View Full Version : Telefonare da Belgio e Olanda
andrew2002
26-05-2009, 14:59
Per le vacanze esitive mi troverò in Belgio ed Olanda, non dispongo di cellulare wi-fi, ma di un semplice Nokia 2610. Desidero sapere quali servizi potrei sfruttare per chiamare in Italia (mi è indifferente chiamare fissi o cellulari in Italia, dato che le persone che devo contattare posseggono entrambi) a tariffe vantaggiose.
Grazie mille
Ciao
Andrea
Per le vacanze esitive mi troverò in Belgio ed Olanda, non dispongo di cellulare wi-fi, ma di un semplice Nokia 2610. Desidero sapere quali servizi potrei sfruttare per chiamare in Italia (mi è indifferente chiamare fissi o cellulari in Italia, dato che le persone che devo contattare posseggono entrambi) a tariffe vantaggiose.
Grazie mille
Ciao
Andrea
da quel che ne so le offerte di roaming sono raramente vantaggiose, né vi sono servizi appositi. Dipende quanto tempo poi vuoi stare lì e quanto vuoi telefonare.
Se ci devi passare due settimane almeno o fare molte chiamate ti conviene comprare una sim dei gestori telefonici locali, altrimenti usare una carta internazionale per cambine telefoniche o ancora meglio comprare carte lì sul posto.
andrew2002
26-05-2009, 15:46
Ti ringrazio per la risposta.
Navigando ho trovato questo serivizio: http://vopium.com/
Lo conosci?
Grazie
Ciao
Andrea
eleonora390
26-05-2009, 19:07
Grazie mille
Ciao
Andrea
Se hai tim,fatti la Tim senza confini,ti costa 10€ lche ti verranno detratte dopo il primo messaggio o la prima telefonata che farai dall'estero,poi hai 100 minuti gratuiti in ricezione,perche ricevendo pagheresti normalmente 28 cent al minuto,e tu quando chiami paghi 58 cent al minuti.
andrew2002
27-05-2009, 09:21
Grazie per la risposta.
Ho un numero TIM, ma non è quello che uso principalmente che è Vodafone. Poche persone mi chiamerebbero lì.
Se qualcuno ha qualche altra info, la seguo volentieri.
Grazie
Ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.