-05-2009, 08:28
Comunque sia chiaro che mi riferivo a calzoncini corti, di jeans ma non strappati o con disegni
Abbinati con una camicia azzurra (naturalmente fuori dal pantalone)
Insomma, informale ma non trasandato
Rispondi sinceramente: ci andresti a lavorare in un ufficio SERIO vestito cosi ?
Se la risposta e' si, mi sa che non sei ancora pronto x il mondo del lavoro.
Chi dice che le apparenze non contano e' un bugiardo..
@less@ndro
27-05-2009, 08:39
ma non pensi che potrebbe piacergli? :O
comunque io andrei in pantaloncini anche quelli con tutti i fiorellini, magari camicia a maniche corte e via.:stordita:
Dream_River
27-05-2009, 19:05
Ragazzi grazie mille dei consigli, alla fine ho optato per dei calzoni lunghi di stoffa color jeans, anche se un pò sfattoni
Ma comunque
30!:yeah: :winner:
consigliere
28-05-2009, 20:08
per un penso che tutti possiamo fare lo 'sforzo' di rinunciare al nostro stile di abbigliamento e presentarci ad un esame con un abbigliamento appropriato al contesto. Un po' di sobrietà è necessaria.
io non ho mai avuto di questi problemi.
Anche con 50 gradi, ho sempre messo i pantaloni lunghi (prima i jeans, ora il completo).
Unica deroga: spiaggia-mare
tehblizz
29-05-2009, 23:09
Io non vedo perchè rischiare, insomma.
Il mio professore di storia dei trattati cmq ebbe la buona creanza di avvertirci prima, dicendo che se qualcuno di noi si fosse presentato con i pantaloncini corti non l'avrebbe neanche interrogato. :fagiano: ..aggiunse anche che avremmo pure potuto protestare dal preside di facoltà per violazione dei diritti dello studente, ma che tanto l'appello l'avremmo perso cmq. :sofico:
Poi francamente vedere le gambe pelose degli uomini credo non sia esattamente il massimo della vita, specie in sede d'esame. :fagiano:
lol ma hai qualche problema con i peli per caso? :fagiano:
Giant Lizard
29-05-2009, 23:54
Ti è andata bene, comunque consiglierei in genere di andare vestiti così all'esame orale:
http://www.labottegadelteatro.it/costumi/fantasy/foto_fantasy/Prete.jpg
ci fai un figurone :O
non so che facoltà fai, da noi nessuno ha mai fatto storie per cazzate simili...
addirittura c'era un tipo che, dopo i mondiali del 2006, si presentò all'esame con una maglietta con scritto "Napoleone frocione" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.