PDA

View Full Version : overclocking di una vecchia GeForce 6600!!!

rese_
26-05-2009, 16:50
ciao a tutti... io visto che fra poco cambio pc ho deciso di azzardare con l'overclock dei vari componenti e quello con cui sono rimasto piu soddisfatto e la mia vga...
infatti, pur essendo molto vecchia, sono riuscito a tirarla su un bel po (almeno, a me sembra cosi). posto gli screen di gpu-z e riva tuner
:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090329114038_vgageforce6600oc.JPG

a me sembra un obbiettivo abbastanza buono... credo che comunque la tirero su ancora un po se ce la faccio... le temp in full si aggirano attorno ai 60°...

come vi sembra??

cellino92
26-05-2009, 18:10
ciao a tutti... io visto che fra poco cambio pc ho deciso di azzardare con l'overclock dei vari componenti e quello con cui sono rimasto piu soddisfatto e la mia vga...
infatti, pur essendo molto vecchia, sono riuscito a tirarla su un bel po (almeno, a me sembra cosi). posto gli screen di gpu-z e riva tuner
:sofico:

a me sembra un obbiettivo abbastanza buono... credo che comunque la tirero su ancora un po se ce la faccio... le temp in full si aggirano attorno ai 60°...

come vi sembra??

si è salita abbastanza, poi comunque con quello che ti prendi puoi anche bruciarla con il vmod :sofico:

michelgaetano
26-05-2009, 19:28
L'aumento in % non è indifferente sul core, le memorie invece è basso (253*2 = 506, quindi a stento 50 mhz)

Ma regge in qualche "gioco"? Virgoletto perchè non so quella scehda cosa può far girare, UT3 andava da schifo con un Q6600 @ 3,2 ghz da sotto e 4 gb di ram :asd:

rese_
26-05-2009, 20:15
be diciamo che al minimo i giochi girano... prima facevano fatica a partire...

per le memorie sono riuscito al massimo ad arrivare qui...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090331194852_risultatooverclockestremoNvidiaGeForce6600.JPG

e con queste frequenze sono al limite massimo senza vmod...
quando poi cambio pc (questo lo sto ancora usando) provo a mettergli la vmod... (e li la spingerò appunto finche non mi salterà per vedere il limite...)
purtroppo le memorie invece non salgono piu di cosi... molto sfortunate...