PDA

View Full Version : Ma Perché?????? Asus Cuv4x-e

Erra
29-01-2002, 00:26
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con l'Asus cuv4x-e con il chipset Via ApolloPro 133A.Infatti se ocn riva tuner provo a settare agp a 4x mi si piantano i giochi :mad:
:mad:
Dal bios setto agp a 4 x ma se poi controllo funziona solo a 2 e se lo metto a 4 mi si blocca
Qualceh idea in proposito
Come 4in1 ho messo i 4.35 hce nn mi hanno mai dato problemi.in più ho notato che il side band adressing è disabilitato e nn riesco ad abilitarlo :mad:
Qualcuno mi può dare una mano plz thnx ciauz
AH nessuno sa perchè ad UT faccio solo 75fps ???(ilVsync è off)
GRAIZE ANCORA
Ciauz

Erra
29-01-2002, 23:29
UP NESSUNO MI Può AIUTARE?????? :mad:

tekken
29-01-2002, 23:47
Il Via Apollo 133A non regge il 4X.E' un problema noto del chipset.Dovresti intervenire su alcuni valori del bios con programmi tipo WCPREDIT,con il rischio che se sbagli i valori, il pc non ti parta +.Visto che la differenza tra 2X e 4X e pochissima ti consiglio di tenere il bus a 2X.Il sideband viene abilitato dal bios della scheda grafica, se il produttore della scheda ha scelto di non farlo è xchè sa che fa solo casini a fronte di un aumento prestazionale scarsissimo.Anche in questo caso ci sono progs. x modificare i bios delle schede grafiche, ma sempre a tuo rischio e pericolo.

CIAO

Rainbow Dragon
30-01-2002, 00:39
Essì sto chipset è sfigato dentro.
Io con WPcredit lo rendo un pochino stabile l'AGP4x ma solo se disabilito anche il fast write.... e non cambia niente alla fine.

Zaphod
30-01-2002, 01:51
io ho la cuv4-x abbinata ad una geforce 2mx hercules e l'AGP 4 x ha sempre funzionato perfettamente.

prova ad aggiornare il bios della M/B e ha provare diverse soluzioni di detonator.

djvincent
30-01-2002, 11:38
se metti l'ultimo bios che sta sul sito dell'asus guarda a quanto arriva il vcore max, quello che ho io non va oltre l' 1.95 :)
Se andasse a 2.00 o 2.05 ne sarei + contento :)
Se ci arrivasse lo metterei anch'io ;)