View Full Version : per chi segue il cartone Detective Conan - curiosità
Ducatino
26-05-2009, 13:38
mi spiegate perchè il bambino della serie parla ATTRAVERSO UN PAPILLON ROSSO??? :confused:
e perchè quando parla con "quel coso" la voce cambia?
che senso ha? :confused:
Grazie.
PS: messaggio per i moderatori :cool:
ieri mi è stato chiuso questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988535) con la motivazione di SEZIONE ERRATA.
ora, io ho spulciato tutte le varie sezioni di sto' forum...e sinceramente non ne ho trovata una adatta ad un topic riguardante CARTONI ANIMATI
c'è la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo,
ma non credo proprio sia adatta ad un CARTONE ANIMATO TELEVISIVO :read:
quindi a questo punto o rinominate la room con TV e/o PROGRAMMI TELEVISIVI VARI oppure lasciate i topic nella piazzetta ovvero l'OFF TOPIC all 100% :)
PPS: questo appunto non avrebbe avuto luogo se i mod, invece di intervenire solo per legiferare SEZIONE ERRATA, e stop, senza aggiungere nient'altro,
avessero consigliato e linkato la room più adatta a tale topic,
o meglio ancora spostarlo senza chiuderlo (tutti i mod ne hanno facoltà)
ma fa nulla, nessuno è perfetto :)
Grazie Mille :fagiano:
gabi.2437
26-05-2009, 13:47
Messaggio irregolare :O Critiche solo via PM.
E per risolvere il tuo amletico dubbio basta guardare una o due puntate, un bambino che fa il detective? E chi lo prenderebbe sul serio? E, vista la storia, lui NON vuole farsi scoprire a fare il detective
cyberlou
26-05-2009, 14:03
mi spiegate perchè il bambino della serie parla ATTRAVERSO UN PAPILLON ROSSO??? :confused:
[/COLOR][/I]
Amico... Google is your friend :fagiano:
La risposta (dettagliata) la trovi con una ricerca su Google (I risultato)
:sofico:
Doraneko
26-05-2009, 14:07
Grazie.
Io lo guardavo anni fa.
Quel papillon distorce la voce (anche rendendola uguale a quella di altre persone) e fa una specie di "effetto ventriloquo" :D
Jabberwock
26-05-2009, 14:08
Parla nel papillon rosso proprio per cambiare voce; cambia voce perche' al suo interno c'e' un "sintetizzatore vocale" installato dal Dr. Agasa proprio per quello scopo; lo usa insieme a delle freccette soporifere (infatti, se ci fai caso, il tizio di cui usa la voce dorme sempre e dopo non ricorda una fava, ovviamente :D ) per poter esporre la soluzione dei vari casi perche'... essendo bambino (se vuoi sapere chi e', recupera i primi due episodi), non gli darebbe retta nessuno! :read:
Ducatino
26-05-2009, 14:08
Amico... Google is your friend :fagiano:
La risposta (dettagliata) la trovi con una ricerca su Google (I risultato)
:sofico:
eheheheeheh
Amico, allora possiamo pure chiudere tutti stì forum :D
dato che TUTTO si trova tramite ricerche varie in rete...:cool:
ma uno apre topic anche per condividere questioni con adepti della stessa community e discuterne, o scambiare 4 battute, insieme
non trovi sia più giusto ed interessante così? io sì :fagiano:
Ducatino
26-05-2009, 14:12
Io lo guardavo anni fa.
Quel papillon distorce la voce (anche rendendola uguale a quella di altre persone) e fa una specie di "effetto ventriloquo" :D
sul fatto del distorcere la voce c'ero arrivato (dopo un po':D ) anche io...
ma sinceramente, visto che di cartone assurdo si tratta, non capisco perchè questa trovata del nascondere l'identità, o meglio la voce, dato che non sarebbe male vedere un cartone con protagonista un bambino-detective...
oppure bastava proporre meglio la storia della nascosta identità e renderla più interessante....tipo le sorelle alla Occhi di Gatto :cool:
cavolo hanno fatto un cartone su un moccioso con coda da scimmia che diventa biondo platino e spara onde di energia e non possono rendere credibile un 12enne che ha alti dote investigative??? :D
e andiamo :sofico:
cyberlou
26-05-2009, 14:12
Infatti se vuoi usare un forum per parlare di questa cosa, avresti potuto dire: "Uè avete presente quel cartone con il dective ringiovanito che parla attraverso un papillon rosso? Che ne pensate?"
Altrimenti potrei anche usareun forum per chiedere "Mi dite che tempo fa domani a Roma?" :D
Scherzo eh :D
Un abbraccio e scusa la pignoleria :sofico:
Ducatino
26-05-2009, 14:17
Parla nel papillon rosso proprio per cambiare voce; cambia voce perche' al suo interno c'e' un "sintetizzatore vocale" installato dal Dr. Agasa proprio per quello scopo; lo usa insieme a delle freccette soporifere (infatti, se ci fai caso, il tizio di cui usa la voce dorme sempre e dopo non ricorda una fava, ovviamente :D ) per poter esporre la soluzione dei vari casi perche'... essendo bambino (se vuoi sapere chi e', recupera i primi due episodi), non gli darebbe retta nessuno! :read:
o ti ringrazio sei stato molto caro :) mi hai dato una bella spiegazione in poche righe ed in maniera chiara.
ovviamente avrai capito che io di questo cartone conosco davvero ben poco ed alle volte mi trovo a seguire gli ultimi 10 minuti della puntata (proprio quando tira fuori tutto il meglio di se nelle indagini) in attesa di pranzare coi Simpson :D
però sinceramente vedere le varie spiegazioni e teorie investigative mi ha sempre appassionato...indipendentemente da questo cartone (preferisco i Film veri)
ma ripeto: ben vengano le avventure di questo Detective alle stupidate energetiche:sofico: delle palle del drago
Complimenti sei un esperto! ;)
Ducatino
26-05-2009, 14:19
Infatti se vuoi usare un forum per parlare di questa cosa, avresti potuto dire: "Uè avete presente quel cartone con il dective ringiovanito che parla attraverso un papillon rosso? Che ne pensate?"
Altrimenti potrei anche usareun forum per chiedere "Mi dite che tempo fa domani a Roma?" :D
Scherzo eh :D
Un abbraccio e scusa la pignoleria :sofico:
ma si certo, si fa per scherzare :)
ma certi toni ed interventi precisini lasciamoli a chi ha IL POTERE:banned:
:asd:
Edward Ashdale
26-05-2009, 14:21
:O
Detective Conan è un Anime derviato da un Manga.
In quanto tale la sezione giusta è questa:
Cinema, letteratura, arte e spettacolo
e basta davvero poco per rendersene conto.
Basta, ho usato troppa saccenza...
Ducatino
26-05-2009, 14:28
Detective Conan è un Anime derviato da un Manga.
In quanto tale la sezione giusta è questa:
Cinema, letteratura, arte e spettacolo
e basta davvero poco per rendersene conto.
chiedo venia :ave:
non pensavo avesse tanta magnificenza
io credevo fosse un cartone animato semplice come tanti :doh:
theJanitor
26-05-2009, 14:33
chiedo venia :ave:
non pensavo avesse tanta magnificenza
io credevo fosse un cartone animato semplice come tanti :doh:
guarda che ti bastava aprirla quella sezione per vedere che c'è pure un thread in rilievo con la lista delle discussioni sui cartoni animati
gabi.2437
26-05-2009, 14:37
Comunque
Conan è un detective sui 30 anni che, per colpa di alcuni criminali dotati di un congegno speciale, è tornato bambino e ora vive a casa del detective e della figlia che era la sua fidanzata. Nel frattempo che indaga su cosa gli è successo senza farsi scoprire e per trovare un modo per tornare adulto, segue l'allegra combriccola e siccome il padre è si detective ma assai incapace, i casi li risolve sempre lui facendo addormentare il padre e fingendosi lui
Kevorkian
26-05-2009, 14:39
conan è una cagata pazzesca, cambia anime :ciapet:
Ducatino
26-05-2009, 14:48
conan è una cagata pazzesca, cambia anime :ciapet::asd:
ok torno a Lamù :oink:
domthewizard
26-05-2009, 14:56
Messaggio irregolare :O Critiche solo via PM.
E per risolvere il tuo amletico dubbio basta guardare una o due puntate, un bambino che fa il detective? E chi lo prenderebbe sul serio? E, vista la storia, lui NON vuole farsi scoprire a fare il detective
sul fatto del distorcere la voce c'ero arrivato (dopo un po':D ) anche io...
ma sinceramente, visto che di cartone assurdo si tratta, non capisco perchè questa trovata del nascondere l'identità, o meglio la voce, dato che non sarebbe male vedere un cartone con protagonista un bambino-detective...
oppure bastava proporre meglio la storia della nascosta identità e renderla più interessante....tipo le sorelle alla Occhi di Gatto :cool:
cavolo hanno fatto un cartone su un moccioso con coda da scimmia che diventa biondo platino e spara onde di energia e non possono rendere credibile un 12enne che ha alti dote investigative??? :D
e andiamo :sofico:
cmq lui non è un bambino e non si chiama conan (si chiama in realtà shinici) ed è un detective 17enne che venne sgamato da una banda "mafiosa" giapponese che stava sperimentando un nuovo veleno, lo hanno usato come cavia ma invece di farlo fuori l'han fatto diventare bambino :read:
cmq una grattata di marones non me la risparmio quando lo vedo, quel bimbo porta più sfiga di wanna marchi & figlia (hai mai fatto caso che dove và, in qualsiasi posto, ci scappa sempre il morto?) :asd:
Grazie.
PS: messaggio per i moderatori :cool:
ieri mi è stato chiuso questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988535) con la motivazione di SEZIONE ERRATA.
ora, io ho spulciato tutte le varie sezioni di sto' forum...e sinceramente non ne ho trovata una adatta ad un topic riguardante CARTONI ANIMATI
c'è la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo,
ma non credo proprio sia adatta ad un CARTONE ANIMATO TELEVISIVO :read:
quindi a questo punto o rinominate la room con TV e/o PROGRAMMI TELEVISIVI VARI oppure lasciate i topic nella piazzetta ovvero l'OFF TOPIC all 100% :)
PPS: questo appunto non avrebbe avuto luogo se i mod, invece di intervenire solo per legiferare SEZIONE ERRATA, e stop, senza aggiungere nient'altro,
avessero consigliato e linkato la room più adatta a tale topic,
o meglio ancora spostarlo senza chiuderlo (tutti i mod ne hanno facoltà)
ma fa nulla, nessuno è perfetto :)
Grazie Mille :fagiano:
la sezione è proprio quella invece.. e potevi cmq chiedere in pvt
2° contestazione pubblica in un giorno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27607036&posted=1#post27607036
allora saliamo a 10gg :)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.