veltosaar
26-05-2009, 13:58
Ciao a tutti.. ho un pò di domande.
Ho un case Tsunami dream della thermaltake con ventole da 12 mm e una da 8. Vorrei cambiarle con qualcosa di più silenzioso e magari con flusso d'aria maggiore.
Le domande sono:
A) quali sono le migliori ventole da 12MM in termini di Flusso d'aria e di Decibel?
In tanti dicono che il flusso d'aria è strettamente legato alle rotazioni per minuto e queste ultime quindi ai Decibel. La realtà è che in base alla struttura della ventola può anche avere stesso flusso d'aria a parità di rotazioni.
B) quando si parla di ventola tachimetrica, di cosa si tratta?
C) Dato che dal mio Bios posso settare la rotazione delle ventole, questo vale per tutte oppure ne devo comprare di particolari?
D) aiutatemi con la scelta..
A me hanno consigliato queste:
1) Silen X IXP-74-14B che però hanno dei dati da denuncia..
1400rpm con soli 14 db e 74 CFM.
Non vi sembra strano?
http://www.silenx.com/ixtremaproledfans.asp?sku=ixp-74-14l
2) Noctua Nf-S12B che però non so se hanno il led e dichiarano 1200 rpm, 18Db e 60 CFM
3) Scythe SY1225SL12H 1600 rpm, 33DB, 88CFM
4) Scythe SY1225SL12SH 1900 rpm, 37DB, 110CFM
5) Ventus Pro Ice 16Db, 75CFM
In definitiva quali sono le migliori ventole da 12mm con led BLU al mondo??
Grazie (PS: ne devo prendere 3) :Prrr: :Prrr:
PS: ultima cosa.. mi dite quale valore devo guardare per vedere se posso montare queste ventole sul mio Alimentatore??
Grazie.
Ho un case Tsunami dream della thermaltake con ventole da 12 mm e una da 8. Vorrei cambiarle con qualcosa di più silenzioso e magari con flusso d'aria maggiore.
Le domande sono:
A) quali sono le migliori ventole da 12MM in termini di Flusso d'aria e di Decibel?
In tanti dicono che il flusso d'aria è strettamente legato alle rotazioni per minuto e queste ultime quindi ai Decibel. La realtà è che in base alla struttura della ventola può anche avere stesso flusso d'aria a parità di rotazioni.
B) quando si parla di ventola tachimetrica, di cosa si tratta?
C) Dato che dal mio Bios posso settare la rotazione delle ventole, questo vale per tutte oppure ne devo comprare di particolari?
D) aiutatemi con la scelta..
A me hanno consigliato queste:
1) Silen X IXP-74-14B che però hanno dei dati da denuncia..
1400rpm con soli 14 db e 74 CFM.
Non vi sembra strano?
http://www.silenx.com/ixtremaproledfans.asp?sku=ixp-74-14l
2) Noctua Nf-S12B che però non so se hanno il led e dichiarano 1200 rpm, 18Db e 60 CFM
3) Scythe SY1225SL12H 1600 rpm, 33DB, 88CFM
4) Scythe SY1225SL12SH 1900 rpm, 37DB, 110CFM
5) Ventus Pro Ice 16Db, 75CFM
In definitiva quali sono le migliori ventole da 12mm con led BLU al mondo??
Grazie (PS: ne devo prendere 3) :Prrr: :Prrr:
PS: ultima cosa.. mi dite quale valore devo guardare per vedere se posso montare queste ventole sul mio Alimentatore??
Grazie.